Il mio TRATTORINO ....
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Il mio TRATTORINO ....

da GermanMike89 » domenica 28 novembre 2010, 10:18

luca non è che puoi fare due foto per vedere come sta coi tolla?
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » domenica 28 novembre 2010, 11:03

ma poi ti ha passato quello col bmw?
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VwPolo9n3 1.9Tdi 130
    moto: Ex,748,F4Corse,998R
    nome: Luca
    Contatta:

da luca.m748 » domenica 28 novembre 2010, 11:20

McFly ha scritto:ma poi ti ha passato quello col bmw?

Si.... certo ...
    poi io mi son messo in corsia di marcia normale tranquillo a 110.....
    non l'ho fatto per far le corse ....
    solo per far capire ,FORSE .... ma dubito visto l'imbecillità e probabilmente l' immensa quantità di segatura che si ritrova al posto della materia grigia quel tipo ...
    che su strada é meglio non far gli imbecilli stando talmente sedere di chi ti precede rischiando se capita una frenata brusca inneschi un incidente e fai accoppare la gente ....
    di incidenti gravi su strada, ne succedono già troppi,
    senza che ci sia bisogno che qualche imbecille li vada a provocare di proposito.....
    I prepotenti sono la razza che mi stanno piu sulle balle .....
    giusto per farmi del male ....
    Ecco riesumata una foto della mia ultima Passione ....correva l'anno 2006

Immagine
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » domenica 28 novembre 2010, 11:44

per evitare di aprire un nuovo Topic lo butto quà....

Ueee ......chiedo aiuto .....
    Premetto anche se in casa ho 5 Pc ,2 fissi di cui uno in pratica venduto ad un amica di mia Moglie,
    e 3 portatili ...
    Un Hp Mini note in origine con Vista poi modificato ,montando un hd nuovo da 160gb 7200rpm con Xp prof sp3 2gb di ram su cui ho Lotus Note che uso per far le bolle quando faccio assistenza,
    poi ho un Business note da 13 T.Satellite U200,
    l'ultimo ferro che uso(usavo :003 ) per internet e faccio usare alla Moglie é un Hp Nx7000 vecchio come mè ....
    però ieri é morto definitivamente ,bè ....aveva i suoi anni sul groppone ...
    mi serve giusto un ferro da battaglia ,per usare e far usare alla moglie sul sofà ....sono in contatto con questo venditore,che tra l'altro e della mia zona nel Varesotto per questo Dell :
    http://cgi.ebay.it/dell-core-2-due-nspiron-1525-/160511240651?pt=Computer_portatili&hash=item255f3729cb
    pensavo di andare di persona a prenderlo e offrire max 250€ che mi dite ?????
    buono?
    lo pighio ?

:026 :026 :026

Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » domenica 28 novembre 2010, 11:52

carino e molto adatto alla moglie, le caratteristiche sono molto buone, ma non credo proprio te lo ceda a 250€
    se non sarebbe che a confronto con i tuoi altri pc è un cesso ti offrirei il mio a 150€ ma no credo accetteresti :003
    Work in progress :mura
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » martedì 14 dicembre 2010, 18:45

Venerdi sera per evitare un Pirla che si é bevuto un incrocio con il rosso io arrivavo col verde pieno ....
    mi sono infilato contro un marciapiede per non entrargli in pieno nella fiancata ....
    Risultato piegato il cerchio.....e non sono nemmeno riuscito a beccargli la targa ,che si é dileguato ....
    meglio cosi ....sono contento se nò come minimo se si fermava,
    avrei passato le feste in gattabuia ....a San Vittore ...
    fortunatamente anche se la gomma dinvernale nuova di pacca ,
    era quasi stallonata dalla botta non si é nemmeno segnata
    ( che posteriore ho avuto .... )
    in compenso rientrando a casa noto delle vibrazioni esagerate sui pedali e un cigolio bestia .... arrivo a casa sollevo l'auto per dare un occhio sotto nessun danno tranne i silent block che sono definitivamente andati a farsi benedire .....vabbé giovedì mattina ho già preso l'appuntamento in Seat dove lavora un mio vecchio compagno di quando frequentavo la scuola di perito meccanico ...
    Alla fine mi son fatto smontare la gomma mi son raddrizzato il cerchio riverniciato e rimontato ,
    Poi mi son deciso a montare gli anelli e le coppette copribulloni che dopo tante ricerche sono riuscito a trovare ...
    su quei cavolo di lattoni del golf 3 vr6.........
    Altre novità .....forse......
    dico forse..... perché devo aspettare questa sera se me lo aggiudico ......
    un paraurti posteriore della 9n3 Cross .... usato con qualche graffio ....ma tanto lo devo ripittare del colore della mia ...
    A titolo informativo hai piu expert .....
    lo posso montare ?????? :017
    Booooo....
    Che fuori ,lo voglio e non sò nemmeno se lo posso montare senza problemi sul mio trattorino .... :021
    Poi vi aggiorno e posto finalmente qualche foto con i lattoni e le Nokian WR G2 185/55R15.....
    che come cerchi ,tutto sommato avendo un Et 35 e canale da 6j non stanno poi male male ...
    Ultima modifica di luca.m748 il martedì 14 dicembre 2010, 19:21, modificato 1 volta in totale.

Immagine
    il_pecchia
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 22
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDi

da il_pecchia » martedì 14 dicembre 2010, 19:11

( che posteriore ho avuto .... ) <--- sottoscrivo ihihih
    Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » martedì 14 dicembre 2010, 19:25

Dovresti poterlo montare, ne sono sicuro al 99% dato che alla fine oltre all'assetto SUV e gli accorgimenti estetici che conosciamo noi tutti, la macchina è uguale! :023
    Si guarda, meno male che non si è fermato.... Certa gente meriterebbe veramente il linciaggio!!! :021
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Jack Maven » martedì 14 dicembre 2010, 19:49

Cavolo Luca, è andata ancora bene! Che delinquenti girano per le strade, bisognerebbe ritirargli la patente a vita...
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » martedì 14 dicembre 2010, 20:58

Se fossi un addetto delle forze dell'ordine mi divertirei parecchio con certi personaggi ....
    Per la cronaca.....
    ma tanto immaginavo,
    il para cross non me lo sono aggiudicato .... :003
    A 2 ore dal termine la mia offerta ridicola di 5€ (x la spedizione mi ha chiesto 65€...)
    Comunque era una delle solite inserzioni dove chi la fà ha il tipo che glie la copre
    in caso di offerte troppo misere... :016 ....
    l'inserzione era questa :
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110620410102&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&autorefresh=true

Ultimamente ,
    forse anche per via di tutto sto cioccamento causato da quello che ne rimane dei silent del mio Trattorino....
    Mi stà balenando l'idea di montare 4 Molle non tanto per rasare l'auto ma più che altro per irrigidire e diminuire il rollo del trattorino ... giusto per .... quando mi vien voglia di far quattro curvette sfruttare un pelo di piu il tiro del trattorino senza come il solito mollare perché comincia a cioccare alla grande .... :003

Si accettano suggerimenti su cosa e che montare .....
    Premettendo ,
    che gli ammo , non li voglio neanche lontanamente toccare .....
    anche se ,come giustamente si dice ,con molle piu basse e rigide quelli originali li ammazzi prima ....
    Quando arriverà l'ora e schiatteranno ,vedò poi il da farsi ....
    magari con 4 Blisten o koni ,normo normo ....niente robe tipo ghiera e company...

Dite .....dite .....
    :017 ????????
    Ultima modifica di luca.m748 il martedì 14 dicembre 2010, 23:58, modificato 1 volta in totale.

Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 14 dicembre 2010, 21:25

mi dispiace per la storia del semaforo ma perlomeno eri con i lattoni e non con i cerchi in lega :009

per il para cross fai conto che è meccaniccamente montabile ma a dx e sx ha i bordini del passaruota che andrebbero continuati sul resto del passaruota e forse anche sulle mini laterali... con un risultante aspetto SUV e notevole esborso economico :011 quindi meglio così :023

Per l'assetto il mio consiglio è: se proprio vuoi fare qualche lavoro aggiuntivo dato che devi tirar giù un pò di roba per cambiare i silent compra una barra stabilizzatrice da 22mm tipo quella che commecializza l'H&R, quella tua di serie è già buona ma con tutti quei puledrini di certo non sono soldi sprecati.
    Per l'assetto essendo passato per una valutazione errata delle mie necessità ti consiglio di non metter mano alle molle se entro l'anno prossimo non hai intenzione di cambiare pure gli ammo... aspetta e poi cambiali insieme... altrimenti accorci inutilmente la vita degli ammo e se giri su strade come quelle che faccio io giornalmente bastano pochi mesi per dirgli addio.
    Un altra chicca alla quale puoi pensare è la duomi, ma la vedo cmq da abbinare una volta montati ammo e molle.
    Work in progress :mura
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » martedì 14 dicembre 2010, 22:30

pariduzz86 ha scritto:mi dispiace per la storia del semaforo ma perlomeno eri con i lattoni e non con i cerchi in lega :009

per il para cross fai conto che è meccaniccamente montabile ma a dx e sx ha i bordini del passaruota che andrebbero continuati sul resto del passaruota e forse anche sulle mini laterali... con un risultante aspetto SUV e notevole esborso economico :011 quindi meglio così :023

Per l'assetto il mio consiglio è: se proprio vuoi fare qualche lavoro aggiuntivo dato che devi tirar giù un pò di roba per cambiare i silent compra una barra stabilizzatrice da 22mm tipo quella che commecializza l'H&R, quella tua di serie è già buona ma con tutti quei puledrini di certo non sono soldi sprecati.
    Per l'assetto essendo passato per una valutazione errata delle mie necessità ti consiglio di non metter mano alle molle se entro l'anno prossimo non hai intenzione di cambiare pure gli ammo... aspetta e poi cambiali insieme... altrimenti accorci inutilmente la vita degli ammo e se giri su strade come quelle che faccio io giornalmente bastano pochi mesi per dirgli addio.
    Un altra chicca alla quale puoi pensare è la duomi, ma la vedo cmq da abbinare una volta montati ammo e molle.

Ciao Paride ....
    Si in effetti non sono poi cosi dispiaciuto per il para ....
    ai bordini ci avevo pensato ,ma risolvevo lisciandoli e portandoli logicamente con un bel lavoretto a filo dei passarruota originali ,
    proseguirli montandoci anche gli altri che continuavano non mi piaceva l'idea ...
    specialmente poi montare i parcolpi quelli sopra le minigonne :009 ...
    Per quanto riguarda le molle tutto sommato non é poi tutto vero
    e sicuro al 100% che ammazzi subito gli ammortizzatori ....
    Ricordo quando facevo il meccanico , ero fuori come una bestia ,
    Al tempo mia mamma voleva cambiare l'auto e prendere la Y10 ,
    su mia insistenza le feci prendere la Turbo , :003
    Dopo un paio d' anni incominciò a menarmela col fatto che secondo lei in curva pendolava un po troppo ...
    ricordo le dissi ma vai piu piano.... che devi far le corse ...
    alla fine dopo repentine menate da parte sua,
    del tipo ,ecco era meglio prendevo quella normale che era piu tranquilla,
    questa non te ne accorgi e cammina ma in curva balla tutta .... :043 .
    Un bel giorno deciso a risolvere il problema di ste paturnie,
    un sabato me la porto in officina ,e le ho montato 4 molle Sparco -40 al post e -35 davanti .....
    già di serie la Y Turbo era secondo mè per il baracchino che era,già sufficentemente rigida...
    Monto le molle , la provo e ,
    roba da ridere sembrava di guidare un go-kart , di quei curvoni in aperta campagna a 130 all'ora senza che si muovesse ,
    di contro anche nelle minime buche e sul pavè ogni volta sembrava si spaccasse il cruscotto dai colpi che dava ....
    Solo le molle le ho tenute per due anni e nessun problema agli ammo,
    neanche avevano perdite d'olio .....
    Poi in seguito giusto per sfizio e avvantaggiato dal fatto che ci lavoravo nel settore avevo parecchio sconto sui ricambi ,le montai 4 Koni regolabili .... da li in poi tutto un fregare la scatoletta a mia mamma
    giusto per farmi quattro ghignate nelle curvazze... però era anche un odissea .....
    ho dovuto mettere saldandole , delle piastre di rinforzo nel vano motore , si era crepato il telaio .... :003 :021 ,
    prima di darla via ricordo le risaldai ben 3 volte ....
    al tempo uscivo con un amico che aveva la Mini Cooper quella vera ,
    la mitica ....e vecchia Mini cooper
    La sua era super toccata in tutto ,
    persino sul cruscotto ,aveva montato gli strumenti in rivestiti radica di provenienza Jaguar,
    assettone e motore modifiche a tutta birra ,tutto aperto lucidato e modificato in ogni minima parte ,ci spendeva l'ira di dio .... senza esagerare con quello che ci spese si sarebbe preso altempo L' Emme3 Cecotto ...
    poco male suo padre abitava a Firenze e aveva all'ora 3 Ferrari ...e 2 Lambo ...un poveretto in pratica ....
    Tanto per capirci il mio amico invece viveva a Milano in un bel appartamento che gli regalò suo padre,
    giusto perché doveva stare a Milano con la scusa di andare all'università...
    ma in realtà faceva il mantenuto di lusso ,
    concedendosi spesso tanto di festini in una discoteca sul lago Maggiore ad Arona dove invitava tutte le amiche hostess della SEA di Mi-Malpensa ....
    quella mini tirava come un dannata ....sul dritto ti beccava i 200 in autostrada che su quella scatoletta ti sembravano 300....
    ogni tanto ci beccava la matta e io con la Scatola lui col cuperino e via a Milano sul pavè,
    si facevano di quei numeri ,roba da fuori di testa .....
    di quelle boiate che se ci penso adesso me le dò da solo...

Immagine