Il furgoncino Skoda....
Re: Il furgoncino Skoda....
Io ho la whiteline al posteriore, cambia più questa la dinamica di guida piuttosto che l'assetto
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Re: Il furgoncino Skoda....
Ah quella sicuro la butto su... il problema è che non basta... l’unico inglese che ha fatto un lavoro simile ha messo tutte e 2,..
Grazie!!
che tu sappia 9n3 e 6r montano lo avantreno come molle e steli?
Jay-Jay ha scritto:Allora condivido a pieno la seconda soluzione! :)
Inviato dal mio MHA-L09
Grazie!!

In vino veritas, in scarpe Adidas, in bagno badedas, in [censura] un'ananas
Du gusti is melio che one Arosa Oem+ e Skoda Roomster... ex Polo 6n
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Re: Il furgoncino Skoda....
A livello meccanico Polo 9N e 6R sono identiche. Cambiano solo gli indici di carico e la posizione delle staffe sugli ammortizzatori per il fissaggio dei tubi dei freni e dei cavi dei sensori ABS.
Inviato dal mio MHA-L09
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Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Motore:
ECU Stage 1 - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Kit B - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B12 - Freni ant. 310mm Brembo Max - Freni post. 272mm - Silentblock StrongFlex - Tubi in treccia - Barra stabilizz. 20mm
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD310 - Media-In (USB + AUX) - Pomello cambio MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti - Pedaliera sportiva MY2014
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Michelin PS3 215/40 - Luci targa a Led - Pistone Alzacofano - Fendinebbia a Led - Fari Bi-Xenon - Paraurti post. Polo 6C GTI - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - Luci fisse disattivate - XDS
Motore:
ECU Stage 1 - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Kit B - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B12 - Freni ant. 310mm Brembo Max - Freni post. 272mm - Silentblock StrongFlex - Tubi in treccia - Barra stabilizz. 20mm
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD310 - Media-In (USB + AUX) - Pomello cambio MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti - Pedaliera sportiva MY2014
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Michelin PS3 215/40 - Luci targa a Led - Pistone Alzacofano - Fendinebbia a Led - Fari Bi-Xenon - Paraurti post. Polo 6C GTI - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - Luci fisse disattivate - XDS
Re: Il furgoncino Skoda....
Perfetto... allora vedrò entrambi i modelli. Grazie 1000
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Re: Il furgoncino Skoda....
Ciao a tutti...
Dopo un po’ di tempo rieccomi ad aggiornare: grazie alle informazioni di @Jay-Jay ho preso un filtro Pipercross della Polo GTI e il tubo dell’aspirazione sempre Polo 6r GTi, il risultato? Migliorato il tutto e a volte si sente anche un rumorino più cupo, giusto per ricordarmi che alla fine anche un furgone può essere anche vagamente, molto vagamente, sportivo.
Poi ho finalmente montato il Tacho MaxiDot corretto e sistemato il tutto aggiungendo anche lo staging lancette, ora è un’altra auto.

Infine, preso da un impeto di auto troppo molle, alta e ballerina, ho preso un kit lowtec Polo 6r -55mm per usare le 2 molle anteriori e 2 ghiere Bilstein di derivazione Golf 4, infine ho montato anche la barra antirollio posteriore Whiteline sempre Bora/Golf mk4 estate. Quello che è venuto fuori non è malvagio, ma non dei migliori...


Questo accadeva questa primavera... ora si è assestato e le cose a livello estetico sono migliorate... prossimo passo però sarà un Ghiera completo ST Line specifico per Roomster per migliorare i pesi e i vuoti negli avvallamenti che con le molle 6r e circa 4000km sono aumentati...
Ora sorge un dubbio.... anche per Roomster esistono indici di carico anteriori -860kg e da 860 a 960kg. Il 1.2 tsi dovrebbe essere il primo, ma ho letto sempre sul sito, che più di un utente ha preso l’indice di carico maggiore per la sua Polo tsi... quindi anche io ero intenzionato a prenderlo, tanto tra pesi vari e regolazione altezza se rimanesse più alta mezzo giro di Ghiera e sono a posto..
Dopo un po’ di tempo rieccomi ad aggiornare: grazie alle informazioni di @Jay-Jay ho preso un filtro Pipercross della Polo GTI e il tubo dell’aspirazione sempre Polo 6r GTi, il risultato? Migliorato il tutto e a volte si sente anche un rumorino più cupo, giusto per ricordarmi che alla fine anche un furgone può essere anche vagamente, molto vagamente, sportivo.

Poi ho finalmente montato il Tacho MaxiDot corretto e sistemato il tutto aggiungendo anche lo staging lancette, ora è un’altra auto.


Infine, preso da un impeto di auto troppo molle, alta e ballerina, ho preso un kit lowtec Polo 6r -55mm per usare le 2 molle anteriori e 2 ghiere Bilstein di derivazione Golf 4, infine ho montato anche la barra antirollio posteriore Whiteline sempre Bora/Golf mk4 estate. Quello che è venuto fuori non è malvagio, ma non dei migliori...


Questo accadeva questa primavera... ora si è assestato e le cose a livello estetico sono migliorate... prossimo passo però sarà un Ghiera completo ST Line specifico per Roomster per migliorare i pesi e i vuoti negli avvallamenti che con le molle 6r e circa 4000km sono aumentati...
Ora sorge un dubbio.... anche per Roomster esistono indici di carico anteriori -860kg e da 860 a 960kg. Il 1.2 tsi dovrebbe essere il primo, ma ho letto sempre sul sito, che più di un utente ha preso l’indice di carico maggiore per la sua Polo tsi... quindi anche io ero intenzionato a prenderlo, tanto tra pesi vari e regolazione altezza se rimanesse più alta mezzo giro di Ghiera e sono a posto..

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Re: Il furgoncino Skoda....
Aggiorno dopo un po’ di tempo...
La Roomster continua ad essere usata senza grossi problemi, ha cominciato a piacermi e risulta molto comoda rispetto a molte altre.
Ho trovato un’offerta per un Ghiera ST Line che non potevo lasciarmi perdere, era questo ho fatto l’upgreade e veduto tutto il resto...


Altro ho bruciato le H7 alogene e, un po’ per colpa del lenticolare, ho montato gli xenon aftermarket e ho installato tutte le lamapdne a Led interne ed esterne, comprese le resistenze targa.
Vi lascio la foto di com’è ora la macchina con le invernali e tutto montato. Ora è decisamente divertente anche da guidare.

L’altro giorno ho avuto un problema con la centralina ABS che è impazzita bloccandosi insieme a idroguida è espresso, senza alcun motivo, ho staccato fusibili spinotto e resettato tutto tornando alla normalità. Qualcuno sa se sulle vostre Polo 6r è accaduto? Potrebbe essere colpa degli xenon, un po’ come il motorino tergi per le Golf mkv? Grazie 1000
La Roomster continua ad essere usata senza grossi problemi, ha cominciato a piacermi e risulta molto comoda rispetto a molte altre.
Ho trovato un’offerta per un Ghiera ST Line che non potevo lasciarmi perdere, era questo ho fatto l’upgreade e veduto tutto il resto...


Altro ho bruciato le H7 alogene e, un po’ per colpa del lenticolare, ho montato gli xenon aftermarket e ho installato tutte le lamapdne a Led interne ed esterne, comprese le resistenze targa.
Vi lascio la foto di com’è ora la macchina con le invernali e tutto montato. Ora è decisamente divertente anche da guidare.

L’altro giorno ho avuto un problema con la centralina ABS che è impazzita bloccandosi insieme a idroguida è espresso, senza alcun motivo, ho staccato fusibili spinotto e resettato tutto tornando alla normalità. Qualcuno sa se sulle vostre Polo 6r è accaduto? Potrebbe essere colpa degli xenon, un po’ come il motorino tergi per le Golf mkv? Grazie 1000
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