






mircoelmejo ha scritto:
ti sei risposto da solo....era una ragazza...




Aeon ha scritto:14ocv di qui, 1000cv di là... oh ma siete in giro con un'utilitaria! Mica 'na veyron!


ss65 ha scritto:mircoelmejo ha scritto:
ti sei risposto da solo....era una ragazza...
Scherzi e maschilismi a parte, eravamo affiancati da vari semafori, quindi in quel caso, tolta un po' di malizia nelle partenze e nelle cambiate, la differenza la fa il motore. Il mio era un esempio per dire che, anche senza spingere troppo e tirare le marce, la differenza di prestazione era evidente. Poi effettivamente se, anche in seconda, dai gas a 1200 giri, la spinta è poca fino a quando il turbo non lavora in pieno cioè come ho detto verso il 1800-2000rpm (magari in quel range va meglio il 1.4). Poi questo motore è molto elettrico come sensazione, cioè, quando la turbina è in pressione, il tiro costante e le mare lunghettine non fanno percepire bene quanto la macchina stia andando. E per dare un altro esempio mi sono trovato, con un ragazzo questa volta, a confrontarmi con una Golf VI TDI (da come andava mi pareva il 140Cv); bene su un rettilineo in allungo la Polo andava via ( non scrivo che velocità abbiamo fatto per ovvo motivi di codice...), quindi le prestazioni mi sembrano molto buone, poi certo che non è perfetto.
Ciao


vitotasso ha scritto:
Era il 16 TDI. Il 20 140 non lo passavi a meno che non ti faceva passare.
Polo 12 tsi Vel max 188. 0-100 9.7
Golf 20 tdi Vel max 207. 0 -100 9.3
Vrrrrrrrrrrrrrroooooooooooooommmmmmmm Non si corre


ss65 ha scritto:vitotasso ha scritto:
Era il 16 TDI. Il 20 140 non lo passavi a meno che non ti faceva passare.
Polo 12 tsi Vel max 188. 0-100 9.7
Golf 20 tdi Vel max 207. 0 -100 9.3
Vrrrrrrrrrrrrrroooooooooooooommmmmmmm Non si corre
Mmm, non sono d'accordo; nessuna delle due auto ha raggiunto la vel massima, dove chiaramente la 140Cv a fronte di una potenza superiore è più veloce. Si tratta invece di vedere quale macchina ha maggiore capacità di allungare fino alla propria vel. massima. E solitamente è noto come i benzina abbiano un allungo maggiore dei diesel; poi la Golf è svantaggiata dal peso e soprattutto da una sezione frontale maggiore che la rallenta parecchio in velocità. Quindi, da come andava e da come ci è rimasto male, mi sembrava il 2.0 Tdi 140Cv; certo non lo posso assicurare.
Poi non l'ho sorpassato, io ero già davanti, ma alla fine del rettilineo lo ero ancora di più.
Ciao


magico81 ha scritto:Non è per smontare tutti, però è ovvio che un benzina in allungo sta davanti a un diesel, in primo luogo perchè ha un arco di utilizzo più elevato, in secondo luogo perchè quando su un benzina stai ancora utilizzando tutta la marcia, su un diesel sei obbligato a cambiare per avere più spinta e questo fa perdere tempo. E se lo spazio su cui ci si confronta non è eccessivamente lungo, allora ecco che un benzina seppure con una potenza inferiore al diesel riuscirà a stargli davanti. Sperimentato personalmente con la mia 1.4 contro un idiota con una golf 5 1.9 che ha cercato di superarmi in città, in un punto dove non si poteva e ha rischiato così di schiantarsi frontalmente contro un camion.

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.