Polo 1.4 o 1.2TSI ?
  • Avatar utente
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1843
    Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 14:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Polo 1.4 o 1.2TSI ?

    da katana97 » sabato 2 ottobre 2010, 19:49

    lascerei da parte questi maschilismi perchè conosco ragazze che san guidare meglio di parecchi uomini e sanno andare davvero forte!...al punto di tirare alla tela le gomme a furia di leve...ma non nei piazzali...su strade di montagna larghe 2 metri che ti spaventi solo a farle a passo d'uomo :003
    ImmagineImmagineImmagine

    Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

    Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • ss65
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 84
    Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tsi
    nome: Giacomo
    Contatta:

    Re: Polo 1.4 o 1.2TSI ?

    da ss65 » domenica 3 ottobre 2010, 7:08

    mircoelmejo ha scritto:

    ti sei risposto da solo....era una ragazza...


    Scherzi e maschilismi a parte, eravamo affiancati da vari semafori, quindi in quel caso, tolta un po' di malizia nelle partenze e nelle cambiate, la differenza la fa il motore. Il mio era un esempio per dire che, anche senza spingere troppo e tirare le marce, la differenza di prestazione era evidente. Poi effettivamente se, anche in seconda, dai gas a 1200 giri, la spinta è poca fino a quando il turbo non lavora in pieno cioè come ho detto verso il 1800-2000rpm (magari in quel range va meglio il 1.4). Poi questo motore è molto elettrico come sensazione, cioè, quando la turbina è in pressione, il tiro costante e le mare lunghettine non fanno percepire bene quanto la macchina stia andando. E per dare un altro esempio mi sono trovato, con un ragazzo questa volta, a confrontarmi con una Golf VI TDI (da come andava mi pareva il 140Cv); bene su un rettilineo in allungo la Polo andava via ( non scrivo che velocità abbiamo fatto per ovvo motivi di codice...), quindi le prestazioni mi sembrano molto buone, poi certo che non è perfetto.

    Ciao
  • Avatar utente
    Aeon
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 13:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.4 Highline
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Bergamo
    Contatta:

    Re: Polo 1.4 o 1.2TSI ?

    da Aeon » lunedì 4 ottobre 2010, 19:44

    Ma se vi becco io a fare i fighi al semaforo e andare a mille allora per poi far rischiare la vita ad altre persone, vi tampono e vi spiezzo in due!

    14ocv di qui, 1000cv di là... oh ma siete in giro con un'utilitaria! Mica 'na veyron!
    Immagine
  • ss65
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 84
    Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tsi
    nome: Giacomo
    Contatta:

    Re: Polo 1.4 o 1.2TSI ?

    da ss65 » martedì 5 ottobre 2010, 11:49

    Per tamponarmi devi prendermi....
  • Avatar utente
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 1742
    Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 11:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano

    Re: Polo 1.4 o 1.2TSI ?

    da christian_cleo » martedì 5 ottobre 2010, 12:00

    Aeon ha scritto:14ocv di qui, 1000cv di là... oh ma siete in giro con un'utilitaria! Mica 'na veyron!

    straquoto in pieno!!!
    safety first!
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

    nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

    VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

    Immagine Immagine Immagine
  • vitotasso
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 107
    Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 14:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6r 1.4 mod. year '11
    nome: vito
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo 1.4 o 1.2TSI ?

    da vitotasso » mercoledì 6 ottobre 2010, 14:29

    ss65 ha scritto:
    mircoelmejo ha scritto:

    ti sei risposto da solo....era una ragazza...


    Scherzi e maschilismi a parte, eravamo affiancati da vari semafori, quindi in quel caso, tolta un po' di malizia nelle partenze e nelle cambiate, la differenza la fa il motore. Il mio era un esempio per dire che, anche senza spingere troppo e tirare le marce, la differenza di prestazione era evidente. Poi effettivamente se, anche in seconda, dai gas a 1200 giri, la spinta è poca fino a quando il turbo non lavora in pieno cioè come ho detto verso il 1800-2000rpm (magari in quel range va meglio il 1.4). Poi questo motore è molto elettrico come sensazione, cioè, quando la turbina è in pressione, il tiro costante e le mare lunghettine non fanno percepire bene quanto la macchina stia andando. E per dare un altro esempio mi sono trovato, con un ragazzo questa volta, a confrontarmi con una Golf VI TDI (da come andava mi pareva il 140Cv); bene su un rettilineo in allungo la Polo andava via ( non scrivo che velocità abbiamo fatto per ovvo motivi di codice...), quindi le prestazioni mi sembrano molto buone, poi certo che non è perfetto.

