Avviamento a freddo difficoltoso!

discussione generica su questi modelli

Avviamento a freddo difficoltoso!

da Denny96 » domenica 8 ottobre 2017, 13:08

Ciao ragazzi!
Sono in possesso di una Polo 6n del 1997 1.0 37kw, presa usata da circa due mesetti.
L'auto è stata tenuta veramente molto bene internamente ed esteticamente, ed è sempre stata tagliandata dal tizio che l'aveva prima, MA!
E' stato un acquisto un po' a "scatola chiusa" nel senso che si presentava un problema di minimo che ho risolto io solamente ieri (dopo 2 mesi di smanettamenti e meccanici che non riuscivano ad andarcene in fuori)
Il problema era che la macchina restava Sempre e costantemente sui 2000 rpm e non c'era verso di farla scendere, spesso poi oscillava tra i 1300 e i 2000 rpm da sola senza che io facessi nulla.
Diagnosi? Corpo farfallato da sostituire. Il meccanico se la tiene una settimana e mi chiama dicendo che è pronta, vado a prenderla, accendo e non è praticamente cambiato nulla. Solo ieri dopo due mesi di diagnosi e sbattimenti vari ho deciso di fare una pulizia accurata di tutti i connettori a vista e non, compreso il sensore PMA e la macchina magicamente funziona benissimo.

Il problema che ho riscontrato però è che la macchina da fredda fatica ad accendersi. Il motore parte ma i giri restano bassi bassi e se accelero muore. Il sensore temperatura è stato cambiato e non sembra essere quello. Sapete aiutarmi? E' fastidioso
POLISTA
POLISTA

Feedback: 0
Auto posseduta: VW POLO 6N
Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Re: Avviamento a freddo difficoltoso!

da piksi » domenica 8 ottobre 2017, 20:29

In diagnosi non rileva nulla ? o ci sono altri sensori incriminati o qualche cavo candela o la bobina, devi andare a tentativi....
POLISTA
POLISTA

Feedback: 0
Auto posseduta: polo 6n1 1043 45cv
Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite