Galleggiante carburante impazzito
  • Avatar utente
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 246
    Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 19:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Galleggiante carburante impazzito

    da hausmeister » lunedì 11 febbraio 2019, 17:26

    Bene! Ci puoi dire come hai risolto?
  • Avatar utente
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 408
    Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ostuni
    Contatta:

    Re: Galleggiante carburante impazzito

    da john » mercoledì 20 febbraio 2019, 19:07

    Semplicemente, per circa 20 giorni sbloccavo il galleggiante battendo, leggermente, con il manico in legno di un martello, sul bordo del tappo sul serbatoio del gasolio. situato sotto al sedile posteriore destro. Per 1-2 giorni il livello sul quadro tornava a segnare ( pieno) per scomparire ancora…
    quando il livello al quadro segnava i trattini (------) ripetevo l'operazione….
    E cosi via per circa un mese fin quando il livello si è ristabilito e da 2- 3 mesi ora é sempre preciso e in controllo.
    Praticamente, da quello che ho ricostruito, il serbatoio era STRAPIENO perché ho l'abitudine di fare sempre il pieno ( e oltre…) evidentemente il galleggiante era salito talmente tanto che si era bloccato in una posizione "neutra", che la bobina di trasformazione del segnale del livello era fuori controllo., e le vibrazioni dei colpetti che davo sul bordo del tappo riuscivano a smuovere il galleggiante per un po...
    Sono andato avanti così fino a svuotamento del serbatoio ( marciavo a "vista" basandomi sui km percorsi e una tanica di scorta in auto)
    Scusate se mi sono prolungato ma volevo essere utile e più chiaro nell'esposizione…. :038
    Post scriptum: ho pure scollegato il moschettone dei collegamenti sul serbatoio e spruzzato uno spray disincrostante su contatti. :023
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.
  • GianPar
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: lunedì 3 agosto 2020, 23:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Gianluca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Galleggiante carburante impazzito

    da GianPar » lunedì 17 agosto 2020, 16:09

    Gentilmente potrei avere qualche dettaglio in più? Mi è capitato analoga situazione ma non ho ben capito dove trovare tale serbatoio e il moschettone, grazie
  • Avatar utente
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 408
    Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ostuni
    Contatta:

    Re: Galleggiante carburante impazzito

    da john » sabato 26 settembre 2020, 16:33

    Ciao, GianLuca.
    Scusa il ritardo, ma il tuo messaggio l'ho letto solo oggi...
    Alza la seduta del sedile posteriore destro, sotto troverai un tappo- coperchio del diametro di circa 25 cm, ruotalo leggermente come se volessi svitarlo, sotto c'è il serbatoio e dentro c'è il galleggiante..
    NON devi smontare niente, ma prova a dare dei colpettini con il manico di un martello di legno, sul bordo della pompa..
    Domanda: per caso hai l'abitudine, come me , di fare il pieno?
    Comunque se non hai già provato, cerca di sfruttare al massimo il combustibile fino ad arrivare in riserva, tenendo sotto controllo i chilometri percorsi, per sicurezza metti in macchina una tanica con 4-5 litri di scorta..
    Se sei fortunato il galleggiante dovrebbe sbloccarsi. in seguito non fare più pieni stracolmi...
    spero che nel frattempo avrai già risolto.. :039
    P. S. nel mio caso, a distanza quasi di 2 anni il livello non ha dato più problemi. :023
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti