differenze tra confortline e highline
  • pist0ler0
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 03 POLO 1.4TDI Conf.
    nome: john
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

differenze tra confortline e highline

da pist0ler0 » lunedì 27 settembre 2010, 0:39

cosa ha in piu` la highline rispetto alla confortline....ATTENZIONE....che non e` possibile aggiungere come optional?....come ad esempio la cromatura frontale sul paraurti...quella che sta tra i due fendinebbia.
    grazie.
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: differenze tra confortline e highline

da mattdj » lunedì 27 settembre 2010, 16:48

forse l'unica cosa sono i sedili sportivi! che comunque consiglio a chiunque! e poi con la highline gli altri optional ti costano meno
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 27 settembre 2010, 17:46

Allora, differenze tra le due versioni che non è possibile colmare neppure attingendo alla lista degli optional:
    sicuramente i sedili sportivi
    la cromatura nella parte inferiore del muso
    i cerchi in lega riverside (che se li avessero messi optional ordinabili sulla comfort a un prezzo umano ci avrei fatto un pensierino perchè calzano su pneumatico 185).
    Illuminazione vano piedi.
    E' vero che sulla highline alcuni optional costano meno (vedi volante multifunzione), ma a fronte di un prezzo di listino di 1300 euro più alto.

A mio modo di vedere in seguito tenderanno a impoverire la comfort lasciando il prezzo più o meno invariato e differenzieranno di più la highline alzandone anche sensibilmente il prezzo. Adesso, le differenze sono esclusivamente di carattere estetico, eccessive per giustificare tale divario di prezzo.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » lunedì 27 settembre 2010, 21:01

magico81 ha scritto:Allora, differenze tra le due versioni che non è possibile colmare neppure attingendo alla lista degli optional:
    sicuramente i sedili sportivi
    la cromatura nella parte inferiore del muso
    i cerchi in lega riverside (che se li avessero messi optional ordinabili sulla comfort a un prezzo umano ci avrei fatto un pensierino perchè calzano su pneumatico 185).
    Illuminazione vano piedi.
    E' vero che sulla highline alcuni optional costano meno (vedi volante multifunzione), ma a fronte di un prezzo di listino di 1300 euro più alto.

A mio modo di vedere in seguito tenderanno a impoverire la comfort lasciando il prezzo più o meno invariato e differenzieranno di più la highline alzandone anche sensibilmente il prezzo. Adesso, le differenze sono esclusivamente di carattere estetico, eccessive per giustificare tale divario di prezzo.

il divario di prezzo e abbastanza pero sull highline trovi sedili sportivi, bracciolo ,computer di bordo, mascherina cromata pomello del cambio e impugnatura freno a mano in pelle,volante con inserto cromato,spia controllo pneumatici,faretti fendinebbia,cerchi in lega da 15...in piu con soli 300 euro ti porti a casa un paio di 16 gommati originali vw che dire un affare e poi un giorno andrai a vendere un highline e no una confort
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 28 settembre 2010, 9:10

Visto che non sono abituato a fare le cose a spanne, cercherò di essere più preciso:
    Prezzo 1.4 comfort 5 porte: 14.705 euro
    Prezzo 1.4 high 5 porte: 16.055 euro
    La differenza di prezzo è di 1350 euro.
    Se vogliamo integrare la dotazione della comfort, per arrivare allo stesso livello (senza tuttavia poter godere delle chicche che ho menzinato nel mio post precedente) allora dobbiamo aggiungere:
    Bracciolo 104 euro
    Fendinebbia con luce di svolta 78 euro
    Cdb e spia pmeumatici 154 euro
    La differenza di prezzo in questo caso è di 1.014 euro che diventano 1.046 euro perchè comunque alla high dobbiamo aggiungere i 32 euro per avere la funzione di luci di svolta nei fendinebbia.
    Ammettiamo ora di aggiungere gli optional che costano in modo diverso a seconda dell'allestimento:
    abbiamo per la highline 300 euro per i cerchi mistral e 126 euro per il volante multifunzione che in abbinamento alla rcd 310 ci portano il conto totale a 17.008 euro.
    Per la comfort aggiungiamo 687 euro per i mistral e 291 euro per il volante multifunzione. Conto totale 16.436 euro.
    La differenza di prezzo scende a 572 euro.
    Se uno vende la macchina dopo diciamo 4 anni secondo te leone, recupera i 1000 euro che all'atto dell'acquisto ha sborsato in più per una highline? Io ne dubito fortemente.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    rico
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO 1.2 TSI
    Contatta:

da rico » martedì 28 settembre 2010, 14:36

...la highline ha in più i sedili sportivi e la cromatura tra i fendinebbia....ed io già solo per i sedili della highline li spenderei volentieri quei 500 ero di più,è questo il punto :045 (infatti mi son preso la highline tsi) :004
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Contatta:

da leonedellostretto » martedì 28 settembre 2010, 14:40

rico ha scritto:...la highline ha in più i sedili sportivi e la cromatura tra i fendinebbia....ed io già solo per i sedili della highline li spenderei volentieri quei 500 ero di più,è questo il punto :045 (infatti mi son preso la highline tsi) :004

ma infatti tutta la vita highline :023 (sempre se le finanze permettono)
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » martedì 28 settembre 2010, 14:43

sì i sedili sono davvero comodi, anche dopo un viaggio di 4 ore non avevo mal di schiena, cosa che invece mi capita con tutte le altre auto in famiglia che non hanno i sedili avvolgenti!
    e poi quando vai in giro e gli altri notano la cromatura davanti pensano "eh forte quello, si è preso l'highline"
    mentre le prendi la confort e la riempi degli stessi optional pensano "ah.. è solo una confortline.." :004

Immagine
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Contatta:

da leonedellostretto » martedì 28 settembre 2010, 14:45

mattdj ha scritto:sì i sedili sono davvero comodi, anche dopo un viaggio di 4 ore non avevo mal di schiena, cosa che invece mi capita con tutte le altre auto in famiglia che non hanno i sedili avvolgenti!
    e poi quando vai in giro e gli altri notano la cromatura davanti pensano "eh forte quello, si è preso l'highline"
    mentre le prendi la confort e la riempi degli stessi optional pensano "ah.. è solo una confortline.." :004

:005 quoto quoto.l'unica cosa che si puo dire di un highiline e che magari uno straccio di stereo o magari il climatronic doveva esser di serie x tutto il resto non ce paragone tr una HG e un CF e poi la tappezzeria della HG e piu bella
    rico
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO 1.2 TSI
    Contatta:

da rico » martedì 28 settembre 2010, 14:52

leonedellostretto ha scritto:
    mattdj ha scritto:sì i sedili sono davvero comodi, anche dopo un viaggio di 4 ore non avevo mal di schiena, cosa che invece mi capita con tutte le altre auto in famiglia che non hanno i sedili avvolgenti!

:005 quoto quoto.l'unica cosa che si puo dire di un highiline e che magari uno straccio di stereo o magari il climatronic doveva esser di serie x tutto il resto non ce paragone tr una HG e un CF e poi la tappezzeria della HG e piu bella

quello che mi fa inc.....e è che sulla Polo highline uno stereo come l'rcd310 costa 500 euro invece sulla scirocco per dire è gratis(cioè in dotazione di serie già partendo dal 1.4 blumotion)....MISTERI! :017 (poi sulla scirocco ci son 8 casse)mah :026
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » martedì 28 settembre 2010, 15:03

ah comunque sulla highline ci sono di serie i tappetini puù belli, mentre sulla confort mi pare che non ci siano.. o almeno un anno fa non c'erano

Immagine
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » martedì 28 settembre 2010, 15:09

quoto i sedili sportivi dell highline che son davvero molto avvolgenti!!!non immagino ma sono eccezionali!
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...