    Ciao


    Era il 16 TDI. Il 20 140 non lo passavi a meno che non ti faceva passare.
    Polo 12 tsi Vel max 188. 0-100 9.7
    Golf 20 tdi Vel max 207. 0 -100 9.3
    Vrrrrrrrrrrrrrroooooooooooooommmmmmmm Non si corre :018
    Polo 1.4 63 kW/85 CV
    mod. 2011
  • ss65
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 84
    Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tsi
    nome: Giacomo
    Contatta:

    Re: Polo 1.4 o 1.2TSI ?

    da ss65 » giovedì 7 ottobre 2010, 13:36

    vitotasso ha scritto:
    Era il 16 TDI. Il 20 140 non lo passavi a meno che non ti faceva passare.
    Polo 12 tsi Vel max 188. 0-100 9.7
    Golf 20 tdi Vel max 207. 0 -100 9.3
    Vrrrrrrrrrrrrrroooooooooooooommmmmmmm Non si corre :018



    Mmm, non sono d'accordo; nessuna delle due auto ha raggiunto la vel massima, dove chiaramente la 140Cv a fronte di una potenza superiore è più veloce. Si tratta invece di vedere quale macchina ha maggiore capacità di allungare fino alla propria vel. massima. E solitamente è noto come i benzina abbiano un allungo maggiore dei diesel; poi la Golf è svantaggiata dal peso e soprattutto da una sezione frontale maggiore che la rallenta parecchio in velocità. Quindi, da come andava e da come ci è rimasto male, mi sembrava il 2.0 Tdi 140Cv; certo non lo posso assicurare.
    Poi non l'ho sorpassato, io ero già davanti, ma alla fine del rettilineo lo ero ancora di più.

    Ciao
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Polo 1.4 o 1.2TSI ?

    da magico81 » giovedì 7 ottobre 2010, 17:22

    Non è per smontare tutti, però è ovvio che un benzina in allungo sta davanti a un diesel, in primo luogo perchè ha un arco di utilizzo più elevato, in secondo luogo perchè quando su un benzina stai ancora utilizzando tutta la marcia, su un diesel sei obbligato a cambiare per avere più spinta e questo fa perdere tempo. E se lo spazio su cui ci si confronta non è eccessivamente lungo, allora ecco che un benzina seppure con una potenza inferiore al diesel riuscirà a stargli davanti. Sperimentato personalmente con la mia 1.4 contro un idiota con una golf 5 1.9 che ha cercato di superarmi in città, in un punto dove non si poteva e ha rischiato così di schiantarsi frontalmente contro un camion.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • vitotasso
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 107
    Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 14:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6r 1.4 mod. year '11
    nome: vito
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo 1.4 o 1.2TSI ?

    da vitotasso » giovedì 7 ottobre 2010, 17:26

    ss65 ha scritto:
    vitotasso ha scritto:
    Era il 16 TDI. Il 20 140 non lo passavi a meno che non ti faceva passare.
    Polo 12 tsi Vel max 188. 0-100 9.7
    Golf 20 tdi Vel max 207. 0 -100 9.3
    Vrrrrrrrrrrrrrroooooooooooooommmmmmmm Non si corre :018



    Mmm, non sono d'accordo; nessuna delle due auto ha raggiunto la vel massima, dove chiaramente la 140Cv a fronte di una potenza superiore è più veloce. Si tratta invece di vedere quale macchina ha maggiore capacità di allungare fino alla propria vel. massima. E solitamente è noto come i benzina abbiano un allungo maggiore dei diesel; poi la Golf è svantaggiata dal peso e soprattutto da una sezione frontale maggiore che la rallenta parecchio in velocità. Quindi, da come andava e da come ci è rimasto male, mi sembrava il 2.0 Tdi 140Cv; certo non lo posso assicurare.
    Poi non l'ho sorpassato, io ero già davanti, ma alla fine del rettilineo lo ero ancora di più.

    Ciao

    :003
    Polo 1.4 63 kW/85 CV
    mod. 2011
  • Avatar utente
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7094
    Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:07
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Località: torino
    Contatta:

    Re: Polo 1.4 o 1.2TSI ?

    da fabi3tto » giovedì 7 ottobre 2010, 18:49

    magico81 ha scritto:Non è per smontare tutti, però è ovvio che un benzina in allungo sta davanti a un diesel, in primo luogo perchè ha un arco di utilizzo più elevato, in secondo luogo perchè quando su un benzina stai ancora utilizzando tutta la marcia, su un diesel sei obbligato a cambiare per avere più spinta e questo fa perdere tempo. E se lo spazio su cui ci si confronta non è eccessivamente lungo, allora ecco che un benzina seppure con una potenza inferiore al diesel riuscirà a stargli davanti. Sperimentato personalmente con la mia 1.4 contro un idiota con una golf 5 1.9 che ha cercato di superarmi in città, in un punto dove non si poteva e ha rischiato così di schiantarsi frontalmente contro un camion.

    e si ... daccordo.. ;)

    tra l'altro queste gara magari le lasciamo per chi va in pista...vero ragazzi ? :004
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti