Ciao a tutti...
Dopo un po’ di tempo rieccomi ad aggiornare: grazie alle informazioni di @Jay-Jay ho preso un filtro Pipercross della Polo GTI e il tubo dell’aspirazione sempre Polo 6r GTi, il risultato? Migliorato il tutto e a volte si sente anche un rumorino più cupo, giusto per ricordarmi che alla fine anche un furgone può essere anche vagamente, molto vagamente, sportivo.
Poi ho finalmente montato il Tacho MaxiDot corretto e sistemato il tutto aggiungendo anche lo staging lancette, ora è un’altra auto.
Infine, preso da un impeto di auto troppo molle, alta e ballerina, ho preso un kit lowtec Polo 6r -55mm per usare le 2 molle anteriori e 2 ghiere Bilstein di derivazione Golf 4, infine ho montato anche la barra antirollio posteriore Whiteline sempre Bora/Golf mk4 estate. Quello che è venuto fuori non è malvagio, ma non dei migliori...
Questo accadeva questa primavera... ora si è assestato e le cose a livello estetico sono migliorate... prossimo passo però sarà un Ghiera completo ST Line specifico per Roomster per migliorare i pesi e i vuoti negli avvallamenti che con le molle 6r e circa 4000km sono aumentati...
Ora sorge un dubbio.... anche per Roomster esistono indici di carico anteriori -860kg e da 860 a 960kg. Il 1.2 tsi dovrebbe essere il primo, ma ho letto sempre sul sito, che più di un utente ha preso l’indice di carico maggiore per la sua Polo tsi... quindi anche io ero intenzionato a prenderlo, tanto tra pesi vari e regolazione altezza se rimanesse più alta mezzo giro di Ghiera e sono a posto..