Entrano acqua-aria dai finestrini anteriori
  • ariannao78
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: arianna
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Entrano acqua-aria dai finestrini anteriori

da ariannao78 » venerdì 9 novembre 2012, 12:07

Salve, sempre per quanto riguarda la mia nuova polo nero perla 1.2 benzina 70 cv 5 porte, acquistata pochi mesi fa, ho un altro
    problema: entra aria dai finestrini anteriori chiusi, e anche acqua quando piove.

L'ho portata al concessionario, e mi ha detto che la gomma dei vetri era messa male e l'ha sistemata.

Ma l'aria-acqua entrano uguale, quindi ora la vorrebbe tenere due giorni (!!) per registrare le porte.

Per me è problematico lasciarla due giorni, dato che la VW dista più di 30 km da casa, ma vorrei evitare di pagare l'auto
    sostitutiva che mi voleva dare (35 euro al giorno)

Però l'auto è in garanzia, non la posso tenere così, ma almeno avete idea se con la registrazione delle porte risolverò il
    problema una volta per tutte??

Grazie :-(
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: Entrano acqua-aria dai finestrini anteriori

da Bigno82K » venerdì 9 novembre 2012, 13:09

è difficile fare una diagnosi a distanza, potrebbe anche essere che essendo state fuori sede le guarnizioni (magari anche per lungo tempo) si siano rovinate ed ora che sono al loro posto non fanno più tenuta come dovrebbero... da loro devi comunque lasciargliela :012
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 9 novembre 2012, 18:24

Bigno82K ha scritto:è difficile fare una diagnosi a distanza, potrebbe anche essere che essendo state fuori sede le guarnizioni (magari anche per lungo tempo) si siano rovinate ed ora che sono al loro posto non fanno più tenuta come dovrebbero... da loro devi comunque lasciargliela :012

Esatto, con la sostituzione delle guarnizioni e una registratina alle portiere (ma magari è solo un problema di guarnizioni) vedrai che il problema si risolve. Scoccia quando l'auto è nuova però ti tocca lasciargliela.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • ariannao78
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da ariannao78 » sabato 17 novembre 2012, 9:14

L'hanno tenuta tre giorni, dicono di aver rilevato infiltrazioni nelle portiere, l'ho presa due giorni fa, ma non ha più piovuto, quindi aspetto di vedere... l'aria mi pare che non entri più.
    ged
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Benzina
    nome: Edoardo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da ged » sabato 17 novembre 2012, 10:20

Bene speriamo almeno questo problema sia sistemato
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    Contatta:

da Federicodrdpro » lunedì 19 novembre 2012, 19:50

Al limite fai una prova lavandola, ma se le guarnizioni sono ok, vanno registrate le portiere. E quando ritiri la macchina controlla che le portiere registrate siano a filo con le linee della carrozzeria.. Che fanno delle porcate allucinanti in concessionaria.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • ariannao78
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da ariannao78 » mercoledì 21 novembre 2012, 11:38

Controllando quelle dietro, non mi sembrano per niente a filo con la carrozzeria, e in autostrada tra l'altro dalla portiera di destra fa rumori strani, co1me se l'aria entrasse nella portiera, oggi la porto a lavare così la testo meglio.
    Grazie per i consigli
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort

da magico81 » mercoledì 21 novembre 2012, 12:48

Calcola che in autostrada possono anche essere gli specchietti a generare qualche fruscio...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Gump
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo6R 1.6tdi HL
    nome: Andrea
    Contatta:

da Gump » venerdì 3 gennaio 2014, 11:16

:006 Allora non sono il solo a trovare i sedili bagnati, anche io ho riscontrato il tuo problema, soltanto che l'acqua mi entra dalla guarnizione che rimane in mezzo tra portiera e""" carrozzeria dell'abitacolo"""... Il problema a me si verificava su tutte e 2 le portiere. Un bel giorno l'ho portata in conce e mi hanno detto che la mettevano sotto delle docce e provavano a vedere se entrasse acqua, a loro è risultato che entrava acqua solo dalla parte del guidatore e mi hanno sostituito la guarnizione (la portiera era registrata giusta dissero) anche per me quando ho ritirato l'auto non è piovuto, e quando ha piovuto, la portiera del guidatore era sigillata bene, mentre quella del passeggero dopo un po di acquazzoni si infiltrava cmq qualche goccia d'acqua... ora aspettavo di averne voglia per portarcela :013
    ps: all'autolavaggio con i getti d'acqua non entra :017 :017 :017