Polo 1.4 Bifuel - Specifiche olio motore?!?
  • ale.agos
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 12
    Iscritto il: giovedì 15 luglio 2010, 7:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 2010 1.4 Bifuel
    nome: Alex
    Contatta:

    Polo 1.4 Bifuel - Specifiche olio motore?!?

    da ale.agos » giovedì 4 novembre 2010, 14:33

    Ciao a tutti,
    qualcuno sa dirmi le specifiche dell'olio motore che viene usato di serie nell'auto in questione?
    Ho controllato sul libretto ma per quella motorizzazione dice: "Informazioni non ancora disponibili"!
    Sono super contento dell'auto, non è perfetta nel senso che piccoli rumorini vari ci sono, ma per il prezzo che l'ho pagata è veramente una bella auto... peccato per sto svarione sulle informazioni tecniche...
    Non è simpatico quando ti si accende la spia olio non trovare indicazioni su cosa usare per il rabbocco, sopratutto se sei in autostrada e i concessionari son chiusi per festività varie!
    Per come ho visto in giro sembra che in VW si usi il Castrol Longlife 5W30... Qualcuno ha informazioni certe?
    Grazie.
    Alessandro
  • Avatar utente
    ge0rd1e
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 257
    Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 9:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r My 2010
    nome: ge0rd1e
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Provincia di Roma
    Contatta:

    Re: Polo 1.4 Bifuel - Specifiche olio motore?!?

    da ge0rd1e » lunedì 10 gennaio 2011, 9:13

    Ciao :006 sono un nuovo iscritto e ho appena acquistato una Polo 1.4 Bifuel Highline :007 .. Questa polo e' la mia terza VW, io ho sempre usato olio Castrol SLX Longlife III senza problemi e credo che anche su questa bifuel usero' il medesimo.. l'unica cosa e' che con la bifuel devi fare i tagliandi ogni 15.000 km e il longlife si cambia ogni 30.000 ma basta che specifichi al concessionario dove fai il tagliando che usi olio longlife di modo che ti fa il cambio olio ogni 2 tagliandi.. informati cmq per bene al conce.. :023
    ge0rd1e

    Polo 6R 1.4 Highline Bifuel 86 CV 5P, Deep Black Perleffekt, Pioneer AVH-3200DVD, Interfaccia CAN-BUS Phonocar 4/050, Listello Posteriore in Alluminio Spazzolato..
  • Avatar utente
    ge0rd1e
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 257
    Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 9:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r My 2010
    nome: ge0rd1e
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Provincia di Roma
    Contatta:

    Polo 1.4 Bifuel - Specifiche olio motore?!?

    da ge0rd1e » domenica 23 gennaio 2011, 21:34

    Mi e' stato confermato dal service volkswagen: per il programma Service Longlife si puo' usare il Castrol Edge oppure il Castrol SLX Longlife III (e' lo stesso identico olio) 5W-30 VW 504 00/507 00.
    Per il programma a scadenze chilometriche fisse 15.000 Km oppure 12 mesi: si puo' usare il Castrol Edge Turbo Diesel 5W-40 VW 502 00/505 00/505 01 (IL NOME TRAE IN INGANNO e' adattissimo anche per i motori a benzina).
    Poi se non si vuole usare il Longlife si puo' usare magari anche un ottimo Castrol Magnatec :023 .
    ge0rd1e

    Polo 6R 1.4 Highline Bifuel 86 CV 5P, Deep Black Perleffekt, Pioneer AVH-3200DVD, Interfaccia CAN-BUS Phonocar 4/050, Listello Posteriore in Alluminio Spazzolato..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti