6R facelift 2014 --> 6C
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fabia vRS
    nome: Francesco
    Contatta:

Re: a quando in restyling

da VRSpower » lunedì 10 febbraio 2014, 8:08

Lambretto ha scritto:ora è di moda andare girando con soli 3 cilindri.... scelte di mercato. L'ha fatto una casa automobilistica ed ora tutti a copiare.

Per me è solo una presa per i fondelli , questi nuovi motori non valgono nulla. Ho fatto un giro su una 500 con questo motore... consumi moooooooolto più alti di quelli dichiarati ( si aggirano sui 11-12km a litro ) e rumorosi peggio di un diesel anni 80.

Maggio 2006 la mia prima auto: toyota aygo 1.0 3cilindri 68cv benza.. consumo medio IN CITTA' 18km/l.. se alcune case non sanno fare i 3 cilindri non è colpa del 3 cilindri stesso..
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

NEXT
    - big brake S3 8L (312mm)
    - interruttore esclusione ESP
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

da cardoc89 » lunedì 10 febbraio 2014, 9:10

La 500 è bicilindrica
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » lunedì 10 febbraio 2014, 10:13

carmelo76 ha scritto:
    magico81 ha scritto:Carmelo, sei la prima "vittima" (in senso buono si intende) del marketing per il 1.4 tdi. Ti è venuto automatico associare il nuovo al vecchio PDE che ha fatto 250.000 km. Molti lo compreranno sulla scia di questa emozione, non tenendo conto che il nuovo sarà più simile agli attuali common rail che va a sostituire (si spera ovviamente senza inconvenienti). Questo non toglie che si possa arrivare a chilometraggi molto elevati, ma se prima era una garanzia, ora non lo è più e bisognerà aspettare.

Caro magico81, io non ce l'hop sull'affidabilità del motore 1.2 tdi...ho già percorso 95.000 km e va sempre come il primo giorno...qui il problema è diverso...il 1.2 lo vedo un motore sottodimensionato per la Polo, però devo ammettere che mi sarei aspettato da mamma VW un 1.2 tdi in variante 90 cv...ecco, penso che poteva essere una buona soluzione affinare un motore già collaudato che poteva essere migliorato...è chiaro che adesso aspettiamo di vedere alla prova il nuovo 1.4 tdi common rail, se sarà davvero all'altezza del suo illustre predecessore oppure se sarà paragonabile al 1.2 o al 1.6 depotenziato da 75...Io penso che avrà più coppia (sicuramente più del 1.2) e ciò già di per se dovrebbe abbattere i consumi e nello stesso tempo dovrebbe dare uno scatto maggiore in ripresa alla macchina...

Come ho scritto più indietro riportando i dati dei nuovi 1.4, il vantaggio rispetto al 1.2 è sulla coppia, che è di 30 nm superiore, quindi valgono tutte le tue considerazioni. Il 90 cv invece ha la stessa coppia. Comunque il vecchio PDE, nella versione da 75 cv aveva 195 nm di coppia. Apro qui una parentesi sul discorso "sottodimensionamento". La vw afferma che la vecchia polo (9n-9n3) pesava di più della 6r, ma ammesso anche che pesasse di meno, non vi era tra le due generazioni uno scarto così elevato nel rapporto peso/potenza. Quindi se 75 cv e 180 nm di coppia sono considerati pochi per la 6r, 75 cv e 195 nm per la 9n sono un pochino meglio ma nulla più. La grossa differenza avvertita tra i due motori è dovuta alla differenza di erogazione e al fatto di dover rispettare normative antinquinamento diverse. Il fatto che il 1.2 sia più "tappato" lo fa percepire come sottodimensionato, l'altro appariva indubbiamente più sciolto, ma i cavalli erano quelli. Ora è indubbio che i 30 nm in più del nuovo 75 cv sicuramente saranno un bell'aiuto, ma teniamo conto che la normativa rispettata sarà l'euro 6 e fino ad ora abbiamo visto che più si sale con la classe antinquinamento più il motore appare "legato".
    Bigno, nessuno scetticismo, si sta solo ragionando sul fatto che sia un peccato che anzichè cercare conferme col restyling sistemando i difetti di gioventù la vw abbia deciso di introdurre nuove incognite che come sempre, in caso di magagne ricadranno sugli utenti finali. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » lunedì 10 febbraio 2014, 10:42

La stessa cosa che si è fatta con l'introduzione della 6r. Ma qui con il restyling è ancora più azzardato. Come detto più volte se non le proviamo noi queste macchine con i nostri soldi, loro non sapranno mai cosa decidere.

Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Contatta:

da j-strauss-78 » lunedì 10 febbraio 2014, 11:39

fiat docet.
    Marko_Polo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI - Comf
    nome: Mark
    Contatta:

da Marko_Polo » lunedì 10 febbraio 2014, 13:26

Aver visto la classifica di affidabilità in cui Fiat vince su VW e stravince su Audi mi ha lasciato di sasso.
    La mia famiglia ha sempre e solo avuto macchine tedesche, ma credo che i tempi siano cambiati e se si deve solo pagare il nome meglio guardarsi attorno ...
    Anch'io ero in trepida attesa per comprare 6R restyling ma credo che comincerò a fare un giro anche in qualche altra concessionario.
    E' chiaro che ogni giudizio sul restyling sia completamente fuori luogo (aspettiamo almeno che sia visto/testato da qualcuno) ma è palese che il trend degli ultimi modelli VW sia a sfavore del rapporto qualità/prezzo rispetto al passato e ai diretti concorrenti.
    Dal 2006 al 2014 --> 9n3 1.2 benz Comfortline --> ca 180000 km
    Dal 2014 --> 6r 1.2 TDI Comfortline --> ca 90000 km

LA MENTE È COME UN PARACADUTE: FUNZIONA SOLO SE SI APRE.
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » lunedì 10 febbraio 2014, 13:48

concordo, ultimamente troppe rogne specialmente sui motori e cambio dsg.
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da VRSpower » lunedì 10 febbraio 2014, 13:56

è anche vero che propongono qualcosa all'avanguardia nella tecnica come appunto il 1.4 TSI twincharged e il DSG7 con frizioni a secco.. certo è ovvio che sono stati dei flop però almeno ci provano..
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

NEXT
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Contatta:

da Cipo » lunedì 10 febbraio 2014, 14:06

I motori a doppio turbo c'erano già da tanto tempo... Non su cilindrate così piccole... I TSI VW moderni di VW sono un po' na ciofeca...
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da VRSpower » lunedì 10 febbraio 2014, 14:20

lo so benissimo che c'erano ma non su un 1.4.. e non con un volumetrico+turbo.. e non su una macchina da 20.000 euro..

NEXT
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Contatta:

da Cipo » lunedì 10 febbraio 2014, 14:31

Infatti hanno fatto una ciofeca... Con i soldi degli altri sono capaci tutti di provare...
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » lunedì 10 febbraio 2014, 14:32

comunque il doppio turbo hanno dovuto ritirarlo ed a coloro che che hanno l'auto con questo motore hanno rimappato ma i cv col piffero che sono ancora quelli, prova ad andare sul forum delle golf e poi vedi.
    io ho il 122cv, e già a questo hanno sostituito la distribuzione da subito,il dsg ok lasciamo stare se non mi arrabbio.