1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

Re: 1.2 TSI 105cv: gioie e dolori

da Danielinopolo » giovedì 24 gennaio 2019, 8:25

Io ho il kit c ma é estera comprata usata.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

Feedback: 0
Auto posseduta: Cross 1.2 tsi 105cv
nome: Daniele rossi
Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

da Danielinopolo » sabato 26 gennaio 2019, 11:59

Ragazzi secondo voi in autostrada ad un andatura di 130 kmh chi consuma di meno tra il 1.2 tsi 105cv 4 cilindri o il 1.0 tsi 95cv 3 cilindri. Mi hanno detto che i 3 cilindri in autostrada non sono il massimo e volevo delucidazioni. Grazie

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

Auto posseduta: Cross 1.2 tsi 105cv
nome: Daniele rossi

da parcifes » sabato 26 gennaio 2019, 12:20

Siamo OFF TOPIC : cmq Son due auto diverse (peso, aerodinamica, cambio), non è possibile fare paragoni logici.
L'unica è che due utenti con le due auto conoscano i consumi a 130 km/h, oppure controlla in rete se ci sono delle prove delle varie testate.

Però se hanno sviluppato il 3 cilindri è proprio per abbattere i consumi, per cui posso dedurre che dovrebbe comunque consumare meno.
polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: polo 1.2 tsi
nome: Nicola
Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

da NicoJ » lunedì 18 febbraio 2019, 18:39

ciao a tutti, sono a circa 90.000km e a brevissimo dovrò fare il tagliando, quale cifra potrebbero spararmi ? sapete anche cosa devono fare ?

grazie
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

Auto posseduta: TSI

da codenameSkyfall » martedì 26 febbraio 2019, 14:16

codenameSkyfall ha scritto:
Jay-Jay ha scritto:Miscela magra...
Se non ricordo male un problema simile lo ha avuto (non ricordo se risolto) codenameskyfall.

No, io avevo il problema opposto: miscela troppo grassa (P0172) che compariva di tanto in tanto fra gli errori "in corso". Se effettuavo diverse accensioni in sequenza, a un certo punto falliva l'accensione, dopodichè si accendeva la spia MIL e l'errore P0172 rimaneva in memoria, solitamente associato a un altro errore a caso.

Secondo l'officina, la compressione dei cilindri è perfetta.

Alla fine, pare che io abbia risolto sostituendo la valvola dei vapori benzina.

Per quanto riguarda la frizione, all'alba dei 100mila km, è ancora in buone condizioni e non necessita di sostituzione.
Anno nuovo, anomalie vecchie... è tornata a farmi compagnia l'accensione difficoltosa a caldo del motore, che in genere si supera avviando il motore tenendo giù l'acceleratore.

A questo punto come indiziati mi mancano gli iniettori, la pompa alta pressione e... beh, la centralina stessa, anche perché, in quella circostanza, poi tende a spararmi il minimo a duemila giri come se fosse una macchina diesel che deve rigenerare il FAP... poi scende lentamente e torna al solito. Se resetto gli errori tramite OBD Scanner, il regime crolla di botto e ritorna a quello normale.

Qualcuno conosce un impiantista serio in zona Milano / Monza che mi possa verificare se e quale iniettore si è sputtanato?

Se provassi a sostituire la ECU, potrei prenderne una identica senza problemi o va riprogrammato qualcosa in qualche maniera?

uote="NicoJ"]ciao a tutti, sono a circa 90.000km e a brevissimo dovrò fare il tagliando, quale cifra potrebbero spararmi ? sapete anche cosa devono fare ?

grazie[/quote]

Dipende se segui il ciclo Long Life o meno, comunque dovrebbe essere scritto tutto sul libretto istruzioni. Dipende anche da quanti anni ha la tua auto (cioè la percorrenza annua media che hai fatto).
VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI Highline - cerchi Riverside 15"
Modifiche effettuate: Nuova cover cavi/bobina - Trattamento Sintoflon - Installazione Kit Distribuzione tipo B - Chiusura automatica porte sopra i 15 km/h - Funzione comfort alzacristalli
SOSTENITORE
SOSTENITORE

Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
nome: Matteo

da panish » lunedì 11 marzo 2019, 23:59

Ciao a tutti, ho una seat ibiza 1.2 tsi (105 cv) con 80000 km, in queste ultime settimane si presenta la famosissima spia avaria motore con errore P0172 con annessi benzina nell'olio, scoppietii in rilascio, sporadica fatica ad accendersi.
Ho pulito di 2 filtri map e maf, pulito il corpo farfallato ( ho usato il liquido per i freni ), devo sostituire la valvola per il ricircolo dei gas ( quella sotto il condotto che va dal turbo al corpo farfallato ), in più ho letto che qualcuno ha risolto cambiando la pompa o l'oring della pompa, ma per oring della pompa di intende quello esterno azzurro che si vede nelle varie foto?
Spero di risolvere questo problema perchè mi sta facendo esasperare...
ps. quella valvolina dei ricircolo dei gas si può modificare per renderla più resistente? è tipo la terza volta che la cambio in 80000km...
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: seat ibiza 1.2tsi
nome: riccardo panina

da Jay-Jay » martedì 12 marzo 2019, 0:38

Ciao,
il problema della benzina nell'olio motore è imputabile all'o-ring esterno (in alcuni casi di colore azzurro) della pompa benzina ad alta pressione, il quale non tiene più come si deve.
Considerando che per sostituirlo, dovrai (far) smontare tutta la pompa, ti suggerisco (visto il costo irrisorio) di (far) sostituire anche la punteria della pompa, che appoggia su una camma dell'albero a camme. Il nostro motore non soffre di difettosità alla punteria (come invece i vecchi 2.0 TFSI), però vale la pena sostituirla, perchè i possibili danni derivanti dalla rottura della punteria sarebbero catastrofici per il motore.

Per quanto riguarda la valvola di "respirazione" della testata, puoi provare a modificare il beccuccio con un tubicino in metallo resistente alle alte temperature. Io non ho ancora provveduto a modificarla. Alla prossima ennesima (la quarta) rottura, mi ingegnerò in qualche modo.
Comunque ho capito che la rottura avviene in occasione della sostituzione del filtro aria motore, durante l'operazione di apertura della scatola filtro. Nel muovere il tubo di aspirazione che collega la turbina alla scatola filtro (al quale è collegata proprio la valvola in questione tramite un tubicino di gomma), se il motore è ancora caldo, il beccuccio della valvola si può spezzare. Quindi conviene procedere all'apertura della scatola filtro aria motore sempre a motore freddo.
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Kit B - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stabilizz. 20mm
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistone Alzacofano
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
POLISTA SAGGIO
POLISTA SAGGIO

Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv

da NicoJ » sabato 4 maggio 2019, 9:33

ciao, in questi giorni quando riprendo la macchina dopo lavoro (la macchina è sotto il sole) faccio fatica a girare la chiave nel quadro, devo ripartire da inizio corsa per fare il giro completo e accendere.
Ho paura di spaccare tutto, provo con WD40 ? cosa può essere ?
Stessa cosa con la leva della freccia, quando la macchina resta sotto il sole diventa duretta.
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

Auto posseduta: TSI

da Jay-Jay » sabato 4 maggio 2019, 11:51

Si, prova con del WD-40. Magari c'è un po' di sporco nel blocchetto.

Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk

Motore:
Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Kit B - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stabilizz. 20mm
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistone Alzacofano
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
POLISTA SAGGIO
POLISTA SAGGIO

da cippoitaly » sabato 11 maggio 2019, 8:01

Buongiorno ragazzi, a cosa si potrebbero imputare dei vuoti in accelerazione soprattutto a marce alte attorno ai 1200 giri? È come se la macchina desse dei colpia quando si richiede più prestazioni al motore

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
la mia squadra di football americano: i COMMANDOS BRIANZA
http://www.facebook.com/groups/73554638050/
SOSTENITORE
SOSTENITORE

Auto posseduta: polo 6r 1.2 tsi
nome: cesare

da Jay-Jay » sabato 11 maggio 2019, 12:09

Io penserei subito alle candele, ai cavi candele e/o alla bobina di accensione.
Oppure agli iniettori sporchi.

Motore:
Meccanica:
Interni:
Esterni:
VCDS:
POLISTA SAGGIO
POLISTA SAGGIO

da codenameSkyfall » sabato 18 maggio 2019, 11:31

Per la mia esperienza (cioè che è capitato anche a me, raramente, anche dopo aver sostituito cavi candela e bobina), iniettori sporchi... è come se slittasse e tagliasse potenza per brevi istanti di secondo causando dei simpatici saltelli :D
...vuol dire che è ora di tirarla un po' agli alti regimi !
VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI Highline - cerchi Riverside 15"
Modifiche effettuate: Nuova cover cavi/bobina - Trattamento Sintoflon - Installazione Kit Distribuzione tipo B - Chiusura automatica porte sopra i 15 km/h - Funzione comfort alzacristalli
SOSTENITORE
SOSTENITORE

Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
nome: Matteo

Precedente

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite