Il furgoncino Skoda....

Qui potete postare foto e descrizione delle vostre auto che non siano Polo!

Re: Il furgoncino Skoda....

da McFly » martedì 17 aprile 2018, 8:08

Io ho la whiteline al posteriore, cambia più questa la dinamica di guida piuttosto che l'assetto
Immagine
MODERATORE
MODERATORE

Feedback: 0
Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
moto: Vespa Sprint '68
Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

da Xaler » martedì 17 aprile 2018, 10:26

Ah quella sicuro la butto su... il problema è che non basta... l’unico inglese che ha fatto un lavoro simile ha messo tutte e 2,..

Jay-Jay ha scritto:Allora condivido a pieno la seconda soluzione! :)

Inviato dal mio MHA-L09

Grazie!! :003 che tu sappia 9n3 e 6r montano lo avantreno come molle e steli?
In vino veritas, in scarpe Adidas, in bagno badedas, in [censura] un'ananas

Du gusti is melio che one Arosa Oem+ e Skoda Roomster... ex Polo 6n
POLISTA ESPERTO
POLISTA ESPERTO

Feedback: 1
Auto posseduta: Arosa 1.4 16v 100hp
moto: Vespa Pk 50
nome: Alex
Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)

da Jay-Jay » martedì 17 aprile 2018, 10:45

A livello meccanico Polo 9N e 6R sono identiche. Cambiano solo gli indici di carico e la posizione delle staffe sugli ammortizzatori per il fissaggio dei tubi dei freni e dei cavi dei sensori ABS.

Inviato dal mio MHA-L09
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
ECU Stage 1 - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Kit B - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B12 - Freni ant. 310mm Brembo Max - Freni post. 272mm - Silentblock StrongFlex - Tubi in treccia - Barra stabilizz. 20mm
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD310 - Media-In (USB + AUX) - Pomello cambio MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti - Pedaliera sportiva MY2014
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Michelin PS3 215/40 - Luci targa a Led - Pistone Alzacofano - Fendinebbia a Led - Fari Bi-Xenon - Paraurti post. Polo 6C GTI - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - Luci fisse disattivate - XDS
POLISTA SAGGIO
POLISTA SAGGIO

Feedback: 0
Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da Xaler » martedì 17 aprile 2018, 15:09

Perfetto... allora vedrò entrambi i modelli. Grazie 1000

POLISTA ESPERTO
POLISTA ESPERTO

da Xaler » martedì 23 ottobre 2018, 7:44

Ciao a tutti...

Dopo un po’ di tempo rieccomi ad aggiornare: grazie alle informazioni di @Jay-Jay ho preso un filtro Pipercross della Polo GTI e il tubo dell’aspirazione sempre Polo 6r GTi, il risultato? Migliorato il tutto e a volte si sente anche un rumorino più cupo, giusto per ricordarmi che alla fine anche un furgone può essere anche vagamente, molto vagamente, sportivo. :042

Poi ho finalmente montato il Tacho MaxiDot corretto e sistemato il tutto aggiungendo anche lo staging lancette, ora è un’altra auto. :007

Immagine

Infine, preso da un impeto di auto troppo molle, alta e ballerina, ho preso un kit lowtec Polo 6r -55mm per usare le 2 molle anteriori e 2 ghiere Bilstein di derivazione Golf 4, infine ho montato anche la barra antirollio posteriore Whiteline sempre Bora/Golf mk4 estate. Quello che è venuto fuori non è malvagio, ma non dei migliori...

Immagine

Immagine

Questo accadeva questa primavera... ora si è assestato e le cose a livello estetico sono migliorate... prossimo passo però sarà un Ghiera completo ST Line specifico per Roomster per migliorare i pesi e i vuoti negli avvallamenti che con le molle 6r e circa 4000km sono aumentati...
Ora sorge un dubbio.... anche per Roomster esistono indici di carico anteriori -860kg e da 860 a 960kg. Il 1.2 tsi dovrebbe essere il primo, ma ho letto sempre sul sito, che più di un utente ha preso l’indice di carico maggiore per la sua Polo tsi... quindi anche io ero intenzionato a prenderlo, tanto tra pesi vari e regolazione altezza se rimanesse più alta mezzo giro di Ghiera e sono a posto.. :047

POLISTA ESPERTO
POLISTA ESPERTO

Precedente

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite