si può implementare l'autolivellamento ma non con questi pezzi, è un lavoro che farò più avanti di sicuro però. appena smaltisco la spesa. quando lo farò oltre all'autolivellamento funzionerà anche il faro direzionale.
giusto per fare un riassunto ti dico i pezzi e la spesa che vanno affrontati per passare da alogeni a bixeno:
Fari bixeno a LED:
850€ la coppia, accontentandosi si trovano i vecchi senza LED a 500/600€
Centraline xeno:
125€ cad circa...per 2 ovviamente (io le ho trovate a meno)
lampada xeno Philips:
40€ l'una...per 2 ovviamente
Adattatore da alogeno a bixeno:
42€sulla mia my09 purtroppo c'è lo sbattimento di dover cambiare la rete di bordo dato che non supporta gli xeno quindi aggiungici
280€ di centralina (più
80€ di manodopera per montarla), sulle Golf più recenti questa cosa non serve.
questo per avere i fari bixeno funzionanti ma fissi quindi senza livellamento e senza direzionalità.
per aggiungere l'autolivellamento, che ti ripeto farò di sicuro ma più avanti, devi aggiungere:
centraline livellamento sul corpo faro:
50€ cad...per 2 ovviamente, nuove ed orginali vw.
sensore di livellamento da mettere sull'asse posteriore:
120€ circa
centralina per gestione livellamento e direzionalità:
50€ usata ma originale VW su ebay.
cablaggio kufatec:
90€installazione circa
150/200€, è un lavoro che difficilmente si può fare da soli
per fortuna dovrei risparmiare qualcosina per l'installazione dei fari, è un lavoro piuttosto semplice almeno sulla carta
è una spesa allucinante ma almeno so di avere materiali originali VW e l'impianto come da fabbrica.
certo potevo risparmiare qualcosa, tipo accontentandomi dei fari senza LED, oppure prendendo una rete di bordo vecchia ma compatibile ma ho preferito fare le cose al meglio, niente più alogene nei fari (frecce a parte) e la centralina comprandola sempre in un conce tedesco me l'ha fatta pagare meno e oltratutto mi manda l'ultima versione (in italia l'avrei pagata 330€)
che dire, non vedo l'ora di vedere tutto montato