Galleggiante carburante impazzito

Re: Galleggiante carburante impazzito

da hausmeister » lunedì 11 febbraio 2019, 17:26

Bene! Ci puoi dire come hai risolto?
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Feedback: 0
Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
nome: mauro
Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Re: Galleggiante carburante impazzito

da john » mercoledì 20 febbraio 2019, 19:07

Semplicemente, per circa 20 giorni sbloccavo il galleggiante battendo, leggermente, con il manico in legno di un martello, sul bordo del tappo sul serbatoio del gasolio. situato sotto al sedile posteriore destro. Per 1-2 giorni il livello sul quadro tornava a segnare ( pieno) per scomparire ancora…
quando il livello al quadro segnava i trattini (------) ripetevo l'operazione….
E cosi via per circa un mese fin quando il livello si è ristabilito e da 2- 3 mesi ora é sempre preciso e in controllo.
Praticamente, da quello che ho ricostruito, il serbatoio era STRAPIENO perché ho l'abitudine di fare sempre il pieno ( e oltre…) evidentemente il galleggiante era salito talmente tanto che si era bloccato in una posizione "neutra", che la bobina di trasformazione del segnale del livello era fuori controllo., e le vibrazioni dei colpetti che davo sul bordo del tappo riuscivano a smuovere il galleggiante per un po...
Sono andato avanti così fino a svuotamento del serbatoio ( marciavo a "vista" basandomi sui km percorsi e una tanica di scorta in auto)
Scusate se mi sono prolungato ma volevo essere utile e più chiaro nell'esposizione…. :038
Post scriptum: ho pure scollegato il moschettone dei collegamenti sul serbatoio e spruzzato uno spray disincrostante su contatti. :023
AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
Disattivazione AIRBAG lato passeggero
Fari fendinebbia e luci di svolta...
"Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
Ruota di scorta 15" in acciaio
Bracciolo anteriore
5 porte, incl. alzacristalli elettrici
Vasca bagaglio lavabile.
Immobilizer+ Block Shaft.
Modifiche:
- Luce confort vano piedi.
- Apertura Garage da pulsante cruscotto.
POLISTA ESPERTO
POLISTA ESPERTO

Feedback: 0
Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
nome: Giovanni
Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Precedente

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti