






Si, intendo le bobine...frankico ha scritto:Leggere le tue parole mi ha fatto piacere! Anche a me dà la sensazione di essere un motore robusto, sicuramente piuttosto tranquillo e non adatto alla guida sportiva, ma ha quell'andatura "sicura" che ti dà la piacevole sensazione di poterci far affidamento. Non ha vuoti di coppia e spinge abbastanza bene anche in basso (per essere un aspirato), ma la caratteristica che amo di più è l'elasticità. Posso riprendere in 3ª dai 20 km/h affondando il gas senza sentire alcun borbottio o vibrazione: con docilità e pienezza riprende giri che è una meraviglia.
Per "candelette" intendevi le bobine? E in che senso "una tortura per come li fa"?

Poco più di €40 spedito, forse €45. Comunque poca differenzaCresto ha scritto:Quanto lo avevi pagato tu?
Se ti riferisci al tempo di accensione per la funzione coming / leaving home, sì, da 5 a 60 secondi, oppure disattivarla completamente.Cresto ha scritto:Si può programmare il tempo di accensione delle luci?
Non occorre modificare nulla: si collega il nuovo selettore alla sua centralina, e poi questa centralina al cablaggio originale dell'auto. Resta possibile tenere su posizione "tutto spento", oppure accendere manualmente posizioni, anabbaglianti, fendinebbia e retronebbia.Cresto ha scritto:A proposito di luci, collegando il nuovo selettore con il connettore del vecchio, gli anabbaglianti si accendono di default o tocca fare modifiche compromettendo la sicurezza?
Ricordi correttamente, anche io avevo letto di versioni vecchie di questo aggeggino che erano un po' più "artigianali"Cresto ha scritto:Se non ricordo male, i primi aftermarket, prevedevano SOLO collegamenti elettrici sull'impianto
Io a volte svolto in città con la terzaErcole98 ha scritto:L’elesticità è fantastica, anche in salita ripida, in 3ª da 1.800 giri riprende benissimo!
Meno male che c'è chi conferma quello che penso da sempre: i numeri contano ma fino a un certo punto. Ci sono mille altre variabili non descrivibili con la semplice potenza o valore di coppia del motoreErcole98 ha scritto:Dove in salita con la Polo salgo senza problemi di 3ª, con la C3 devo mettere anche la 1ª, eppure ha più CV e coppia a giri più bassi, ma anche la rapportatura uguale...
C'è stato un periodo, l'estate scorsa, in cui sembrava andare a miscela da quanto olio bevevaErcole98 ha scritto:Il motore è robustissimo e con la giusta manutenzione superi tranquillamente i 250.000KM...
A consumo di olio la tua come sta messa?

Come consumo della batteria?frankico ha scritto:[
Non occorre modificare nulla: si collega il nuovo selettore alla sua centralina, e poi questa centralina al cablaggio originale dell'auto. Resta possibile tenere su posizione "tutto spento", oppure accendere manualmente posizioni, anabbaglianti, fendinebbia e retronebbia.![]()

Sulla mia non è così: posso accendere anche gli anabbaglianti, è sufficiente che sia acceso il quadro e non occorre anche il motore. Tuttavia la modifica c'è lo stesso, visto che questa centralina fa accendere gli anabbaglianti addirittura anche senza chiave inserita nel blocchetto.Cresto ha scritto:Nella configurazione originale VW, gli anabbaglianti non si accendono a motore spento anche accendendo il quadro. Questo sistema va ad aggirare quello originale e siamo sicuri non dia fastidio?


Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.