Volante
  • Dado.9

    Re: Volante

    da Dado.9 » domenica 14 marzo 2010, 14:25

    ho scoperto una cosa che la centralina per i comandi della golf è uguale a quella della polo cioè canbus 2.0...vi può essere d'aiuto per aiutarmi???
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Volante

    da pariduzz86 » domenica 14 marzo 2010, 18:39

    Dado.9 ha scritto:ho scoperto una cosa che la centralina per i comandi della golf è uguale a quella della polo cioè canbus 2.0...vi può essere d'aiuto per aiutarmi???

    bella scoperta te l'ho scritto io nella pagina precedente :005
    Work in progress :mura
  • Dado.9

    Re: Volante

    da Dado.9 » domenica 14 marzo 2010, 20:24

    pariduzz86 ha scritto:Allora da quello che ho visto su etka la polo monta i seguenti pezzi sul volante (che è smepre quello, basta togliere la clip e mettere il comando):
    -Clip con i tasti del comando 6R0 959 573 92€
    -Centralina dentro lo sterzo 5K0 959 542 117€
    La centralina dovrebbe essere la stessa del golf VI (chiedo conferma al pecchia che la ha a casa) :017
    Per il comando o lo prendi nuovo o aspetti qualche occasione sulla baia tedesca...

    Ora il problema principale stà nel montaggio... e qui spero che danilo ci possa aiutare...
    io ho visto che sia la vecchia ibiza che le nuove polo e ibiza hanno i comandi al volante ma non hanno la centralina sotto lo sterzo... quindi mi chiedo: da cosa saranno pilotati? centralina comfort? o forse non serve e vanno diretti allo stereo?

    io ti ho dato conferma!!!
    :023
    se siamo qui in ogni topic a contraddirci cambio forum!!!
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Volante

    da pariduzz86 » domenica 14 marzo 2010, 20:56

    pariduzz86 ha scritto:Dado scusa ma non ho capito una cosa...
    tu hai la polo con stereo originale (modello?) ma non hai i comandi al volante, giusto?
    ora vorresti metterli, giusto?
    se è così ti dico subito che i comandi sono diversi... invece la centralina nello sterzo è la stessa del golfVI

    :040 sò leggere grazie :003
    Work in progress :mura
  • Dado.9

    Re: Volante

    da Dado.9 » domenica 14 marzo 2010, 22:02

    ok chiedo al forum golf e scirocco poi passo dal conce!!! :020
  • Avatar utente
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 802
    Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 14:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI Highlin
    nome: lucamatrix
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ciampino (RM)
    Contatta:

    Re: Volante

    da lucamatrix » martedì 16 marzo 2010, 22:57

    Salve, parla un futuro possessore di Polo 6R Highline.

    La macchina che arriverà a maggio monterà il volante multifunzione abinato a RCD310.

    Immagine

    L'unica cosa che per me è quasi un pugno in un occhio della nuova polo.... è proprio il volante... che non mi dispiacerebbe sostituire.

    Guardando le foto della nuova polo GTI mi è venuto in mente se non sarebbe fattibile sostituire il volante della mia highline con quello in foto!?!

    Immagine

    Il dubbio sta nella fattibilità di tutto ciò inteso come problematiche tecniche, di sicurezza dell' airbag.

    E chiaramente mi interesserebbe sapere eventuale costo del nuovo volante, della manodopera e la sua reperibilità.
    Immagine Immagine Immagine

    Polo 6R Highline 1.6 TDI - Rosso Flash - Bi-Xeno - Climatronix - Tech & Sound Pack

    ASSETTO: Ammortizzatori BILSTEIN B8 Sprint - Molle VWR Immagine
    Barra Stabilizzatrice Anteriore KW. - Barra Stabilizzatrice Posteriore H&R.

    MOTORE: Filtro Aria Conico BMC.
    MECCANICA: Cerchi MOTEC Stream 17" - Tubi Freno in Treccia Goodridge. - Dischi Freno Brembo MAX.
    ESTERNI: Terminale di scarico EXTREMO Future Sport - Fanali Posteriori Bruniti VWR Immagine
    Terzo Stop LED DECTANE - Antenna a pinna PHONOCAR.

