Info liquido lavavetri
    Sciaio
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 66kW
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Info liquido lavavetri

da Sciaio » martedì 9 ottobre 2018, 13:10

Ciao ragazzi, oggi, leggendo il paragrafo per il liquido lavavetri sul libretto di uso e manutenzione noto che suggerisce di non mettere acqua distillata bensì acqua "Pulita". Secondo voi come mai questa scelta? Non rischio di otturare gli ugelli con il calcare?

Inoltre ho cercato i detergenti che suggerisce il libretto: per la stagione calda il G 052 184 A1 con rapporto di miscelazione 1:100 e per tutte le stagioni il G 052 164 A2 con rapporto di miscelazione 1:2 fino a -18°C e per le altre stagioni 1:4. Dato che non li trovo online voi cosa consigliate? Vivo a Roma e difficilmente la temperatura scende sotto lo 0°C quindi vorrei utilizzare quello estivo, ma quando faccio viaggi in montagna vorrei avere a portata di mano un concentrato con antigelo.

Vorrei utilizzare quello originale perché mi ci sono trovato benissimo ma purtroppo non so quale esso sia.

Grazie mille per le info
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Info liquido lavavetri

da hausmeister » martedì 9 ottobre 2018, 20:46

Io, per praticità, uso sempre lavavetri invernale già pronto ( arexons ). Nei centri commerciali/ipermercati lo si trova spesso scontato, è anticalcare e profuma di limone. Però è leggermente meno efficace e meno schiumoso dell'originale .
    Ciao e Buona Serata.
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Info liquido lavavetri

da marcx » sabato 13 ottobre 2018, 5:50

Se vai in conce ...lo trovi scontato del 40% originale...almeno io ho fatto cosi...mi sembra lo abbia pagato 5€...confezione con tappo dosatore ...stessi prezzi anche su i vari siti on line

Io ho preso quello centrale
    [img]//uploads.tapatalk-cdn.com/201810 ... 7c7e8b.jpg[/img]