Rumore in frenata a bassa velocità ruota dx

Rispondi
Eclipse
POLISTA
POLISTA
Feedback: 0
Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
nome: Vincenzo
Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
Contatta:

Rumore in frenata a bassa velocità ruota dx

Messaggio da Eclipse »

Ciao a tutti,
ho un problema con la mia Polo 6R 1.4 del 2013: premetto che ho acquistato l'auto usata lo scorso anno con un evidente danno di carrozzeria alla portiera del passeggero. Il precedente proprietario era un signore non giovanissimo (infatti ho acquistato l'auto con solo 53000 km). Ho provato per bene la vettura e non pareva comportarsi male su strada. Il danno era solo estetico da quello che ho potuto capire e l'ho acquistata.
Nei primi tempi tutto bene, poi girando il volante completamente a dx (proprio a fondo corsa) in una leggera pendenza (ad esempio fuori dal mio box) cominciavo a sentire un rumore come di sfregamento metallico che poi scompariva appena lo sterzo tornava dritto o comunque fuori dal fondo corsa. Su strada nessun problema.
Ora da qualche tempo invece - solo a bassissima velocità - (ad esempio in coda ai semafori) sento un "tac" alla ruota dx appena freno. Un bel rumore direi. Però se la velocità è più sostenuta e freno energicamente la macchina non fa una piega e sembra tutto normale.
Sono già andato da un meccanico che mi ha detto che è un "gioco" di non ho capito bene cosa e che secondo lui non è il caso di far sistemare perché non ci sono pericoli per la guida. Però il dubbio che il precedente proprietario abbia preso un marciapiede alto con la conseguenza di tutto ciò rimane...
Cosa posso fare?
Vi ringrazio anticipatamente

Bigno82K
MODERATORE
MODERATORE
Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
nome: Niko
Contatta:

Re: Rumore in frenata a bassa velocità ruota dx

Messaggio da Bigno82K »

chiedi il parere ad un altro meccanico, cerca di capire meglio il problema e poi vedi tu, se non ti sembra sicura l'auto è meglio farla sistemare

ps ho spostato nei problemi
Immagine
______________________________________________________________________________________________________________
====> REGOLAMENTO<====
http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=1&t=8690
====>CARICARE IMMAGINI<====
http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=1&t=20127
====>La mia Very Important Polo<====
http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=18925

Eclipse
POLISTA
POLISTA
Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
nome: Vincenzo
Contatta:

Re: Rumore in frenata a bassa velocità ruota dx

Messaggio da Eclipse »

grazie!

Rispondi

Torna a “POLO 6r problemi riscontrati”