polo tdi
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 801
    Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 9:32
    Feedback: 0
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

    Re: polo tdi

    da cardoc89 » martedì 6 maggio 2014, 14:40

    alla revisione ti fanno l opacimentro. Lo si passa anche senza dpf stai tranquillo.
  • Avatar utente
    weiss
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 46
    Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 13:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6tdi
    nome: manuel
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: polo tdi

    da weiss » martedì 6 maggio 2014, 16:09

    cardoc89 ha scritto:Che il turbo è garrett non c erano dubbi. Non so manco se esistono altre marche onestamente. Intendevo il modello!
    Per quanto riguarda il tuo dpf da quello che racconti è messo proprio male! Se quella auto ha fatto sempre percorsi brevi non avrà mai finito una rigenerazione in santa pace.
    Per quanto riguarda la temperatura sappi che con l EGR chiusa ci metti pochi minuti in più a portare il motore a temperatura, che è diverso dal portare il dpf in temperatura.
    Il dpf si riscalda con i gas di scarico prodotti dalla combustione e grossomodo la temperatura del gas combusto a freddo e a caldo è la stessa. Quindi con l EGR chiusa ci metti più tempo a scaldare il motore ma non il dpf.
    Se hai un VAG fai una scansione e vedi quanto particolato è rimasto accumulato, magari sei ancora a tempo per recuperarlo.
    Certo se usi l auto per pochi km allora toglilo perche prima o poi ti darà problemi con questi percorsi

    a quanto ne so ci sono le kkk le mitsubishi le garrett e altre un po piu particolari cmq si hai ragione in tutto quello che dici ma di fatto facendo cosi almeno fa una rigenerazione ogni 450-500 km anche facendo percorsi brevi e cmq sono un paio di mila km che giro con l egr aperta in attesa di montare il downpipe ed eliminare sto dpf che alla fine per come la vedo io e solo un tappo inutile ...cmq con quella diagnosi bosch che avevo fatto dava come valore d intasamento circa dal 68 al 78% e l ultima rigenerazione andata a buon fine era a circa tre ore di utilizzo prima della diagnosi quando a parer mio visti i giri del motore al minimo l aveva conclusa da circa una mezzora...poi vai a capire se quel software vedeva solo quella fatta e finita in maniera giusta portando l auto ad un determinato n di giri ecc ecc o magari quella che per me era andata a buon fine cio dopo 3 4 km di utilizzo sul gra di roma in mezzo al traffico non intensissimo dopo aver sentito di nuovo i giri al min tornare sugli 800gm ...boo cmq si il vag c'e l ho dopo per curiosita provo a vedere quanto mi da di accumulo ..
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 801
    Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 9:32
    Feedback: 0
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

    Re: polo tdi

    da cardoc89 » martedì 6 maggio 2014, 16:49

    Vedi ci sono diversi parametri. Mi pare ci sia sempre la prima stool oltre a dpf
  • Avatar utente
    weiss
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 46
    Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 13:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6tdi
    nome: manuel
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: polo tdi

    da weiss » martedì 6 maggio 2014, 18:03

    cardoc89 ha scritto:Vedi ci sono diversi parametri. Mi pare ci sia sempre la prima stool oltre a dpf

    sai che non trovo il modo di vederlo il dpf eppure una volta lo trovai ma nn riesco piu a trovarlo,e mezzora che smanetto e niente
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 801
    Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 9:32
    Feedback: 0
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

    Re: polo tdi

    da cardoc89 » martedì 6 maggio 2014, 18:08

    Devi andare in engine e poi in advanced values. Scorri l elenco e ci sono 3-4 parametri fondamentali per il.dpf che ti dicono quando è avvenuta l ultima rigenerazione, il residuo di particelle, la percentuale di intasamento e un altro valore che non ricordo. Poi ce ne sono altri ma non davano notizie importsnti
  • Avatar utente
    weiss
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 46
    Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 13:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6tdi
    nome: manuel
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: polo tdi

    da weiss » martedì 6 maggio 2014, 18:15

    Ecco perché non lo trovavo,più praticamente adv.meas.value e trasparente non e cliccabile
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 801
    Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 9:32
    Feedback: 0
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

    Re: polo tdi

    da cardoc89 » martedì 6 maggio 2014, 19:47

    Ti manca il file rod. Che ECU SW e hw hai?
  • Avatar utente
    weiss
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 46
    Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 13:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6tdi
    nome: manuel
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: polo tdi

    da weiss » mercoledì 7 maggio 2014, 6:22

    cardoc89 ha scritto:Ti manca il file rod. Che ECU SW e hw hai?

    Address 01: Engine (J673-CAYD) Labels: None
    Part No SW: 03I 906 023 @ HW: 03I 906 023 A
    Component: 1,3l R4 CW td H13 8835
    Revision: --M13--- Serial number: 00500000050000
    Coding: 00114514000400080005
    Shop #: WSC 124697 867 00190
    ASAM Dataset: EVZECM16TAI02103I 006010
    ROD: N/A
    VCID: 204F060B3B36381EB43-8075

    No ASAM data for: "EVZECM16TAI02103I" (VW25)
    No fault code found.
    Readiness: 0000 0000
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 801
    Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 9:32
    Feedback: 0
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

    Re: polo tdi

    da cardoc89 » mercoledì 7 maggio 2014, 7:46

    Segui le indicazioni che ho scritto qui viewtopic.php?t=25519
  • Avatar utente
    weiss
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 46
    Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 13:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6tdi
    nome: manuel
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: polo tdi

    da weiss » mercoledì 7 maggio 2014, 8:18

    cardoc89 ha scritto:Segui le indicazioni che ho scritto qui viewtopic.php?t=25519

    in effetti gia stavo leggendo pero' sai che non riesco a trovare evz come iniziale ho solo evecm,ma in caso che dici se provo a copiare tutti i rod da un altro vcds funzionante semplificherei la cosa o sarebbe tempo inutile?? o devo per forza fare il processo descritto nel post
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: polo tdi

    da bonzo86 » mercoledì 7 maggio 2014, 8:52

    Raga state andando ot... sarebbero info che possono servire a tutti!

    Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Avatar utente
    weiss
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 46
    Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 13:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6tdi
    nome: manuel
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: polo tdi

    da weiss » mercoledì 7 maggio 2014, 9:02

    bonzo86 ha scritto:Raga state andando ot... sarebbero info che possono servire a tutti!

    Inviato dal mio GT-I9300

    pardonn :010 ...in caso si continua sul post gia aperto del file rod mancante

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti