Fumo gas di scarico
  • Avatar utente
    AlePalermo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 401
    Iscritto il: lunedì 13 settembre 2010, 17:33
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 BiFuel
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Palermo
    Contatta:

    Fumo gas di scarico

    da AlePalermo » domenica 2 gennaio 2011, 12:58

    Buongiorno e auguri a tutti :003
    E' da un po che ho in mente di scrivere questo problema qui..
    Posseggo una 1.4 BiFuel, e ho notato che quando sto in folle (per esempio al semaforo) dallo scarico esce del fumo bianco.. molto fumo bianco.. non appena inizio a camminare il fumo sparisce..
    C'è qualcuno che ha il mio stesso problema o che sappia da cosa dipende?? :013
    Grazie
    Polo 1.4 85cv BiFuel my2011
    Immagine Immagine Immagine
    [btm]LA MIA MACCHINA,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=10502[/btm]
  • Avatar utente
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1760
    Iscritto il: domenica 18 luglio 2010, 10:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Fumo gas di scarico

    da NIghtStalkers » domenica 2 gennaio 2011, 13:44

    credo sia semplicemente "vapore" causato dalla differenza fra la temperatura esterna (bassa) e quella dello scarico (alta). Un po come quando fa freddo ed esce il "fumo" dalla bocca. Dovresti preoccuparti se esce FUMO BIANCO mentre sei in movimento. In quel caso potrebbe essere un problema!!

    CIAO :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • alpetrucci
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 26
    Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 14:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Bifuel
    nome: Alfredo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Fumo gas di scarico

    da alpetrucci » domenica 2 gennaio 2011, 13:51

    In questo forum di "alfisti" si parla della stessa cosa riferita alla Mito con impianto GPL:

    http://forum.alfamitoclub.it/gpl-e-bio- ... arico.html

    Da quello che sembra, è una cosa normale durante la combustione a gas e non c'è da preoccuparsene, anche perché a benzina la cosa sembra sparire. Fra due giorni anch'io andrò a ritirare la mia Polo Bifuel e onestamente mi farebbe molto piacere rimanere informato sulla faccenda, quindi se oltre alla voce del web, ci fosse l'esperienza diretta di qualcuno del foro che ha questo modello..beh..si faccia avanti con la sua testimonianza!.... :023 !!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti