VANO PORTA FUSIBILI SOPRA BATTERIA Polo 6N2 1.4 TDI ANNO 2011 Restyling Polo III motore AMF
  • isoladismeraldo
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6n2 1.4TDI 2001
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

VANO PORTA FUSIBILI SOPRA BATTERIA Polo 6N2 1.4 TDI ANNO 2011 Restyling Polo III motore AMF

da isoladismeraldo » giovedì 6 novembre 2025, 17:14

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum ed in generale non mi ci so muovere :008 .
    La mia amatissima Polo 6N2 1.4 TDI ANNO 2001 Restyling Polo III motore AMF, ha un problema (come già ho visto presente nel forum) della luce abs fissa e del freno a mano lampeggiante + tre suoni di avviso all'accensione.

Ho già controllato i fusibili situati sopra la batteria ed il morsetto (ho spruzzato olio per contatti elettrici) . Ho controllato anche quelli sotto il volante a sinistra. Ho dato anche qualche pedalata forte al freno alla velocità di 10 km all'ora. Niente di che, sempre cicalino e sempre lampeggio e spia fissa.

Al meccanicoo farò fare un controllo alle pastiglie dei freni e relativi sensori, liquido freni e la centralina con computer per la diagnosi e vedremo..

A voi del forum però chiedevo una cosa, se vi allego la foto dell'alloggiamento dei fusibili della mia Polo sopra la batteria, mi potete dire se dove mancano è proprio l'allestimento del mio modello? In pratica ci sono solo le lamelle. Sembrerebbe essere un alloggiamento senza cavi e quindi inutile allo scopo.

Allego codici morsetto di collegamento fusibili sopra batteria e foto dall'alto dei fusibili e del famoso alloggiamento vuoto https://postimg.cc/gallery/Wkz0SVy
    Ultima modifica di isoladismeraldo il domenica 9 novembre 2025, 15:17, modificato 1 volta in totale.
  • isoladismeraldo
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6n2 1.4TDI 2001
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Re: VANO PORTA FUSIBILI SOPRA BATTERIA Polo 6N2 1.4 TDI ANNO 2011 Restyling Polo III motore AMF

da isoladismeraldo » venerdì 7 novembre 2025, 19:25

Scusate, vorrei essere più precisa: vedete la prima foto dove ci sono i tre fusibili lamellari? Dunque a destra delle lamelle c'è un allogiamento nero con 5 feritoie (chè sopra una fascetta per traverso) , ecco è lì che non capisco se i devono essere dei fusibili. Girando sul web tutte le foto che ho trovato ne hanno chi tre, chi quattro e sono colorati come i classici fusibili. Chiedevo se qualcuno ancora possiede una polo come la mia (prodotta a pamplona nel 2001)