La bimba di mystic
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 18 luglio 2007, 13:07

be si...cmq in conce...non dal venditore... ai ricambi...
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 18 luglio 2007, 15:00

mystic ha scritto:Ottimo! :003

Ma dove si va, in officina ad ordinare di solito?

fai come faccio io (evita inutili sbattimenti) :003

vai sul sito della volkswagen, trivi il tuo rivenditore e vai sulla sua pagina personale; ti tiri giù il numero di tel del magazzino e gli fai uno squillo chiedendogli se hanno a magazzino i pezzi con quei 2 codici... se non li hanno, li ordini e dopo qualche giorni ti chiamano al cell per andare a ritirarli! :006
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » mercoledì 18 luglio 2007, 15:03

Stiwy81 ha scritto:
    mystic ha scritto:Ottimo! :003

Ma dove si va, in officina ad ordinare di solito?

fai come faccio io (evita inutili sbattimenti) :003

vai sul sito della volkswagen, trivi il tuo rivenditore e vai sulla sua pagina personale; ti tiri giù il numero di tel del magazzino e gli fai uno squillo chiedendogli se hanno a magazzino i pezzi con quei 2 codici... se non li hanno, li ordini e dopo qualche giorni ti chiamano al cell per andare a ritirarli! :006

ue te le studi tutte per evitare perdite di tempo!! :003
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    mystic
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da mystic » mercoledì 18 luglio 2007, 15:10

Esistono anche degli inserti antiscivolo/protettivi per i piccoli vani vicini al freno a mano, ragazzi? :017
    Volkswagen Polo 9N3 1.6 Sportline (105 CV)
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 18 luglio 2007, 15:14

Loste ha scritto:ue te le studi tutte per evitare perdite di tempo!! :003

eh si... sai com'è... l'esperienza.... :cez :005

mystic ha scritto:Esistono anche degli inserti antiscivolo/protettivi per i piccoli vani vicini al freno a mano, ragazzi? :017

mi sa di no.. non li ho mai visti :017

Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » mercoledì 18 luglio 2007, 15:15

anch io non li ho mai visti... non credo comunque che servirebbero a molto!! :002
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    mystic
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da mystic » mercoledì 18 luglio 2007, 16:37

Ma no, lì di solito io metto le chiavi del box e di casa. Giusto per non rovinare le plastiche facendole strusciare...
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » mercoledì 18 luglio 2007, 17:34

mystic ha scritto:Esistono anche degli inserti antiscivolo/protettivi per i piccoli vani vicini al freno a mano, ragazzi? :017

Io me li sono subito realizzati con dei foglietti di gomma molto simili agli altri inserti :002
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » mercoledì 18 luglio 2007, 18:48

Allora sto 1.6 ?? :003
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    mystic
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da mystic » giovedì 19 luglio 2007, 0:10

Dunque dunque... ti snocciolo subito tutte le mie impressioni, e finisco con un paio di domande tutte per voi.

Prima di tutto ottimi assemblaggi, ottima qualità costruttiva e buoni materiali. Cura del dettaglio e sensazione di affidabilità e di "aver speso bene il proprio denaro". Ennesima dimostrazione del fatto che sono i dettagli che fanno la differenza.

Le sospensioni sportline secondo me sono meravigliose. L'auto è parecchio bassina e il suo comportamento in curva è preciso. Non si scompone mai e trasmette al guidatore sicurezza. Per il discorso buche e asperità del terreno, ho avuto modo di provarla anche su un percorso sterrato, e complici i miei cerchi Misano da 14", si è comportata egregiamente, essendo morbida alle piccole asperità grazie alla spalla maggiorata, ma rigida in curva grazie all'assetto. Promozione piena! :002

Il motore non ho ancora avuto modo di alimentarlo con più di metà tavoletta né di mandarlo oltre i 3000 giri: il rodaggio è meglio farlo per benino (sono a 170 KM fatti). Praticamente a 1/4 di acceleratore spingo tutte le marce fino a 2200-2500 giri e poi si cambia. Stasera però dovevo sorpassare un tizio in provinciale a 70 KM/h. Ho premuto l'acceleratore fino a poco meno di metà corsa, e ho sentito il rombo cupo del 1.6. In pochissimo tempo, nonostante il motore fosse palesemente sottocoppia in quanto fossi in quinta marcia e nonostante non fossi minimamente oltre 1/2 acceleratore, mi sono ritrovato a 100 KM/h. Veramente ottimo! Spinge perfettamente anche ai bassi giri :003 Non oso immaginare quando inizierò ad utilizzarlo in coppia a tavoletta... è una vera bestia! :066

Nota veramente dolente è l'RCD200 MP3 8 altoparlanti. Finchè uso solo gli altoparlanti anteriori il suono è meraviglioso e cristallino (fader tutto verso FRONT), ma se sposto il fader verso CENTER utilizzando altoparlanti anteriori e posteriori, la scena sonora viene sporcata in modo impressionante.

E' come se posteriormente il taglio delle frequenze fosse pessimo, e non c'entri assolutamente con il fronte anteriore.
    Con il fader tutto davanti però devo dire che i tweeter sembrano di buona qualità, fornendo un suono cristallino e pulito. Ottimi invece i woofer, che spingono benissimo mantenendo pulizia e precisione.

In futuro, quando avrò voglia di sbattermi un pochino, mi sa che filterò il fronte posteriore con un filtrino di 4° ordine in modo da darmi solo le frequenze <120 Hz. E' l'unica.... :002

Ma veniamo alla domandona del secolo:

Quando parcheggio l'auto nel box, visto che non ho mai avuto un box e mi sento alquanto impedito, faccio le cose con calma, arrivando a metterci 3 o 4 minuti per mettere via l'auto per bene (imparerò prima o poi, dai... :016 ). Stacco appena il piedino dalla frizione e l'auto si muove lentamente in retromarcia. Sfioro appena l'acceleratore. L'auto sta a circa 800 giri durante questa procedura, e sento il motore vibrare leggermente come se mi facesse capire che i giri sono troppo bassi.
    Meglio chiedere ora che rovinare il motore: secondo voi, soprattutto perchè sono in rodaggio, una pratica del genere è dannosa? E' meglio alzare il numero di giri oltre i 1000 mentre metto via l'auto? O la smetto di farmi menate e vivo tranquillo con la mia poletta? :021

Beh, volete una chicca per chiudere? Ecco una fotina scattata un'oretta fa alla mia bimba:

Immagine
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » giovedì 19 luglio 2007, 7:57

Allora alloora vediamo un pò... da quanto ho capito, tu fai la partenza come fosse un diesel, (anche se con il mio 1.4 accelero e stacco la frizione nello stesso momento)... la vibrazione è normalissima in quanto il motore scende di giri.... se non molli la frizione troppo presto non gli fa nemmeno male, calcola che la centralina si rende conto del numero di giri troppo basso e manda + carburante al motore per "sollevarlo" un pò... quindi, a meno che non molli la frizione in un botto, direi che puoi tranquillamente parcheggiare così :003

mystic
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da mystic » giovedì 19 luglio 2007, 8:31

Si può dire che non è che parto, stiwy... sfriziono continuamente senza accelerare praticamente, perchè muovo appena le gomme per entrare. Sicuramente meno di mezzo chilometro l'ora. Ho mille cure per riporre la mia poletta! :003

Però per farlo il motore vibra leggermente facendomi capire che è sotto il numero di giri necessario. Non si rovinerà vero?