    INTERNI: Pedaliera VW R-Line R32 Immagine - Battitacco VW R-Line Immagine
    Tappetini VW Sport Edition "R".
    Immagine
  • nasa24

    Re: Volante

    da nasa24 » martedì 16 marzo 2010, 23:22

    guarda... tu non devi nemmeno cambiare l'airbag..... basta che ti cerchi sulla baja crucca solo il volante vero e proprio e ne trovi un paio di varianti, con cuciture rosse o nere..... sono in dubbio se anche grigie.

    cmq tranquillo possiamo farlo noi con le 9n 9n3 figurati se non puoi farlo tu :023


    per il funzionamento dell'airbag..... a funzionare funziona, se colleghi tutto a dovere non hai minimamente problema..... certo... poi puoi sempre fare la prova del corretto funzionamento ma..... la responsabilità è tua :005


    il lavoro cmq se hai un minimo di manualita te lo puoi fare da solo, bastano 2 attrezzi e un po di attenzione
  • Avatar utente
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 802
    Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 14:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI Highlin
    nome: lucamatrix
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ciampino (RM)
    Contatta:

    Re: Volante

    da lucamatrix » martedì 16 marzo 2010, 23:32

    nasa24 ha scritto:guarda... tu non devi nemmeno cambiare l'airbag..... basta che ti cerchi sulla baja crucca solo il volante vero e proprio e ne trovi un paio di varianti, con cuciture rosse o nere..... sono in dubbio se anche grigie.

    cmq tranquillo possiamo farlo noi con le 9n 9n3 figurati se non puoi farlo tu :023


    per il funzionamento dell'airbag..... a funzionare funziona, se colleghi tutto a dovere non hai minimamente problema..... certo... poi puoi sempre fare la prova del corretto funzionamento ma..... la responsabilità è tua :005


    il lavoro cmq se hai un minimo di manualita te lo puoi fare da solo, bastano 2 attrezzi e un po di attenzione



    No guarda, onestamente se dopo la consegna dell'auto dovesse ancora ronzarmi in testa questa idea porterò l'auto dal conce e farò fare tutto a loro!

    Ipotiziamo si possa reperire il volante originario della Polo GTI, che costo credi possa avere?

    E quanto potrei pagare di manodopera dal conce?
    Immagine Immagine Immagine

    Polo 6R Highline 1.6 TDI - Rosso Flash - Bi-Xeno - Climatronix - Tech & Sound Pack

    ASSETTO: Ammortizzatori BILSTEIN B8 Sprint - Molle VWR Immagine
    Barra Stabilizzatrice Anteriore KW. - Barra Stabilizzatrice Posteriore H&R.

    MOTORE: Filtro Aria Conico BMC.
    MECCANICA: Cerchi MOTEC Stream 17" - Tubi Freno in Treccia Goodridge. - Dischi Freno Brembo MAX.
    ESTERNI: Terminale di scarico EXTREMO Future Sport - Fanali Posteriori Bruniti VWR Immagine
    Terzo Stop LED DECTANE - Antenna a pinna PHONOCAR.

    INTERNI: Pedaliera VW R-Line R32 Immagine - Battitacco VW R-Line Immagine
    Tappetini VW Sport Edition "R".
    Immagine
  • nasa24

    Re: Volante

    da nasa24 » martedì 16 marzo 2010, 23:38

    guarda... per prenderlo metti in conto dai 250 auro ai 350, dipende poi se te lo prendi con i comandi e con quale placchetta, per metterlo.... dai un meccanico/elettrauto te lo mette in 5 minuti se è un disonesto ti puo chiedere 50 euro :005
  • Avatar utente
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 802
    Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 14:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI Highlin
    nome: lucamatrix
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ciampino (RM)
    Contatta:

    Re: Volante

    da lucamatrix » martedì 16 marzo 2010, 23:58

    Guarda, girando nel web h trovato una foto che rispecchia come mi piacerebbe modificare gli interni della mia Highline.
    Cosidera che il colore carrozzeria è Rosso Falsh.

    Quindi un accoppiata volante (però quello con gli inserti metallo satinato) cuffia cambio e cuffia freno a mano sarebbe perfetto. E magari ci aggiungiamo anche i tappetini.

    Immagine
    Immagine Immagine Immagine

    Polo 6R Highline 1.6 TDI - Rosso Flash - Bi-Xeno - Climatronix - Tech & Sound Pack

    ASSETTO: Ammortizzatori BILSTEIN B8 Sprint - Molle VWR Immagine
    Barra Stabilizzatrice Anteriore KW. - Barra Stabilizzatrice Posteriore H&R.

    MOTORE: Filtro Aria Conico BMC.
    MECCANICA: Cerchi MOTEC Stream 17" - Tubi Freno in Treccia Goodridge. - Dischi Freno Brembo MAX.
    ESTERNI: Terminale di scarico EXTREMO Future Sport - Fanali Posteriori Bruniti VWR Immagine
    Terzo Stop LED DECTANE - Antenna a pinna PHONOCAR.

    INTERNI: Pedaliera VW R-Line R32 Immagine - Battitacco VW R-Line Immagine
    Tappetini VW Sport Edition "R".
    Immagine
  • nasa24

    Re: Volante

    da nasa24 » mercoledì 17 marzo 2010, 0:20

    trovi tutto sulla baja tedesca, certo non è semplice trovarli, io non saprei nemmeno aiutarti, cmq se giri trovi qualcosa
  • Dado.9

    Re: Volante

    da Dado.9 » mercoledì 17 marzo 2010, 18:18

    se lo cambi occhio che devi prendere quello multifunzione!!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti