cerco pinna Calearo nativa AM/FM
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: cerco pinna Calearo nativa AM/FM

da Murdok » martedì 8 aprile 2008, 15:29

Stiwy81 ha scritto:in che senso "non c'è bisogno di alimentarla se hai l'autoradio originale"? io ho un sony, montato dalla folksfaghen, il cavo antenna non è identico a quello originale? :017 :017 :017

p.s.: al limite mi attacco anch'io all'alimentazione del bagagliaio, dovrebbe essere un +12 permanente :004

da quello che so l'alimentazione passa sul cavo fakra (se cosi si scrive), quindi non c'è bisogno di alimentazione aggiuntiva
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » martedì 8 aprile 2008, 15:38

e quindi nel mio caso (autoradio aftermarket) non ho lo spinotto fakra, mi pare chiaro... :017

vabbè, al limite mi collegherò nel bagagliaio :003
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » martedì 8 aprile 2008, 15:40

Stiwy81 ha scritto:e quindi nel mio caso (autoradio aftermarket) non ho lo spinotto fakra, mi pare chiaro... :017

essendo aftermarket ti hanno messo un'adattatore fakra che hanno cmq alimentato e quindi sul cavo che arriva all'antenna c'è sempre alimentazione, almeno dovrebbe essere cosi
    Don't Be Evil
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » martedì 8 aprile 2008, 19:02

Stiwy81 ha scritto:e quindi nel mio caso (autoradio aftermarket) non ho lo spinotto fakra, mi pare chiaro... :017

none, non ti serve attaccarti al bagagliaio (che tra l'altro se non è sotto chiave ti scarica la batteria), se hai il siluretto dietro la radio già alimenta di suo...
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » martedì 8 aprile 2008, 22:17

Murdok ha scritto:
    giangiuGTI ha scritto:quella che ho io l'ho presa perche non era da alimentare... prima avevo preso su ebay una cagata che però aveva un cavo da portare avanti per l'alimentazione... inoltre era veramente una schifezza... la mia bo... e originale vw... non e che la conosco bene...non sono un esperto..anzi nn ne capisco niente... la radio però la riceve..am e fm...anche se am non l'ho mai messo si puo dire... cmq ci starei a 35 comprese le spese...

come mai gian la vendi?? tu cosa monti dopo, l'originale???

non so se fare un tentativo con un altra pinna... o se tornare alla tradizionale magari con uno stelo piu corto...bo... qua da me se il cielo si copre un pò gia non mi prende la canna da pesca...figurati con la pinna...
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da m2312l » mercoledì 9 aprile 2008, 6:19

giangiuGTI ha scritto:
    non so se fare un tentativo con un altra pinna... o se tornare alla tradizionale magari con uno stelo piu corto...bo... qua da me se il cielo si copre un pò gia non mi prende la canna da pesca...figurati con la pinna...

Gian con quella che hai ora è come non averla l'antenna... alla fine con 40€ ti compri la calearo
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » mercoledì 9 aprile 2008, 16:44

giangiuGTI ha scritto:
    Murdok ha scritto:
    giangiuGTI ha scritto:quella che ho io l'ho presa perche non era da alimentare... prima avevo preso su ebay una cagata che però aveva un cavo da portare avanti per l'alimentazione... inoltre era veramente una schifezza... la mia bo... e originale vw... non e che la conosco bene...non sono un esperto..anzi nn ne capisco niente... la radio però la riceve..am e fm...anche se am non l'ho mai messo si puo dire... cmq ci starei a 35 comprese le spese...

come mai gian la vendi?? tu cosa monti dopo, l'originale???

ho capito gian, ancora sei indeciso su cosa fare, io devo dire che la qualita della pinna non so come sia perchè la mia è staccata, ma in estetica credo che non tornerei cmq indietro
    Don't Be Evil
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 9 aprile 2008, 18:51

no mattè... la mia è amplificata dal cavo originale... almeno...cosi mi ha detto l'installatore che mi ha messo il connettore della polo al posto di quello della golf... ad antenna staccata non prendo nulla... con la pinna prendo da 105 a deejay a venere... radio locali... m2O...e via dicendo... le ho memorizzate e le ascolto sempre... ma in sardegna il segnale e poco per la pinna..gia non prendeva bene con la canna da pesca... cmq nikuz...se la vuoi... vedo cosa comprare e la smonto la metto nela sua scatola che e qua sulla scrivania e te la mando...
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da m2312l » giovedì 10 aprile 2008, 8:07

giangiuGTI ha scritto:no mattè... la mia è amplificata dal cavo originale... almeno...cosi mi ha detto l'installatore che mi ha messo il connettore della polo al posto di quello della golf... ad antenna staccata non prendo nulla... con la pinna prendo da 105 a deejay a venere... radio locali... m2O...e via dicendo... le ho memorizzate e le ascolto sempre... ma in sardegna il segnale e poco per la pinna..gia non prendeva bene con la canna da pesca... cmq nikuz...se la vuoi... vedo cosa comprare e la smonto la metto nela sua scatola che e qua sulla scrivania e te la mando...

La tua non ha l'amplificatore all'interno, l'abbiamo smontata con Giuseppe e abbiamo fatto questa scoperta... infatti è un'antenna per il cellulare
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine