Controllo livelli

Discussione generica su questo modello

Re: Controllo livelli

da parcifes » martedì 10 ottobre 2017, 9:57

Si è normale, stando alla manutenzione descritta su libretto, in pratica dopo i primi due anni, ti segnala comunque l'ispezione ogni anno, se la macchina non ti segnala un cambio olio (perchè non hai raggiunto i 30.000km),
polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Feedback: 0
Auto posseduta: ex peugeot 206
nome: Nicola
Versione di Polo posseduta: N/A

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

da DrumTeo » martedì 10 ottobre 2017, 12:37

parcifes ha scritto:Si è normale, stando alla manutenzione descritta su libretto, in pratica dopo i primi due anni, ti segnala comunque l'ispezione ogni anno, se la macchina non ti segnala un cambio olio (perchè non hai raggiunto i 30.000km),

Grazie. Ma consiglieresti comunque di far fare l'ispezione a un VW Service? Oppure posso andare dove voglio... volevo evitare di buttare via soldi.
Volkswagen POLO 6c TDI 1.4 Comfortline Bluemotion 75 cv 5 porte nera (importata dal Portogallo).
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: Polo 6c TDI 1.4
Versione di Polo posseduta: 6c (2014 -> )

da parcifes » martedì 10 ottobre 2017, 15:27

Vale il solito discorso, se sei ancora in garanzia devi farlo fare da un vw service ( sei obbligato pena il decadimento della garanzia), se comunque fai la manutenzione (tagliandi e ispezioni)nelle officine VW in caso di rotture importanti qualora tu non abbia più la garanzia, può essere che VW ti paghi i pezzi e a te resti da pagare la manodopera (dicasi Correntezza Commerciale), oltre ad avere il soccorso auto gratuito.
Ovviamente se la manutenzione la fai fare da un officina generica, le possibilità che ti applichino la correntezza Commmerciale diventa minime se non nulle.

Se dall'ultimo tagliando non si sono fatti molti km, fare un chek all'auto non è molto utile a mio parere, però le cose stanno così.
polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: ex peugeot 206
nome: Nicola
Versione di Polo posseduta: N/A

da hausmeister » martedì 10 ottobre 2017, 19:09

Se non ricordo male, all'ispezione del terzo anno, dovrebbero sostituire anche l'olio dei freni.
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
nome: mauro

da DeXoLo » mercoledì 11 ottobre 2017, 15:59

Ho chisto giusto ieri, in pratica la prima ispezione è prevista a tot km (non ricordo quanti) oppure dopo DUE anni dalla messa in strada, dal secondo in poi è prevista a tot km (non ricordo quanti) oppure dopo un anno. Ho chiesto perchè nel mio caso è previsto un cambio olio tra 8mila km (quindi con una percorrenza di 23mila dal cambio precendete) e l'ispezione tra 14mila oppure 100 gg circa.
La precendete ispezione l'ho anticipata e fatta nel momento del cambio olio avvenuto a 25mila km, giusto per portare la macchina una volta in meno, ora sicuramente la posticiperò, perchè di sicuro non la porterò allo scadere dei 100 gg. L'avviso mi ha detto che compare all'accensione e poi sparisce.
My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
SOSTENITORE
SOSTENITORE

Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
moto: Honda XL 600 RM
nome: Dex

da panzer » mercoledì 11 ottobre 2017, 20:43

Concordo con percifes.
Per valutare se farla, nel thread che linko sotto avevo messo le scansioni del report di ispezione con tutto l'elenco delle cose controllate.
Non è niente di che, non costa tantissimo ma, a meno di necessità per garanzia aggiuntiva, anche l'utilità non è tanta per chi comunque tiene normalmente sotto controllo l'auto. Anche il servizio mobilità alla fin fine è offerto da tutte le assicurazioni a costi piuttosto bassi.
In sostanza se si vuole rimanere nel programma dettato da VW si fa tutto quello previsto, altrimenti si seguono solo le indicazioni di tempo e km per la sostituzione dell'olio (e volendo l'olio dei freni e altri componenti) e allora si può andare dove si crede meglio lasciando perdere le ispezioni intermedie.

https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=47&t=33263
La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
POLISTA SAGGIO
POLISTA SAGGIO

Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
nome: Save
Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da Michele1969 » venerdì 22 dicembre 2017, 10:48

Buongiorno amici,
Martedì scorso, su esplicita e perentoria richiesta del concessionario, all'atto della consegna della vettura, ho portato la mia Polo 1.0. 75 Cv, 4.500 chilometri, presso l'officina del predetto concessionario, premetto che dista a 60 km da casa mia, sono arrivato lì alle 8,20, ero il primo cliente, prendo il libretto dei tagliandi, entro consegno chiave e libretto all'accettazione, chiedo che mi venisse sostituito olio e filtro (da mia vecchia abitudine massimo a 3.000 cambio olio e filtro per eliminare eventuali particelle di metallo dovute al rodaggio), il tecnico mi risponde che è una cosa non prevista da Volkswagen e che loro potrebbero farla ma a mia discrezione (del tipo se succede qualcosa il problema è tuo) :017 :013 alchè chiedo, abbastanza irritato, "scusate ma non dovrebbe essere positivo e conveniente sostituire l'olio prima"? Mi rispondono che Volkswagen prevede la sostituzione dell'olio a 30.000 chilometri o due anni se già lo faccio entro i 15.000 o l'anno di immatricolazione è un di più e va bene. A questo punto vista l'insistenza decido di non sostituirlo, comunico un paio di problemi all'antifurto ed all'impianto audio, esce il capoofficina al quale viene consegnata la mia auto e gli viene detto di fare il controllo previsto ai 5.000 chilometri, riferisco anche a quest'ultimo dei problemi all'antifurto (quando fà particolarmente freddo è restio ad inserirsi e disinserirsi) ed alla radio (un paio di volte mi è andata in black aut). Il tizio mi ascolta poi prende la mia auto e la porta in officina, non ci crederete ma 5 minuti, 5, riesce e dice che è tutto a posto :018 "fratello sei un grande in cinque minuti hai controllato tutti i livelli, antifurto e radio?" risposta Si, si fatto il reset a tutto e controllato tutti i livelli, bisogna tenerla in prova e valutare, se fà nuovamente il difetto, ce la deve lasciare un paio di giorni. Bah!
Prendo le chiavi, mi riconsegnano il libretto dei tagliandi spiegandomi che non và riportato nulla sullo stesso e vado via.
Ieri mattina aziona la pompetta per i tergicristalli non c'era una goccia d'acqua, quindi mi chiedo( che ........ avete controllato??), ho chiamato Volkswagen e raccontando il tutto.
...... Che amarezza!!!
Volkswagen Polo (6C) 1.0. 75 cv. Confortline "2017"
colore Pepper Gray, accessoriata con:
- Teck e Sound pack;
- Comandi vocali;
- Antifurto volumetrico GT Autoallarm;
- Volante in pelle;
- Ruota di scorta con relativo kit;
- Vernice metallizzata.
SOSTENITORE
SOSTENITORE

Auto posseduta: Polo 1.0. 75 cv. C.L
moto: Aprilia Atlantic 500
nome: Michele

da Bigno82K » venerdì 22 dicembre 2017, 14:12

Michele1969 ha scritto:il tecnico mi risponde che è una cosa non prevista da Volkswagen e che loro potrebbero farla ma a mia discrezione (del tipo se succede qualcosa il problema è tuo

vero che non è prevista, ma non capisco dove fosse il problema anzi li avresti pure pagati.. :012
Michele1969 ha scritto:fratello sei un grande in cinque minuti hai controllato tutti i livelli, antifurto e radio?" risposta Si, si fatto il reset a tutto e controllato tutti i livelli

in pratica hanno attaccato il VCDS, non gli dava nessun errore ed hanno resettato nella speranza che non si presentino più i problemi; purtroppo è vero che varie anomalie elettroniche non riescono ad individuarle se non avvengono in quel momento.
Michele1969 ha scritto:Ieri mattina aziona la pompetta per i tergicristalli non c'era una goccia d'acqua

a parte la scocciatura che hanno lavorato con i piedi (o altre parti del corpo dove generalmente non batte il sole), com'è possibile che hai già la vaschetta vuota?
Immagine
Immagine
______________________________________________________________________________________________________________
====> REGOLAMENTO<====
http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=1&t=8690
====>CARICARE IMMAGINI<====
http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=1&t=20127
====>La mia Very Important Polo<====
http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=18925
Immagine
====>Gardaraduno 2017<====
http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=5&t=33806&p=750020#p750020
MODERATORE
MODERATORE

Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
nome: Niko

da Michele1969 » lunedì 1 gennaio 2018, 11:17

Bigno82K ha scritto:vero che non è prevista, ma non capisco dove fosse il problema anzi li avresti pure pagati.. :012

Ciao Niko, cosa posso dirti così mi hanno risposto, quasi come dire se lo fai e ci sono problemi ti arrangi. Bah! Ma poi chiedendo la cifra approssimativa per un tagliando mi hanno chiesto dai 200,00 ai 250,00 euro, già al netto del 20% di sconto che ho per ogni tagliando e riportato sul contratto, non sò se è corretta per un 1.0. mpi una cifra simile, ma la trovo molto alta.

Bigno82k ha scritto:in pratica hanno attaccato il VCDS, non gli dava nessun errore ed hanno resettato nella speranza che non si presentino più i problemi; purtroppo è vero che varie anomalie elettroniche non riescono ad individuarle se non avvengono in quel momento.i

Mah! sinceramente ho anche dubbi che abbiano attaccato il VCDS, ho lavorato in officina e per una diagnosi che si possa chiamare tale, ci vuole almeno mezz'ora.

Bigno82k ha scritto:a parte la scocciatura che hanno lavorato con i piedi (o altre parti del corpo dove generalmente non batte il sole), com'è possibile che hai già la vaschetta vuota?

Sinceramente, dalle mie parti ha piovuto parecchio in questo periodo ed ho usato spesso l'acqua per pulire parabrezza e lunotto, ma appunto, se ci fosse un problema devo ripercorrere 60 chilometri per andare a farglielo vedere, invece se l'avessero controllato, facendo per bene il lavoro per il quale vengono pagati, probabilmente avrebbero potuto risolvere immediatamente l'eventuale problema. Comunque da quando ho riempito la vaschetta comprando io, liquido ed acqua distillata, non l'ha persa o consumata, quindi .... i casi sono due, l'ho usata troppe volte io oppure mi hanno consegnato la vettura con poca acqua nella vaschetta. Bah!

Buon 2018 Niko
Volkswagen Polo (6C) 1.0. 75 cv. Confortline "2017"
colore Pepper Gray, accessoriata con:
- Teck e Sound pack;
- Comandi vocali;
- Antifurto volumetrico GT Autoallarm;
- Volante in pelle;
- Ruota di scorta con relativo kit;
- Vernice metallizzata.
SOSTENITORE
SOSTENITORE

Auto posseduta: Polo 1.0. 75 cv. C.L
moto: Aprilia Atlantic 500
nome: Michele

da Vash88 » lunedì 1 gennaio 2018, 12:10

parcifes ha scritto:Vale il solito discorso, se sei ancora in garanzia devi farlo fare da un vw service ( sei obbligato pena il decadimento della garanzia), se comunque fai la manutenzione (tagliandi e ispezioni)nelle officine VW in caso di rotture importanti qualora tu non abbia più la garanzia, può essere che VW ti paghi i pezzi e a te resti da pagare la manodopera (dicasi Correntezza Commerciale), oltre ad avere il soccorso auto gratuito.
Ovviamente se la manutenzione la fai fare da un officina generica, le possibilità che ti applichino la correntezza Commmerciale diventa minime se non nulle.

Se dall'ultimo tagliando non si sono fatti molti km, fare un chek all'auto non è molto utile a mio parere, però le cose stanno così.

Ma con il " decreto Monti " non si poteva fare il tagliando anche in officine non autorizzate senza perdere la garanzia?
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: Polo GTI
nome: Andrea

da Bigno82K » martedì 2 gennaio 2018, 12:35

infatti non perdi la garanzia, ma in caso di rotture quando questa finisce solitamente vw applica la correntezza in più hai il servizio mobilità gratuito come già spiegato da parcifes
Immagine
Immagine
______________________________________________________________________________________________________________
====> REGOLAMENTO<====
http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=1&t=8690
====>CARICARE IMMAGINI<====
http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=1&t=20127
====>La mia Very Important Polo<====
http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=18925
Immagine
====>Gardaraduno 2017<====
http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=5&t=33806&p=750020#p750020
MODERATORE
MODERATORE

Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
nome: Niko

Precedente

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti