a me lo disse un marziano che però proveniva da venere, che anche sulla sua astronave c'erano queste tacche e le usava anche lui quando cambiava tra prima e seconda galassia
a me lo disse un marziano che però proveniva da venere, che anche sulla sua astronave c'erano queste tacche e le usava anche lui quando cambiava tra prima e seconda galassiadeggol ha scritto:Biondo ha scritto:Sono i limiti di velocità indicati diversi per poterli identificare a colpo d'occhio.
Sulle (vecchie) auto sprovviste di contagiri si usava indicare la velocità massima da non superare nelle varie marce per evitare i fuorigiri. Ovviamente erano in funzione della rapportatura del cambio e del numero delle marce. 30-50-130 vorrebe dire avere 4 marce ed un buco incredibile tra seconda e terza...
Lo facevano quasi tutti (dalla 500 alle mercedes classe s) e si leggeva pure nei libri di testo universitari.
Ciao
valà valà biondo ma cosa ci racconti ;-)
e nella mia che ha il DSG a cosa servono?

Stiwy81 ha scritto:deggol ha scritto:Biondo ha scritto:Sono i limiti di velocità indicati diversi per poterli identificare a colpo d'occhio.
Sulle (vecchie) auto sprovviste di contagiri si usava indicare la velocità massima da non superare nelle varie marce per evitare i fuorigiri. Ovviamente erano in funzione della rapportatura del cambio e del numero delle marce. 30-50-130 vorrebe dire avere 4 marce ed un buco incredibile tra seconda e terza...
Lo facevano quasi tutti (dalla 500 alle mercedes classe s) e si leggeva pure nei libri di testo universitari.
Ciao
valà valà biondo ma cosa ci racconti ;-)
e nella mia che ha il DSG a cosa servono?
Appunto, come dice deggol sulle VECCHIE auto indicavano quello, sulle nuove indicano i limiti di velocità principali

Biondo ha scritto:Era quello che volevo dire...
x deggol: alla vespata quest'anno non ci sono andato. Ero pronto sabato poi è stata rinviata a domenica causa pioggia ma io avevo un altro impegno... Tu ci sei stato?
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.