Son comunque sempre convinto che molti ,spesso. pensano solo ai cavalli ,
specialmente in pista dove principalmente,secondo mé e il MANICO che serve e conta ....
e ne ho avuto parecchie volte la riprova In Pista ,mai andato in auto ,
ma parecchio in moto e quanti sbooroni che banfavano cavalli ho visto

...
Ricordo una volta il quel di Rijeka in Croazia ,nel 2003
eravamo un gruppetto con donne al seguito ci siamo andati per farci oltre 3 giorni di turnetti anche qualche giorno di mare giusto per fare a pari con le mugliere .....
la mattina tardi del giovedì lasciamo l'albergo a Opatia e arriviamo al circuito scarichiamo le moto 1 R6 ,2 Vtr 1000sp1 ,il mio ferro ,1 gsxr750 e 2 R1,
ci buttiamo visto che siamo tutti di buona forchetta subito al chiosco a magnare ....
parlando del più e del meno ci imbattiamo in 2 italiani che discutono con un gruppetto di Svizzeri ....
soliti discorsi di cavalleria pezzi messi su sui ferri e pieghe da dottor rossi .....
questi da come erano messi sembravano un team di Sbk ....
Furgone super attrezzato ,peggio di un officina fissa con tanto di tenda paddock tappetone per terra con sui cavalletti i loro come dicevano aerei .... 2 Gsxr 1000 messi li replica Alstare con su il ben di dio Scaricone akrapovic e quant'altro
..... un in pratica messe ac....si :
http://photo.esprit-racing.com/050922/5SBKCJP_0455.jpg + 0 -
io e i mie soci ci siamo guardati come per dire qua se ce li becchiamo in turno é meglio lasciarli camminare prima che ci lisciano il pelo .....
Luca Q. il nostro amico con l'R6 che per dirla era talmente un fermo ,in pista ,
che quell'anno faceva il trofeo R6 e a Monza gira 3/4 secondi sopra le supersport ufficiali ho detto tutto ,
un chiodo insomma ....
Luca si gira a me e mi fà ...te capì bun-noooo ? questi ruzzano cedi il passo ...
gan sota + da 180 cavai imbizzarriti ....
Nel pomeriggio comincia finalmente qualche turnetto ,
in un turno me li becco dietro ,mi sposto e li lascio passare poi mia accodo giusto per fare un po scuola e rubare un po di tecnica ai piloti ....altro che ....roba da fuori di testa ...
di cavalli sicuramente ne avevano sotto parecchi sulle loro bike ,
ma loro erano dei gran somaroni ......fiondavano come tutti in pieno nel rettilineo ,
li toccavi più o meno i 240 non di più ,anche perché in fondo prima della fine c'era un avvallamento bestia
che era meglio evitare e quindi stare largo per poi tagliare e buttarla in piega in modo che evitandolo facevi piu strada ma riuscivi ad entrare in curva molto più veloce facendola correre bella composta piuttosto che prenderlo in piena staccata con forcella quasi a pacco rischiando di decollare e farti un bel dritto nella sabbia ...
quello che poi mi son fatto .... grazie ai due pilotoni provetti davanti ...
rettilineo gli ero in sedere e questi che fanno ,io ancora in carena ,mancava ancora un fracco alla fine per cominciare a staccare,
che i pirloni si alzano di colpo come grilli dalla carena e si attaccano ai freni come se una mucca le stesse attraversando di colpo la pista ....
alla fine di andarmi ad accoppare mi decido e li ripasso ,non l'avssi mai fatto ,
il giro seguente uno di loro per non darmela vinta...probabilmente forse con la sua infinita inteligenza ha pensato che io mi stessi ingarellando ,ma che mi frega io in pista come quelli che hanno cervello ci si và per divertirsi ....
mica per far la gara dei poveri pirla ,
pur di passarmi in fondo al rettilineo tira la staccata talmente impiccato che mi affianca arriva talmente lungo e gira in pratica sulla riga che io per non centrarlo mi son dovuto fare un giro a spasso per le campagne e le gobbe di sabbia ,fortunatamente anche se con parecchie evoluzioni e santi son rimasto in piedi senza far danni ne a me ne al mezzo ....
quando ci siamo beccati ai box per un pelo non si ritrovava il mio Shoei al posto delle tonsille ...ancora oggi il tipo deve ringraziare mia moglie e il me amis ....
Il giorno seguente questi ancora a fare gli spandoni e gli sbooroni ...come si suol dire il lupo perde il pelo ma non il vizio ,
fatto stà che al 2° si accodano al gruppo in corsia box due con 2 Aprilioni RSV 1000 praticamente Originali come Aprilia li fà !!!! nemmeno la carena in fibra ne scarico aperto .....
solo la tuta ,era un po dicamo strana ....
piena di sponsor e a vederla si notava che era una tuta ufficiale quelle che hanno i piloti,
in pelle di canguro, cucita addosso alla perfezione insomma ....
Bé entrano e ......roba da ridere hanno dato da mangiare a tutti quanti ,
compreso dolce ,caffé e ammazza caffé...beccati poi alla sera al chiosco per l'aperitivo,si scopre che erano 2 collaudatori ufficiali Aprilia corse padre 61 anni e figlio

...
quindi son sempre convinto , che per noi terrestri spesso non servono proprio i cavalluzzi ,
se tanto non li si sà sfruttare .....
prima é meglio provare e portare al limite quello che si ha....
e con le capacità che si ha ....
poi se nel caso in futuro le capacità vanno crecsendo ci si pensa .....poi......
al mezzo più performante
che ci permetterà...
poi.....
di sfruttare a pieno il nostro saperci fare .....
così secondo mé la si deve vedere .... non al contrario .....
Al contrario c'è solo un tipo di persona che é giustissimo che la veda così ....
gli Sboooooroniiiii....