Rumore gommoso tipo stridio dallo sterzo
  • Ruotinodiesse
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Polina
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Rumore gommoso tipo stridio dallo sterzo

da Ruotinodiesse » domenica 27 ottobre 2024, 11:09

Buongiorno a tutti sono un felice possessore di Polo 6r da 8 anni , ormai ho percorso parecchi chilomentri (220mila) e sto valutando se cambiarla. non mi ha mai dato grandi rogne a parte il piu grande lavoro che ho fatto cambio scatola sterzo nuova.
    ora il mio problema ho paura che è collegato proprio alla scatola sterzo appena cambiata, dopo un mese sentivo sotto il volante un rumore di sfregamento gommoso simile ad uno stridio, ho pensato ad un problema all'anello antagonista, dopo aver smontato e fatto le varie prove ho capito che non era quello.

successivamente ho lubrificato giunti e piantone sterzo ma il rumore rimane, alla fine ho scoperto che il rumore viene vicino i pedali accelleratore e freno dove c'è lo snodo finale del piantone che attacca alla scatola dello sterzo. quel rumore sembra provenire da li ma non si capisce, in sterzata sia a destra che a sinistra , mi viene da pensare alla scatola sterzo magari è stata montata male? perchè il primo mese non mi dava nessun rumore.

attendo qualche buon anima che possa aiutarmi

grazie