Manutenzione ordinaria Polo 6r
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 645
    Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 14:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Centro italia
    Contatta:

    Manutenzione ordinaria Polo 6r

    da khael » domenica 31 ottobre 2010, 10:35

    salve,
    quando ho ritirato l'auto il tizio mi ha detto ci vediamo fra 2 anni o 30.000km per il tagliando.
    Io sono rimasto un po perplesso e rispondo: ma un controllino fra 1000 o 5000km?
    lui: se vuole controlli i livelli a 5000km.

    Vabbè ciaooo

    Ora sono a quota 1000, e fra un po vado a controllare i livelli.

    Ma anche il tagliando ai 30.000 non mi piace.

    Che ne dite se faccio almeno un cambio olio per conto mio a 10.000 o 5.000km?

    (solo olio e filtro!)

    grazie
    Immagine
  • Avatar utente
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 1742
    Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 11:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano

    Re: Manutenzione ordinaria Polo 6r

    da christian_cleo » domenica 31 ottobre 2010, 12:59

    i moderni olii long-life arrivano tranquillamente a 30.000 km, ma se proprio vuoi fare un cambio olio aspetta almeno i 15.000 km...
    a 5.000 km l'olio è così nuovo che ci puoi fare le patatine! :005 :005 :005
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

    nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

    VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

    Immagine Immagine Immagine
  • Avatar utente
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 358
    Iscritto il: sabato 10 aprile 2010, 11:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 BiFuel
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Verona
    Contatta:

    Re: Manutenzione ordinaria Polo 6r

    da Dade87 » domenica 31 ottobre 2010, 13:03

    :003 Vero.. Comunque, non so voi ma la mia è programmata per i controlli a periodi fissati, in base al chilometraggio, quindi non ho il LongLife.. Prossimo intervento è il cambio olio appunto a 15.000km :tunz
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 645
    Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 14:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Centro italia
    Contatta:

    Re: Manutenzione ordinaria Polo 6r

    da khael » domenica 31 ottobre 2010, 13:20

    christian_cleo ha scritto:i moderni olii long-life arrivano tranquillamente a 30.000 km, ma se proprio vuoi fare un cambio olio aspetta almeno i 15.000 km...
    a 5.000 km l'olio è così nuovo che ci puoi fare le patatine! :005 :005 :005

    volevo scrivere 15k km!
    ordino un po di long life cosi' faccio il rabocco e lo lascio per il cambio.
    Una cosa, sapreste dirmi dove sta il filtro antipolline?
    secondo me sul climatic non c'è e voglio controllare!

    cri se hai la macchina sotto mano mi fai quel piacerino della plafoniera?
    grazie :)
    Immagine
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Manutenzione ordinaria Polo 6r

    da leonedellostretto » domenica 31 ottobre 2010, 13:34

    khael ha scritto:salve,
    quando ho ritirato l'auto il tizio mi ha detto ci vediamo fra 2 anni o 30.000km per il tagliando.
    Io sono rimasto un po perplesso e rispondo: ma un controllino fra 1000 o 5000km?
    lui: se vuole controlli i livelli a 5000km.

    Vabbè ciaooo

    Ora sono a quota 1000, e fra un po vado a controllare i livelli.

    Ma anche il tagliando ai 30.000 non mi piace.

    Che ne dite se faccio almeno un cambio olio per conto mio a 10.000 o 5.000km?

    (solo olio e filtro!)
    perchè non ti piace il tagliando a 30mila ???? e una cosa stupenda invence , specialmente chi fa 15mila km l'anno se proprio vuoi cambiare prima l'olio fallo non prima dei 20 mila
    grazie
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 645
    Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 14:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Centro italia
    Contatta:

    Re: Manutenzione ordinaria Polo 6r

    da khael » domenica 31 ottobre 2010, 13:44

    beh il primo cambio olio mi piacerebbe farlo a 10k o 15k, almeno il primo a 30k mi sembra eccessivo.
    poi per l'uso che ne faccio io so che già 20k km sono troppi per filtro aria/antipolline.
    (che poi sulla mia auto forse non c'è).

    anche perché un cambio olio mi costerebbe circa 60€ di olio, 15€ di filtro....magari do una soffiata al filtro aria e faccio inversione alle gomme....e sono piu' felice :)
    Immagine
  • vitotasso
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 107
    Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 14:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6r 1.4 mod. year '11
    nome: vito
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Manutenzione ordinaria Polo 6r

    da vitotasso » sabato 6 novembre 2010, 14:28

    khael ha scritto:beh il primo cambio olio mi piacerebbe farlo a 10k o 15k, almeno il primo a 30k mi sembra eccessivo.
    poi per l'uso che ne faccio io so che già 20k km sono troppi per filtro aria/antipolline.
    (che poi sulla mia auto forse non c'è).

    anche perché un cambio olio mi costerebbe circa 60€ di olio, 15€ di filtro....magari do una soffiata al filtro aria e faccio inversione alle gomme....e sono piu' felice :)


    Ora ti racconto una cosa: nel 2006 ritiro a Roma la A3 Sportback 20 tdi Stronic e vedo che a differenza della Passat avuta prima, l'olio era il Long Life e i tagliandi spostati quindi da 15.000 a 30.000. Dubbioso sono andato in conce a 14.000 intenzionato a sostituire almeno l'olio. Dapprima in accettazione hanno provato a farmi desistere, poi vedendomi deciso nella mia richiesta scrivevano sull'ordine di lavoro " sost. olio su specifica richiesta del cliente " Da quella volta ho rispettatato le indicazioni della casa ( tranne per inversione pneumatici e antipolline ). Per ultima cosa ti informo che con il climatic c'è l'antipolline, mentre con il climatronic ( mod.2011 ) c'è anche il filtro ai carboni attivi.
    Polo 1.4 63 kW/85 CV
    mod. 2011

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti