Jay Jay's Polo

Postate qui foto e descrizione delle vostre Volkswagen Polo 6R!

Re: Jay Jay's Polo

da Cresto » venerdì 9 marzo 2018, 16:36

Credi? È acqua demineralizzata. La distillata fa più male che bene.
SOSTENITORE
SOSTENITORE
 
Messaggi: 365
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:36
Feedback: 0
Auto posseduta: 9N3
nome: Paolo
Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)

  • Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Re: Jay Jay's Polo

da Jay-Jay » venerdì 9 marzo 2018, 17:17

Si, ho letto su internet che l'acqua distillata non va bene.
Quella che ho usato io è demineralizzata.

Inviato dal mio MHA-L09
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
ECU Stage 1 - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Kit B - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B12 - Freni ant. 310mm Brembo Max - Freni post. 272mm - Silentblock StrongFlex - Tubi in treccia - Barra stabilizz. 20mm
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD310 - Media-In (USB + AUX) - Pomello cambio MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti - Pedaliera sportiva MY2014
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Michelin PS3 215/40 - Luci targa a Led - Pistone Alzacofano - Fendinebbia a Led - Fari Bi-Xenon - Paraurti post. Polo 6C GTI - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - Luci fisse disattivate - XDS
Avatar utente
POLISTA SAGGIO
POLISTA SAGGIO
 
Messaggi: 2290
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
Feedback: 0
Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Jay Jay's Polo

da Jay-Jay » martedì 13 marzo 2018, 12:39

Nuovo up: plafoniere a led della Golf 7 per le alette parasole.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
ECU Stage 1 - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Kit B - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B12 - Freni ant. 310mm Brembo Max - Freni post. 272mm - Silentblock StrongFlex - Tubi in treccia - Barra stabilizz. 20mm
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD310 - Media-In (USB + AUX) - Pomello cambio MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti - Pedaliera sportiva MY2014
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Michelin PS3 215/40 - Luci targa a Led - Pistone Alzacofano - Fendinebbia a Led - Fari Bi-Xenon - Paraurti post. Polo 6C GTI - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - Luci fisse disattivate - XDS
Avatar utente
POLISTA SAGGIO
POLISTA SAGGIO
 
Messaggi: 2290
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
Feedback: 0
Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Jay Jay's Polo

da Iceberg » mercoledì 14 marzo 2018, 0:03

Beeh molto sobrie e penso distribuiscano anche meglio il fascio di luce :004 mi piacciono! :005
Avatar utente
SOSTENITORE
SOSTENITORE
 
Messaggi: 337
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2016, 23:29
Feedback: 0
Auto posseduta: Polo 9n3
Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)

Re: Jay Jay's Polo

da matteo89 » mercoledì 14 marzo 2018, 17:01

Belle e interessanti... Dv le hai prese?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SOSTENITORE
SOSTENITORE
 
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 11:26
Località: Puglia Lecce ;)
Feedback: 0
Auto posseduta: vw polo 9n3 1.4 TDI
moto: x9 evo abs 500cc
nome: Matteo
Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)

Re: Jay Jay's Polo

da Jay-Jay » mercoledì 14 marzo 2018, 17:28

Vi ringrazio!
Le ho acquistate in VW. Purtroppo non sono proprio economiche: le ho pagate 38,50€ con lo sconto. Ma avevo un buono da utilizzare e l'ho sfruttato per togliermi questo sfizio.
Tanto oramai le modifiche costose che avevo in programma per la mia auto sono terminate: sono rimaste tante piccole scemenze come questa delle plafoniere.

Queste plafoniere della Golf 7 sono decisamente meglio delle plafoniere normali, nelle quali avevo installato delle lampadine a led cinesi, che producevano una luce bluastra davvero orribile. Inoltre il vetrino delle plafoniere normali non era liscio e diffondeva la luce in modo poco uniforme, accecando chi apriva lo specchio, paradossalmente impedendo di specchiarsi in condizioni di buio.

Queste della Golf 7, invece, producono una luce di colore bianco ghiaccio molto più gradevole, finalmente abbinata al resto delle luci a led che ho nell'abitacolo, e diffusa in modo uniforme, senza accecare chi apre lo specchio.

Inviato dal mio MHA-L09
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
ECU Stage 1 - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Kit B - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B12 - Freni ant. 310mm Brembo Max - Freni post. 272mm - Silentblock StrongFlex - Tubi in treccia - Barra stabilizz. 20mm
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD310 - Media-In (USB + AUX) - Pomello cambio MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti - Pedaliera sportiva MY2014
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Michelin PS3 215/40 - Luci targa a Led - Pistone Alzacofano - Fendinebbia a Led - Fari Bi-Xenon - Paraurti post. Polo 6C GTI - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - Luci fisse disattivate - XDS
Avatar utente
POLISTA SAGGIO
POLISTA SAGGIO
 
Messaggi: 2290
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
Feedback: 0
Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Jay Jay's Polo

da Xaler » giovedì 22 marzo 2018, 18:28

Ciao, ho visto il tuo topic sulla tua polo... davvero fantastici tutti i lavori che hai fatto e la dovizia di particolari che hai messo.

Sono molto interessato al discorso dell’aspirazione Polo GTI. Ho letto che è plug and play su alcune airbox originali e dona beneficio al motore. Ho visto anche le foto con i codici originali, per caso li avresti ancora? Se non costano uno sproposito penso che investirò quei soldi.
Invece per lo scarico hai solo il temiate Polo GTi? Mai pensato di mettere un Catalizzatore 200celle? Potrebbe migliorare la situazione

Grazie 1000 per l’aiuto!
In vino veritas, in scarpe Adidas, in bagno badedas, in [censura] un'ananas

Du gusti is melio che one Arosa Oem+ e Skoda Roomster... ex Polo 6n
Avatar utente
POLISTA ESPERTO
POLISTA ESPERTO
 
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 19:41
Località: Torino
Feedback: 1
Auto posseduta: Arosa 1.4 16v 100hp
moto: Vespa Pk 50
nome: Alex
Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)

Re: Jay Jay's Polo

da Jay-Jay » giovedì 22 marzo 2018, 20:51

Ciao, ti ringrazio per i complimenti! :)
Il tubo di aspirazione della Polo 6R GTI è totalmente plug&play su Polo 6R.
Questi sono i codici:
- tubo di aspirazione 6R0129618D -- 15,39€ + IVA = 18,78€
- collettore 6R0129621B -- 4,28€ + IVA = 5,22€

Per quanto riguarda lo scarico: ho solo il silenziatore finale della Polo 6R GTI.
Non ho voluto toccare nè il centrale nè il catalizzatore, perchè sia il preparatore al quale mi sono rivolto per la mappatura sia un paio di amici che hanno fatto questa modifica, me lo hanno sconsigliato. E ti dirò: il sound a me piace anche così. Passa più inosservato. Non dà l'idea di auto modificata.
Inoltre, c'è da considerare che il 1.2 TSI ha una turbina piccola, che ha bisogno di contro-pressione, garantita proprio dal centrale e dal catalizzatore originali. Rimuovendoli e/o installando un catalizzatore a 200 celle, questo motore perde tantissima coppia ai bassi giri, guadagnando solo agli alti.
Se ora con le attuali modifiche mi attesto sui 133cv (un valore comunque ottimo) con il picco di coppia intorno ai 2000 giri/min. (cosa che rende la guida molto gratificante), rimuovendo invece il centrale e facendo il downpipe, supererei tranquillamente i 140cv, ma il picco di coppia si sposterebbe intorno ai 4000 giri/min., quindi il motore sarebbe meno godibile nell'utilizzo quotidiano.
Sinceramente qualche cavallo in più non è ciò che cerco!
Il bello del 1.2 TSI è la botta di coppia già a 1800-2000 giri/min., che rende l'auto estremamente scattante, senza dover tirare quasi a limitatore.
La mia mappatura è stata realizzata, quindi, principalmente con lo scopo di ottimizzare la curva di coppia originale e solo dopo anche per migliorare qualcosa ad alti giri.
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
ECU Stage 1 - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Kit B - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B12 - Freni ant. 310mm Brembo Max - Freni post. 272mm - Silentblock StrongFlex - Tubi in treccia - Barra stabilizz. 20mm
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD310 - Media-In (USB + AUX) - Pomello cambio MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti - Pedaliera sportiva MY2014
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Michelin PS3 215/40 - Luci targa a Led - Pistone Alzacofano - Fendinebbia a Led - Fari Bi-Xenon - Paraurti post. Polo 6C GTI - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - Luci fisse disattivate - XDS
Avatar utente
POLISTA SAGGIO
POLISTA SAGGIO
 
Messaggi: 2290
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
Feedback: 0
Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Jay Jay's Polo

da Xaler » giovedì 22 marzo 2018, 21:14

Fantastico, farò questo enorme “investimento”.. :005

Esatto anche a me diverte l’amore ripresa ai giri bassi, soprattutto perché la mia non è una Polo, ma pesa ben di più...
perfetto allora so cosa non montare... era quel che temevo, sapevo della turbina piccolina e pesavo potesse cambiare molto l’amore situazione, proprio vedendo quanto tu sia ferrato ho chiesto.. lo scarico invece per la mia non lo fanno, quindi direi che va benissimo così la linea...

