la mia 6r tdi
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: la mia 6r tdi

    da Jay-Jay » lunedì 23 maggio 2016, 17:40

    Come giustamente scrivi tu, il titolare della RazGarage lavorava in proprio: la carrozzeria gli concedeva lo spazio per lavorare lì dentro.
    La garanzia, infatti, non era offerta dalla carrozzeria, ma dalla RazGarage, come ti ho spiegato al telefono e come ho scritto prima.
    L'unico modo per entrare in contatto con questo tizio, però, era quello di passare per forza attraverso la carrozzeria, chiamando oppure recandosi lì, nella speranza di trovarlo (a questo punto, menomale che ho telefonato, altrimenti avresti rischiato di fare un viaggio a vuoto).

    Non ti ho più scritto, perchè tu non hai più risposto al mio ultimo messaggio! Avresti potuto dirmi che avevi deciso di riparare i fari per conto tuo, dopo il mio invito a non buttarli!

    Non mi hai lasciato un feedback negativo, ma hai assunto qui sul forum un comportamento che è apparso come tale!
    Considerando che con te sono stato corretto e trasparente sin dall'inizio, non mi ha fatto per niente piacere leggere le cose che poi hai scritto qui! Quasi come se avessi voluto farti "fare la fine dello scemo"!
    Invece di scrivere correttamente la verità sui fatti e di incazzarti con chi ha effettuato il lavoro sui fari, sottolineando la mia buona fede, a me è parso che hai cercato subdolamente di buttare fango sul mio nick-name!
    Constatando, inoltre, quanto sono raccapriccianti le saldature che hai trovato, posso affermare che IO sono stato truffato, visto che ho pagato 100€ per quel lavoro pietoso!


    Nella speranza che la situazione sia stata chiarita e che comportamenti di questo tipo non si ripetano più, mi auguro di leggere ben presto buone notizie in questo topic!
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    malucele
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 157
    Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 19:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi 90cv
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: roma
    Contatta:

    Re: la mia 6r tdi

    da malucele » lunedì 23 maggio 2016, 18:23

    Hai detto bene Lorenzo,è parso a te che io avevo intenzione di gettare fango sul tuo nick. Continuo a ripetere che sto raccontando i fatti come sono andati e non puoi neanche dire che io non ho seguito la procedura di disattivare le diurne.I led spenti erano SCIOLTI dal calore e alcune saldature si erano staccate.Non ti ho più risposto proprio perché non potevi fare nulla a parte supportarmi moralmente dopo l'accaduto. Ma non è accaduto.Per me contava tanto e alla fine mi sono trovato ad avere speso 200 euro per una coppia di fari che si sono guastati dopo una settimana. Chissà come avresti reagito tu e il resto del forum. È da stamattina che sono aggredito da tutti voi, amministratori compresi. Perché? Perché ho raccontato cosa è successo e come mi ritrovo ora?Perché sto condividendo la riparazione con voi? Ora però nonostante tutti i problemi vorrei metterci DEFINITIVAMENTE una pietra sopra e continuare a condividere la mia riparazione insieme a voi
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: la mia 6r tdi

    da Bigno82K » lunedì 23 maggio 2016, 19:47

    qui nessuno attacca nessuno, la tua posizione è chiara malucele e ti capiamo tutti benissimo, ma dal post si lasciava intendere che il venditore ti avesse abbandonato a te stesso, ecco perchè ho dato la disponibilità a Jay-Jay di dire la sua. Ora basta e se avete altro da dirvi continuate in pvt e nessuno aggiunga un solo post su questa faccenda.
  • Avatar utente
    malucele
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 157
    Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 19:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi 90cv
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: roma
    Contatta:

    Re: la mia 6r tdi

    da malucele » martedì 24 maggio 2016, 19:07

    in arrivo i primi componenti
    Immagine
    Immagine
    Gomma butilica da applicare all'interno della scanalatura del faro per poter sigillare i due corpi.Mancano solo gli elementi piu' importanti...i led!
  • Avatar utente
    malucele
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 157
    Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 19:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi 90cv
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: roma
    Contatta:

    Re: la mia 6r tdi

    da malucele » venerdì 3 giugno 2016, 19:17

    Oggi sono arrivati i nuovi led
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Prime impressioni: sembrano realizzati molto bene,sono rivestiti con un materiale simile al silicone,risultano leggermente gommosi.Sono sicuramente meno luminosi dei precedenti led ma in compenso dopo alcuni minuti sotto tensione erano appena appena tiepidi. E credo proprio che la bassa temperatura aiuti sicuramente il led a raggiungere una vita maggiore. Almeno spero!Ora mi spetta il lavoro piu'delicato...L'installazione!!!Speriamo bene,vi tengo aggiornati
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: la mia 6r tdi

    da bonzo86 » domenica 5 giugno 2016, 12:16

    Ottimo tienici informati...
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Avatar utente
    malucele
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 157
    Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 19:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi 90cv
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: roma
    Contatta:

    Re: la mia 6r tdi

    da malucele » domenica 5 giugno 2016, 13:05

    Lavori in corso...
    Immagine
    Immagine
    Prima parabola finita. Confermo che sono almeno un 20% meno luminosi dei led precedenti. Ma in compenso non sprigionano assolutamente calore. Speriamo che montati non mi diano problemi.È veramente difficoltoso aprirli.Domani tocca alla seconda parabola,spero di chiuderli entro la settimana e di rimontarli a breve
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: la mia 6r tdi

    da panzer » domenica 5 giugno 2016, 13:10

    Splendido lavoro!
    Come temperatura di colore sei riuscito a trovarli perfetti come li volevi? (Da foto é difficile capire se i colori sono reali o no)

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    malucele
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 157
    Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 19:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi 90cv
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: roma
    Contatta:

    Re: la mia 6r tdi

    da malucele » domenica 5 giugno 2016, 13:21

    Grazie mille panzer.
    Dove li ho ordinati,su amazon,erano disponibili vari colori,se non ricordo male addirittura rossi. Io ho preso quelli bianchi a 6000 k e come temperatura sono identici a quelli precedenti. Ora però,dovrò trovare delle h7 che ci si avvicinino il più possibile. Avevo preso le osram cool blue hyper ,colore molto vicino alla temperatura dei led,ma non ci si vedeva una mazza. Il top sarebbe lo xeno. Ma temo per le fdo
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: la mia 6r tdi

    da panzer » domenica 5 giugno 2016, 15:02

    Bene che sia il colore che volevi!
    Purtroppo non c'é scampo con le alogene, se si sale troppo con la temperatura colore la luce cala. Mi sa che se non vuoi andare di xeno devi accettare un compromesso o meno luminosità o colore meno bianco.

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    malucele
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 157
    Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 19:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi 90cv
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: roma
    Contatta:

    Re: la mia 6r tdi

    da malucele » domenica 5 giugno 2016, 19:44

    :017
    Ma secondo te quali potrebbero essere lampade alogene con un buon compromesso di luminosità e temperatura fredda? Le osram tutto sommato avevano un ottimo effetto...
    Immagine
    p.s. guarda che differenza con i fendi!
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: la mia 6r tdi

    da panzer » lunedì 6 giugno 2016, 11:45

    Eh si effettivamente come colore stanno bene, infatti sono 5000K! Poi se vogliamo fare i puntigliosi si potrebbe anche dire che le Osram Cool blue Hyper sarebbero fuorilegge pure loro (lo scrive Osram sul sito che non hanno l'omologazione ECE) anche se dubito che controllino.
    Io mi son tenuto basso e ho messo l'equivalente Philips delle Osram Night Breaker Plus, cioè le Xtreme Vision 130, rispetto alle lampade originali sono più bianche e fanno una bella luce ma essendo 3700K accanto ai tuoi led sembrerebbero giallissime. Una via di mezzo sarebbero le Osram Cool Blue intense che sono 4200K e sono omologate, non le ho provate ma credo che sarebbero sempre gialline nel confronto. Come quantità di luce non ci dovrebbe essere storia visto che le Intense sono standard 1500lm mentre da quanto ho capito le Hyper hanno solo 900lm (letto in qua e la non son riuscito a trovare la scheda tecnica).
    Ah ultima cosa, tutte queste lampade con luce più bella e/o performante hanno un difetto... durano poco rispetto alle long life tipo 100/200/300 ore contro 1500 ore! C'é da fare questo sacrificio per la polo!! :D ;)
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti