fabi3tto ha scritto:grandissimo dani..
del tronde me li aspettavo certi lavori ..
confesso che sono molto interessato dai lavafari e dal cambio :)
mail cambio ...hai qualche esempio da farmi vedere dalla baya ?
Riquoto parte delle info che volevi, il link per il pomello lo trovi qualche post precedente
Danilo78 ha scritto:Allora, i fari sono stupendi e con gli xenon si hanno tutti i vantaggi che si sanno in termini di lumnosità....
Veniamo alle spiegazioni:
Ho fatto tutto l'impianto elettrico della spia airbag con il blocchetto di disattivazione previsto nel cassetto.... E' comunque un lavoro che sconsiglio. Non perchè non ritengo gli altri capaci, ma perchè è parecchio rischioso....
I cablaggi vanno modificati quasi per intero, bisogna sostituire la centralina airbag con quella predisposta per la spia di disattivazione nonchè vi è da fare una inversione di polarità di un airbag (e qui ci siam cagati sotto sul serio)....
Ragazzi, non vi nascondo che quando abbiamo finito i collegamenti avevamo una paura pazzaschesca prima di girare le chiavi del quadro e cancellare l'errore airbag (sin quando non si cancella il quasto, non succede nulla).....
Lavafari: io ho comprato il kit della kufatec per la Golf 4, adattato alla Polo. Ti serve un relè un morsetto 30 sotto fusibile e 2 fili da portare alla rete di bordo. Questa poi và codificata aggiungendo i lavafari.
Non ho aggiunto il climatronic, non solo mica pazzo![]()
Il lavoro è stato lungo, soprattutto per far passare i fili dal vano motore all'abitacolo in modo ottimale. Ho usato il canale del filo per aprire il cofano, ma ho dovuto smontare paratia e motorino tergicristalli. Nel contempo ho portato dentro il filo dall'abs che mi ha permesso di togliere l'adattatore can bus dall'MFD (andando a prendere gli altri elementi direttamente, quali sottochiave, contatto S, illumnizazione, retromarcia.....)

Io per primo ho cancellato dalla mia memoria il lavoro che Danilo ha fatto per evitare di mettermi intesta idee strane ed andarmi ad impelagarmi in certe situazioni altrettanto strane.... Io la notte voglio dormire tranquillo....