Grazie di tutto
In vino veritas, in scarpe Adidas, in bagno badedas, in [censura] un'ananas

Du gusti is melio che one Arosa Oem+ e Skoda Roomster... ex Polo 6n
Avatar utente
POLISTA ESPERTO
POLISTA ESPERTO
 
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 19:41
Località: Torino
Feedback: 1
Auto posseduta: Arosa 1.4 16v 100hp
moto: Vespa Pk 50
nome: Alex
Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)

Re: Jay Jay's Polo

da Jay-Jay » giovedì 22 marzo 2018, 22:51

Di nulla! :)

Inviato dal mio MHA-L09
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
ECU Stage 1 - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Kit B - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B12 - Freni ant. 310mm Brembo Max - Freni post. 272mm - Silentblock StrongFlex - Tubi in treccia - Barra stabilizz. 20mm
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD310 - Media-In (USB + AUX) - Pomello cambio MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti - Pedaliera sportiva MY2014
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Michelin PS3 215/40 - Luci targa a Led - Pistone Alzacofano - Fendinebbia a Led - Fari Bi-Xenon - Paraurti post. Polo 6C GTI - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - Luci fisse disattivate - XDS
Avatar utente
POLISTA SAGGIO
POLISTA SAGGIO
 
Messaggi: 2290
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
Feedback: 0
Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Jay Jay's Polo

da Xaler » domenica 25 marzo 2018, 11:52

Perdonami, ma l’altro giorno ho visto questo thread con troppa velocità solo oggi ho avuto tempo di leggermelo con piacere...

Hai fatto davvero un lavoro immenso e ben strutturato, meglio di molte pagine di riviste di motori... anche la dovizia e la scelta dei particolari è impressionante... :007

Ho letto che hai anche preso la barra stabilizzatrice della Polo WRC. Sai se è ancora disponibile in Vw? Per caso hai il codice anche di quella?

Ah, il tubo di aspirazione è già in arrivo.. :005
In vino veritas, in scarpe Adidas, in bagno badedas, in [censura] un'ananas

Du gusti is melio che one Arosa Oem+ e Skoda Roomster... ex Polo 6n
Avatar utente
POLISTA ESPERTO
POLISTA ESPERTO
 
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 19:41
Località: Torino
Feedback: 1
Auto posseduta: Arosa 1.4 16v 100hp
moto: Vespa Pk 50
nome: Alex
Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)

Re: Jay Jay's Polo

da Jay-Jay » domenica 25 marzo 2018, 12:12

Ti ringrazio davvero per i complimenti! :)

La barra stabilizzatrice della Polo R WRC, da 20mm di diametro, esiste in due varianti, a seconda del tipo di trasmissione:
- 6R0411305AN, per cambio manuale a 5 marce e cambio DSG;
- 6R0411305B, per cambio manuale a 6 marce (il mio).
Inoltre, occorre acquistare due gommini più grossi: 6Q0411314R.
Ed infine sono necessarie anche le fascette metalliche dei gommini:
- 6Q0411333B (sinistra);
- 6Q0411334B (destra).

Sono andato a vedere su ETKA la barra stabilizatrice per la Skoda Roomster ed ho constatato che è già dotata di barra da 20mm di diametro e non esiste una barra più grossa. :)
Inoltre, il codice è diverso rispetto a quella della Polo: 6Q0411305AN.
Stessa cosa per i gommini e le fascette metalliche.
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
ECU Stage 1 - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Kit B - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B12 - Freni ant. 310mm Brembo Max - Freni post. 272mm - Silentblock StrongFlex - Tubi in treccia - Barra stabilizz. 20mm
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD310 - Media-In (USB + AUX) - Pomello cambio MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti - Pedaliera sportiva MY2014
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Michelin PS3 215/40 - Luci targa a Led - Pistone Alzacofano - Fendinebbia a Led - Fari Bi-Xenon - Paraurti post. Polo 6C GTI - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - Luci fisse disattivate - XDS
Avatar utente
POLISTA SAGGIO
POLISTA SAGGIO
 
Messaggi: 2290
Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
Feedback: 0
Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

PrecedenteProssimo

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti