informazioni computer di bordo
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    informazioni computer di bordo

    da leonedellostretto » domenica 6 giugno 2010, 9:35

    ciao a tutti ragazzi come ho detto in presentazione gg 1 giugno ho ordinato la new polo 1.6 90 cv highline accessori: cristalli oscurati cerci 16 cartagena climatronic volante multi funzione radio 510 :tunz tettuccio :055
    volevo sapere per curiosta le informazioni che porta il computer di bordo........e per qunto riguarda il rodaggio se cosi si puo chiamare come uno si dve comportare e per quanto dura grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte
  • Avatar utente
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 1742
    Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 11:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano

    Re: informazioni computer di bordo

    da christian_cleo » domenica 6 giugno 2010, 11:04

    leonedellostretto ha scritto:ciao a tutti ragazzi come ho detto in presentazione gg 1 giugno ho ordinato la new polo 1.6 90 cv highline accessori: cristalli oscurati cerci 16 cartagena climatronic volante multi funzione radio 510 :tunz tettuccio :055
    volevo sapere per curiosta le informazioni che porta il computer di bordo........e per qunto riguarda il rodaggio se cosi si puo chiamare come uno si dve comportare e per quanto dura grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte

    Il rodaggio, in senso stretto del termine, non va più fatto. A partire (circa) dagli anni 80 tutte le case automobilistiche rodano il motore e gli altri organi al banco, in modo da consegnare al cliente una vettura "pronto-uso". Inoltre l'uso di moderni lubrificanti e materiali riduce molto il rischio di grippaggio di ingranaggi nuovi (a dispetto del passato)
    Questo cmq non significa che appena ritirate la macchina nuova potete tirarle il collo. Se da una parte il rodaggio non fa più fatto, dall'altra è vero che ogni auto ha un "periodo di assestamento" di tutte le sue parti. Quindi è' buona abitudine, nelle prime settimane, evitare fuori-giri, partenze brusche, o guidare alla "fast & furious".
    Il mio consiglio è: per i primi 500/1000 km guida soft, e poi siete liberi di "slegare" il motore.
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

    nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

    VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

    Immagine Immagine Immagine
  • Avatar utente
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3284
    Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 14:31
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: MI
    Contatta:

    Re: informazioni computer di bordo

    da lucabi » domenica 6 giugno 2010, 11:28

    Anche il libretto di istruzioni spende due righe sulla guida da tenere per i primi 1000/1500km, che poi non è nulla di diverso da ciò che ti ha detto Christian :010
    Black 6C GTI DSG
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Re: informazioni computer di bordo

    da wizard86pz » giovedì 10 giugno 2010, 16:11

    lucabi ha scritto:Anche il libretto di istruzioni spende due righe sulla guida da tenere per i primi 1000/1500km, che poi non è nulla di diverso da ciò che ti ha detto Christian :010

    Ho fatto 100 km d'andata e 100 km di ritorno ad una velocità tra 120 e 140 kmh...quando la makkina aveva tipo 200 km, rovinato qlcs?
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • Avatar utente
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1437
    Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 14:22
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: informazioni computer di bordo

    da emanuele-roma » giovedì 10 giugno 2010, 16:19

    wizard86pz ha scritto:
    lucabi ha scritto:Anche il libretto di istruzioni spende due righe sulla guida da tenere per i primi 1000/1500km, che poi non è nulla di diverso da ciò che ti ha detto Christian :010

    Ho fatto 100 km d'andata e 100 km di ritorno ad una velocità tra 120 e 140 kmh...quando la makkina aveva tipo 200 km, rovinato qlcs?

    Dipende a quanti giri stava il motore, se hai affondato, se hai fatto brusche accelerate o tirate di marce ... comunque credo che con il tuo 1.6 TDI a 140Km/h stai a regimi bassi :045
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

    Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Re: informazioni computer di bordo

    da wizard86pz » giovedì 10 giugno 2010, 16:30

    emanuele-roma ha scritto:
    wizard86pz ha scritto:
    lucabi ha scritto:Anche il libretto di istruzioni spende due righe sulla guida da tenere per i primi 1000/1500km, che poi non è nulla di diverso da ciò che ti ha detto Christian :010

    Ho fatto 100 km d'andata e 100 km di ritorno ad una velocità tra 120 e 140 kmh...quando la makkina aveva tipo 200 km, rovinato qlcs?

    Dipende a quanti giri stava il motore, se hai affondato, se hai fatto brusche accelerate o tirate di marce ... comunque credo che con il tuo 1.6 TDI a 140Km/h stai a regimi bassi :045

    Il massimo che ho toccato sono stati i 2100/2200 giri al minuto, ma per tipo 10 minuti...
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • Avatar utente
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 628
    Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 13:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: informazioni computer di bordo

    da mattdj » giovedì 10 giugno 2010, 17:46

    ma va non hai rovinato niente, stai tranquillo! :023
    io prima di guidare mi sono imparato tutto il libretto di manutenzione, e dice per i primi 1000 km di andare tranquilli, senza affondare l'acceleratore, tenere giri alti, ecc ecc
    poi invece tra i 1000 e 1500km iniziare a far girare il motore, gradualmente, a giri più alti, ma non esagerati.
    dopodichè, se avete fatto il rodaggio come si deve, si sente che la macchina va di più, mooolto di più!! (o almeno questo è quello che ho notato io! un vero e proprio risveglio!)

    invece per quanto riguarda il computer di bordo (se non sbaglio):
    autonomia prevesta
    consumo medio
    consumo istantaneo
    tempo trascorso da quando hai acceso il motore (si resetta se spento per almeno 2h30)
    temperarura esterna
    tragitto percorso
    limite di velocità che ti vuoi imporre (che puoi benissimo non impostare!)
    poi non ricordo se c'è altro!
    ciao!
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

    Immagine
  • Avatar utente
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 628
    Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 13:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: informazioni computer di bordo

    da mattdj » giovedì 10 giugno 2010, 20:45

    ho controllato il computer di bordo, in sequenza trovi:
    autonomia residua
    consumo medio
    consumo istantaneo
    tempo trascorso dall'accensione
    temperatura esterna
    limite di velocità che ti vuoi imporre
    velocità istantanea
    velocità media
    km percorsi dall'accensione

    alcune pagine del menu, se schiacci il tasto che trovi nel lato inferiore della leva dei tergi, ti dicono, ad esempio, il consumo medio dall'ultimo reset che hai fatto col computer, oppure i km percorsi, il tempo trascorso, la vel media
    :023
    il mio è benzina, ma penso che sia uguale! ad eccezione del fatto che nel display avrai in alto a destra l'indicatore di marcia e marcia suggerita (se scalare o salire)
    ah e i tuoi consumi saranno inferiori ai miei!!
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

    Immagine
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: informazioni computer di bordo

    da leonedellostretto » giovedì 10 giugno 2010, 21:02

    grazie mille per le informazioi date adesso ce solo una lunga attesa :022
  • Avatar utente
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 628
    Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 13:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: informazioni computer di bordo

    da mattdj » giovedì 10 giugno 2010, 21:05

    eh già come ti capisco.. quanto tempo ti hanno stimato? 3 mesi?
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

    Immagine
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: informazioni computer di bordo

    da leonedellostretto » venerdì 11 giugno 2010, 18:04

    oggi sono andato x il fatto degli aggiornamenti e per quanto riguarda il tettuccio se sara come la sciorocco (cioè come l'ho ordinato io) o se cambia e sara a scomparsa tipo quello dell opel corsa mi ha detto che dovrebbe arrivare a settembre speriamo bene :026 ...a te dopo qanto ti è arrivata?
  • Avatar utente
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 628
    Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 13:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: informazioni computer di bordo

    da mattdj » sabato 12 giugno 2010, 0:29

    non ho ben capito la storia del tetto.. non ho presente quello della scirocco..
    a me 3 mesi esatti! con accessori aftermarket montati!
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

    Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti