1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

Re: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da mikko » lunedì 14 maggio 2018, 15:10

Jay-Jay ha scritto:Ciao, mi dispiace per tutto quello che ti è accaduto.
Dai sintomi che lamenti non sono affatto convinto che tu debba sostituire la centralina motore.

Le spie che ti si sono accese, indicano che hai:
- corpo farfallato sporco (da pulire);
- sensore pressione aria in aspirazione sporco (da pulire);
- sensore massa aria in aspirazione sporco (da pulire).

Ciao Jay-Jay. Queste operazioni di pulizia sono fattibili anche a casa?
Grazie
POLISTA
POLISTA

Feedback: 0
Auto posseduta: polo 9n
Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

da Jay-Jay » lunedì 14 maggio 2018, 22:53

Si, se hai un set di chiavi Torx (almeno fino a T30), puoi fare tutto da solo.

Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
ECU Stage 1 - Aspirazione 6R GTI - Filtro Pipercross - Kit B - Nuova cover 'TSI' - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B12 - Freni ant. 310mm - Silentblock pieni - Tubi in treccia HEL - Barra stabilizz. 20mm
Interni:
Volante Sportivo Multifunzione - Tacho GTI MFA+ - RCD310 - Media-In (USB + AUX) - Pomello cambio 2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti - Pedaliera sportiva MY2014
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Michelin PS3 215/40 - Luci targa a Led - Pistone Alzacofano - Fendinebbia a Led - Fari Bi-Xenon - Paraurti post. Polo 6C GTI - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna
VCDS:
Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte al disinserimento della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - Luci fisse disattivate - XDS
POLISTA SAGGIO
POLISTA SAGGIO

Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da mikko » mercoledì 16 maggio 2018, 16:00

Chiavi torx nessun problema
sai darmi indicazione sul loro posizionamento? qualche guida/ video?

Grazie mille :tunz
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: polo 9n
Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

da Jay-Jay » mercoledì 16 maggio 2018, 16:12

Un video non l'ho mai registrato. Magari la prossima volta che anche io devo pulire il tutto sul mio motore, mi registro.
Però tempo fa ho caricato varie foto in questo topic. Se cerchi nei precedenti post, dovresti trovare tutto.

Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
ECU Stage 1 - Aspirazione 6R GTI - Filtro Pipercross - Kit B - Nuova cover 'TSI' - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B12 - Freni ant. 310mm - Silentblock pieni - Tubi in treccia HEL - Barra stabilizz. 20mm
Interni:
Volante Sportivo Multifunzione - Tacho GTI MFA+ - RCD310 - Media-In (USB + AUX) - Pomello cambio 2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti - Pedaliera sportiva MY2014
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Michelin PS3 215/40 - Luci targa a Led - Pistone Alzacofano - Fendinebbia a Led - Fari Bi-Xenon - Paraurti post. Polo 6C GTI - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna
VCDS:
Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte al disinserimento della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - Luci fisse disattivate - XDS
POLISTA SAGGIO
POLISTA SAGGIO

Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv

da Danielinopolo » giovedì 17 maggio 2018, 20:24

Lasciate stare Jay Jay ho letto tutto su questo forum tutto! E l'unico davvero in grado di dare spiegazioni corrette e propio lui. L'unico che si é sempre informato su qualsiasi cosa di questo motore. Imparate a portare rispetto a persone che offrono il loro aiuto senza chieder nulla in cambio. E che si mettono sempre a disposizione.
Dio benedica le persone come lui!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: Cross 1.2 tsi 105cv
nome: Daniele rossi

da codenameSkyfall » lunedì 21 maggio 2018, 8:28

mikko ha scritto:Chiavi torx nessun problema
sai darmi indicazione sul loro posizionamento? qualche guida/ video?

Grazie mille :tunz

Ci sono delle foto nelle pagine precedenti, comunque il corpo farfallato è facile da trovare: avendo di fronte a sè il cofano aperto, è in alto a destra, sotto al tubo che va dalla zona della turbina verso l'abitacolo, a destra della bobina e a sinistra dell'airbox del filtro dell'aria.
Per accedervi, devi prima togliere il sensore dell'aria sul tubo e svitare le due viti della staffa di mantenimento del tubo con l'adesivo del motore (puoi usare il cacciavite in dotazione alla macchina nel kit della ruota di scorta), poi sfilare il tubo, così ti troverai davanti al corpo farfallato rimuovibile verso l'alto dopo avergli tolto le 4 viti che lo mantengono fermo.
VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI Highline - cerchi Riverside 15"
Modifiche effettuate: Nuova cover cavi/bobina - Trattamento Sintoflon - Installazione Kit Distribuzione tipo B - Chiusura automatica porte sopra i 15 km/h - Funzione comfort alzacristalli
SOSTENITORE
SOSTENITORE

Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
nome: Matteo

Precedente

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti