da Mauro27 » domenica 21 febbraio 2016, 20:54
Bobina andata?! Dato che e' una macchina all'antica, senza troppe mene elettroniche di controllo fra i piedi, puoi provare a scollegare il polo centrale in alta tensione dello spinterogeno e farlo stare a pochi millimetri dalla massa del motore, poi avviare e nel mentre (meglio essere in due, uno accende l'atro guarda) vedere se scocca scintille. Se si la bobina e' a posto ed allora il problema e' ancora da spinterogeno alle candele, ripetere la stessa cosa staccando il cappuccio da una delle candele e vedere se scintilla o meno. ATTENZIONE A NON TENERE CON LE MANI IL CAVO mentre tenti di avviare!!!!! Fallo stare in posizione con l'aiuto di qualcosa che lo fissi e staccati un po' son piu' di 20'000 volt quando scocca la scintilla!
Se e' tantissimo che e' ferma potrebbe essersi anche svuotato l'impianto di alimentazione per cui magari e' semplicemente necessario insistere un po', tempo che la pompa spinga il carburante per i tubi fin a riempire il carburatore.