sondaggio polo 6r 1.2 benzina
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 341
    Iscritto il: venerdì 29 luglio 2011, 22:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Cagliari
    Contatta:

    Re: sondaggio polo 6r 1.2 benzina

    da oiramiki » domenica 4 dicembre 2011, 13:38

    mah,io capisco il pentimento di uno che ha preso il 1.2 anzichè il 1.4 o viceversa,ma nel caso della tua scelta c'è una bella differenza tra un benzina aspirato e un turbo benzina..

    goditi la macchina e nn ci pensare
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: sondaggio polo 6r 1.2 benzina

    da magico81 » domenica 4 dicembre 2011, 14:40

    Macchianera, mi hai frainteso. Se per esempio anche in italia ci fosse stato il tsi comfortline, forse avrei preso quello, ma già ritenevo che l'allestimento highline fosse PER ME eccessivo (come prezzo) sul 1.4, figuriamoci con un motore che già di partenza costa di più. Io ho provato prima di decidermi all'acquisto il 70 cv e provenendo da un'auto con 55 cv l'ho trovato molto buono. Poi però pensando di tenere l'auto per un po' e con l'idea che fosse l'unica auto di famiglia ho optato per il 1.4 in virtù anche della poca differenza di prezzo. Questo vuol dire che io ho ritenuto che il 1.4 fosse PER ME la scelta migliore. Certo adesso che lavoro lontano da casa forse sarebbe meglio un tdi, ma all'epoca tra andata e ritorno facevo 15 km, non 70 come adesso. Io sono quindi stra-soddisfatto e come me ci sono tanti utenti qui dentro che hanno ponderato bene la scelta del 1.2 in base alle loro esigenze e sono soddisfatti. Non volevo dire che io non sbaglio mai, ho solo espresso un pensiero (condiviso da molti qui dentro) che in prima istanza bisognerebbe considerare il motore e poi l'allestimento, pena un'insoddisfazione che forse si sarebbe potuta evitare pensandoci un po' di più prima di procedere all'acquisto. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    scott
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 173
    Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 13:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.2 70CV
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: sondaggio polo 6r 1.2 benzina

    da scott » venerdì 16 dicembre 2011, 10:25

    magico81 ha scritto:Ragazzi che un tre cilindri sia più pronto in basso rispetto a un quattro è normale...


    mi potreste spiegare la motivazione tecnica? grazie :006
  • Avatar utente
    Nikka93
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 283
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 18:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.9 TDI 130
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: sondaggio polo 6r 1.2 benzina

    da Nikka93 » giovedì 22 dicembre 2011, 17:01

    Si esatto l'unico problema di questo motore se vogliamo sono i sorpassi... devi progettarli bene :003

    Però avendo un motore piccolo si impara a gestirlo meglio... per fare la salitona dietro casa ho imparato a fare le traiettore e prenderla in 3a sennò mi toccava farla in 2a a nMila RPM :056
  • Avatar utente
    gio22
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 247
    Iscritto il: mercoledì 3 novembre 2010, 15:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Catania
    Contatta:

    Re: sondaggio polo 6r 1.2 benzina

    da gio22 » mercoledì 28 dicembre 2011, 19:02

    Nikka93 ha scritto:Si esatto l'unico problema di questo motore se vogliamo sono i sorpassi... devi progettarli bene :003


    Come non quotare Nikka93.... Già l'unica cosa per cui mi delude il mio motore sono i sorpassi.... Spesso mi capita di percorrere una superstrada con una sola corsia per senso di marcia in leggera salita e con lunghi rettilinei... Beh quando capito dietro qualche camion, bus, o auto che procede troppo lentamente spesso non riesco ad effettuare il sorpaso in quanto nell'altro senso arrivano sempre macchine che anche se sono a distanza mentre faccio il sorpasso giungono molto vicine e quindi non mi va di rischiare... Ecco l'unico problema è questo anche perchè la 4 e la 5 marcia sono moooltooo lunghe e quindi spesso sono costretto a sorpassare di terza se si vuole un certo "sprint" per quello che si può richiedere da un 1.2. 70 cv aspirato... Tuttavia posso dire che non mi lamento affatto... I consumi non sono paragonabili al TDI naturalmente.. ma sono tuttavia dignitosi.. Io percorro in media 13 km/lt su percorso misto con andatura media... in autostrada come già detto in precedenza da qualche altro utente viaggiando sui 110km/h sono arrivato anche a 17-18.... Il rumore in accelerazione non mi dispiace affatto... anzi.. mi piace... e a volte mi capita di tirare le prima ma soprattutto la seconda per il gusto di sentire un po' di sound... (i consumi però non ringraziano.... :013 ) in basso il motore mi sembra piuttosto corposo e pieno di coppia per il tipo di motore che è... ad andatura costante con poco gas e la giusta marcia il rumore del motore è quasi inesistente... I consumi salgono sui percorsi in salita soprattuto se tortuosi in quanto si è spesso costretti a scalare... Forse parlo così però perchè ero abituato a motori TDI (sempre di mamma :vw naturalmente) che di sicuro hanno molta più coppia anche a parità di cavalli... Come prima macchina xò mi soddisfa in pieno... e pure come velocità max è ottimo.. so che non si dovrebbe fare e che è pericoloso ma in assenza di traffico in autostrada a volte (raramente) mi capita di testare il motore.... :003 beh una volta sono arrivato ai 190 km/h di tachimetro in leggerissima discesa... Tuttavia meglio non farlo...
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 341
    Iscritto il: venerdì 29 luglio 2011, 22:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Cagliari
    Contatta:

    Re: sondaggio polo 6r 1.2 benzina

    da oiramiki » mercoledì 28 dicembre 2011, 20:52

    ragazzi una curiosità vi chiedo..

    da quando ho fatto il tagliando la macchina è molto più reattiva e silenziosa e questa situazione devo dire che si sta mantenendo con una certa costanza e la cosa mi fà piacere..

    però ci son dei giorni in cui è più rumorosa del solito, non so come se la ruvidità del tre cilindri fosse più accentuata, e non son riuscito a capire se ciò può essere dovuto alle condizioni climatiche (soprattutto quando c'è forte vento) oppure, azzardo una cavolata,all'utilizzo di una benzina con un minor numero di ottani(95)rispetto a quella che va per la maggiore(98)..

    siccome leggo molto l'altra sezione dei problemi riscontrati col battito in testa del 1.6 tdi, vi chiedo secondo voi anche il nostro motore può soffrire di questo problema dato che anche i benza per motivi diversi ne soffrono?

    l'ho postato qua perchè in realtà nn si tratta di un vero e proprio problema, è solo una curiosità sul comportamento del nostro 1.2.. :tunz
    Ultima modifica di oiramiki il giovedì 29 dicembre 2011, 22:43, modificato 1 volta in totale.
  • Avatar utente
    scott
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 173
    Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 13:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.2 70CV
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: sondaggio polo 6r 1.2 benzina

    da scott » giovedì 29 dicembre 2011, 21:43

    io tutto questo rumore non lo sento, sarò abituato male...

    addirittura tra fruscio aerodinamico e rotolamento delle winter a volte mi viene il dubbio di avere il motore acceso
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 341
    Iscritto il: venerdì 29 luglio 2011, 22:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Cagliari
    Contatta:

    Re: sondaggio polo 6r 1.2 benzina

    da oiramiki » giovedì 29 dicembre 2011, 22:41

    si certo, è molto silenziosa non si discute..va bene così.ma infatti può anche essere suggestione la mia..di certo non è come la citroen c1 tre cilindri che ho guidato tanto,quella sì che è rumorosa.
  • Avatar utente
    scott
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 173
    Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 13:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.2 70CV
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: sondaggio polo 6r 1.2 benzina

    da scott » venerdì 30 dicembre 2011, 21:00

    esatto, idem per me con la vecchia corsa 1000 3 cilindri
  • Jak25
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 58
    Iscritto il: domenica 8 gennaio 2012, 19:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Jak25
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: sondaggio polo 6r 1.2 benzina

    da Jak25 » domenica 8 gennaio 2012, 19:58

    Ciao a tutti!!io ho preso la mia polo 1.2 a benzina a febbraio,però ho quella a 75cv e mi trovo molto bene...certo se avesse un pò più di spunto in accelerazione sarebbe meglio!infatti stavo pensando di metterci una centralina aggiuntiva anke se al massimo ho sentito dire che mi potrà dare 10cv a dir tanto...voi cosa ne pensate?
  • Avatar utente
    scott
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 173
    Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 13:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.2 70CV
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: sondaggio polo 6r 1.2 benzina

    da scott » domenica 8 gennaio 2012, 20:41

    75CV? che modello è?
  • Avatar utente
    gio22
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 247
    Iscritto il: mercoledì 3 novembre 2010, 15:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Catania
    Contatta:

    Re: sondaggio polo 6r 1.2 benzina

    da gio22 » domenica 8 gennaio 2012, 20:57

    scott ha scritto:75CV? che modello è?


    Appunto... Che modello è??? :017 il 1.2 75 cv non era il turbodiesel?????

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti