Prestazioni Polo GTI (6c)
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Prestazioni Polo GTI (6c)

da Jay-Jay » domenica 24 settembre 2017, 22:33

Paolo2009 ha scritto: [...]Riguardo le caratteristiche del motore sono rimasto un po deluso: danno un consumo medio di 5,9 lt/100 km (5,6 l'attuale GTI DSG) e 134 g/km di Co2 (129 l'attuale), con tutta la sbandierata di tecnologia sinceramente speravo meglio. [...]
    In effetti la stessa delusione l'ho avuta anche io quando sulla Golf 7 hanno introdotto il 1.5 TSI EVO 150cv in sostituzione del 1.4 TSI ACT 150cv, proprio perché dai video di test-drive su YouTube risultava non solo che il 1.5 consuma di più, ma anche che andava di meno del precedente 1.4! Tutto ciò mi fa nutrire un po' di scetticismo per l'introduzione del ciclo Miller...

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stabilizz. 20mm
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistone Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da doppiocorpo » venerdì 26 gennaio 2018, 22:38

Domani compie un anno la mia GTI. Consumo d'olio bassissimo prossimo allo zero (in 10.000 Km. Ora, l'ho fatto sostituire) . Auto davvero affidabile nonostante gli strapazzi estivi andando spesso in Trentino via passo del Tonale. Ho quindi avuto modo di apprezzare anche le dimensioni giuste per queste "stradine"
    Prestazioni più che dignitose. Poca apparenza ma tantissima sostanza.
    Sempre contentissimo.
    Come si è capito da vari miei interventi, non ho la "scimmia" per la nuova. Anzi.
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Contatta:

da lucabi » martedì 30 gennaio 2018, 19:58

La mia ha poco più di un anno e mi ritrovo perfettamente nei tuoi commenti! Confermo in pieno!
    Black 6C GTI DSG
    Sport Performance Kit (Telaio Sport Select) - Fari a Led - Cristalli Oscurati - Tetto panoramico - Antifurto volumetrico - Climatronic - Comfort Pack (Cruise Control - Park Pilot ant./post.) - Light Pack (Coming/Leaving Home - Sensore pioggia - Sensore crepuscolare - Specchietto interno fotosensibile) - Mirror Pack (Specchietti riscaldati e ripiegabili elettricamente) - Radio digitale DAB+ - App Connect (Mirrorlink - Android Auto - Apple Car Play) - Bracciolo - Volante Multifunzione con comandi DSG
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da doppiocorpo » venerdì 2 febbraio 2018, 19:08

:003 Grazie.
    E' bello poter condividere questa soddisfazione.
    In passato, queste sportivette, come anche la mia vecchia 207 RC, erano prestazionali e divertenti ma con un inaffidabilità complessiva realmente deflagrante anche nel breve periodo. VW, con la Polo 6C, ha avuto la (tardiva) lucidità di invertire la rotta.
    192 CV per questo 1.8l sono di tutto riposo. Ne guadagna l'affidabilità e quindi l'acquirente che non deve spoetizzarsi con continui pellegrinaggi dal concessionario.
    Se si comporterà sempre così, sara difficile che la cambi. Percorro 10.000 Km all'anno. Sono stagionato come età, non penso che valga la pena, con le strade che frequento, cercare auto più performanti. Mi sento realmente appagato.
    Piacere di guida, prestazioni, funzionalità, costi di gestione relativamente umani, versatilità accettabile, discrezione e divertimento.
    Auto azzeccata.
  • DavideC97
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: Davide
    Contatta:

da DavideC97 » sabato 3 febbraio 2018, 15:18

D'accordissimo! Anche se sto notevolmente pepando la mia, la ritengo comunque gestibilissima in qualsiasi situazione!
    LA MIA POLO:

Polo GTI 6C 1.8 192CV Immatricolata 16/03/2017
    Argento Riflesso
    Assetto Sportivo Regolabile
    Bracciolo Anteriore
    Climatronic
    Comfort Pack
    Cristalli laterali posteriori e lunotto oscurati
    Fari anteriori a Led
    Light Pack

MOD:

Cat-Back Milltek
    Downpipe Skat Milltek
    Rimappatura ECU Stage 2
    Filtro aria BMC
    Manicotto filtro aria Forge
    Eibach -30mm
    Distanziali 15mm
    Intercooler Forge

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCyjy2v2Ol6vLSKP1rdvM8Ng
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da doppiocorpo » domenica 25 marzo 2018, 11:33

Ho dovuto sorbirmi 800 Km in un giorno. La guidabilità, il senso di sicurezza, le prestazioni, la rendono più simile a un'ammiraglia miniaturizzata che a un'utilitaria con i cavalli. Dopo un simile chilometraggio, non arrivi con la schiena rotta a casa. La guida non è per nulla affaticante. Non rimani frastornato dal rumore.
    Veramente notevole. Ho avuto modo di strapazzarla in autostrada anche per dare una bella disincrostata alle camere di scoppio. Consumo d'olio assolutamente impercepibile.
    Motore fantastico in basso e in alto. Un vero capolavoro. Mi auguro che la nuova generazione sia altrettanto valida.
  • XqTm10
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: vw polo GTI
    Contatta:

da XqTm10 » venerdì 21 settembre 2018, 9:25

Buongiorno ragazzi, riuppo questo post perchè voglio porvi un quesito

La GTI è una bomba...forse troppo? mi spiego:

Io la uso più o meno 90% in D e 5% in S e 5% in Manuale e mi sembra di non godere abbastanza di questa macchina ( complice anche il poco sound )
    Voi giustamente direte "usala di più in S o manuale" e sono d'accordo, ma il problema è che usandola in S per esempio, i 192 cv si fanno sentire e ora che tiro la marcia la strada o è finita o mollo il gas per possibili velox/sbirri ecc... si superano i limiti come niente... fortunatamente esiste l'autosrada :D
    Molto paradossalmente, sarebbe piu facile godersi un'auto con pochi cv e scarico sportivo per il sound

Sono io che "non so guidare con il cambio in D" perche anche con quello riesci a "essere sportivo nei limit" ( tipo una tirata di marcia ogni tanto ) ? o forse il DSG non mi si addice o si addice solo ad una guida sportiva?

Spero di essermi spiegato, non è facile riportare su un forum delle "sensazioni"

Buona giornata
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da doppiocorpo » venerdì 21 settembre 2018, 20:01

Io ho il cambio manuale ma comprendo perfettamente quello che intendi.
    Il percepito viene ingannato dal sound scarso, dalla fluidità unita a una incredibile ripresa e da un motore che sa nascondere le mostruose prestazioni.
    Solo guardando lo specchietto retrovisore, realizzi in quanto poco tempo le auto superate diventano piccolissime.
    Altre sportivette come la gt86 si comportano esattamente al contrario. Sono prestazionali ma non come sembra. La nostra sembra ferma ma va come un missile. È sobria anche nell'esternare le prestazioni.
    Il collo di bottiglia dei limiti diviene la ciliegina sulla torta e, nel contempo, la spada di Damocle per gli entusiasti possessori.

edit 15/10/2018
    Ribadisco, pur ripetendomi, che l'auto su strada è eccezionale a prescindere dal percepito.
    Domenica, giornata splendida, mi decido all'alba, di fare il periodico giretto in Trentino.
    Asfalto pulito, temperature nei limiti delle gomme estive e traffico scarso.
    I sorpassi che si riescono a fare con questo microbo ipervitaminizzato sono semplicemente incredibili. E' una droga. Bisogna essere stagionati come me, per riuscire a darsi, pur in ritardo, una regolata.