Paco, non è che voglio avere per forza ragione ma è solo per capire....

-Sono convinto che il telo essendo una cosa sovrapposta alla carrozzeria, il vento la faccia muovere anche se di pochissimo, ma il vento entrando dalle fessure (tipo da sotto per esempio) gonfierebbe e sgonfierebbe il telo che per forza di cose si muoverebbe, farebbe dei movimenti sulla carrozzeria....
-Si presume che ogni volta che tu metti il telo prima dovresti lavare la macchina, perchè se c'è della polvere ed il punto che ho scritto sopra è vero, la graffi di sicuro....
-Che cosa succede se io mi mettessi con uno straccio morbido come il telo ad urtare la macchina per un giorno intero simulando l'attrito che farebbe il telo sulla carrozzeria in una giornata ventosa? Sulla carrozzeria si farebbero come minimo i segni dello straccio che soprattutto su un colore scuro (non è questo il caso) farebbe un bel danno alla lucidatura....
-Quando piove? Resta inzuppato d'acqua??? No perchè non credo proprio sia impermeabile al 100%......
Anche io vorrei un telo per proteggere la mia vecchia macchina che dorme fuori, ma per queste mie paure non l'ho mai comprato.....
Ripeto non ho scritto perchè voglio avere necessariamente ragione, ma ho spiegato i motivi che mi inducono a pensare in "negativo" sul telo.....