Allora il motore come specificato nel titolo è il 1.6 tdi 90 cv. Nel cdb ho visto che il cambio dell' olio è settato ogni 15.000 km Quindi non longlife. Contando sul fatto che al giorno d' oggi è possibile fare i tagliandi dal proprio meccanico di fiducia senza perdere la garanzia (così mi è stato detto), io pensavo proprio di andare dal mio per il primo cambio d' olio e vorrei farlo a 10.000 km. Secondo voi è troppo presto? Cmq il bello di questo meccanico è che se tu gli porti olio e filtro, lui te li cambia (davanti ai tuoi occhi), non come nelle altre officine che ti fanno mettere il loro olio che lo comprano a bidoni e ci guadagnano una valanga; inoltre non si sa che olio usano e di sicuro non è il top...mentre io per la mia polo voglio il top
Quindi che marca e che tipo di olio mi consigliate? Il filtro invece devo procurarlo originale vw, o esistono altre marche che fanno filtri migliori di quello originale??
Per quanto riguarda i filtri dell' aria e del gasolio anche qui vorrei metterli non originali e migliori...marca consigliata? Per questi mi arrangio anche perchè non dovrei avere problemi, sono costretto ad andare dal meccanico per il cambio olio solo per non perdere la garanzia sennò anche li mi arrangerei..
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete