da mec1 » mercoledì 8 febbraio 2017, 13:00
Se è un pierburg sarà sicuramente tipo 1B. Comunque sarà assai difficile che si trovi il kit. Tuttavia non ci sono particolari che non si possono rimediare da altri kit come piccoli gommini OR, la guarnizione del coperchio se si rompe con tanta pazienza e un po di maestria si ricostruisce per il resto la pompa di ripresa è a pistoncino e non a membrana. L'unica membrana è quella antingolfamento ma sulla mia polo del 91 con circa 400.000 km è ancora intatta. Poi c'è un polmoncino all'esterno del carburatore che serve a togliere parzialmente lo starter appena va in moto che avrà sicuramente la membrana rotta ma anche quello non lo trovi, tuttavia raggiunta la temperatura lo starter comunque si disinnesta. Io l'ho riparato sempre artigianalmente con pazienza e maestria. Se ha difficoltà alla partenza sarebbe comunque opportuno rivedere un po tutto, candele anticipo ecc. Insomma ti ci vuole un mecc particolare per revisionare il carburatore ma si può fare. Spero che queste informazioni possano esserti utili ciao.