Rumori cruscotto

Rumori cruscotto

da vinx » lunedì 7 gennaio 2019, 18:32

Ciao a tutti,
È da un po’ di tempo che sento dei rumori di plastica che vibra provenienti presumibilmente dal cruscotto ma solo ad una velocità tra i 100 e 120 km/h.
Il rumore fa pensare alla vibrazione delle linguette delle bocchette dell’aria ma mi sembra strano che si senta solo a quella velocità qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
POLISTA
POLISTA

Feedback: 0
Auto posseduta: Polo V 1.4 TDI
nome: Vincenzo
Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Re: Rumori cruscotto

da Mauro27 » martedì 8 gennaio 2019, 6:08

Un rumore prodotto da una vibrazione solo ad una particolare velocitá potrebbe essere dovuto a qualcosa che va in risonanza in quelle condizioni. A me accadeva su auto precdenti a causa di una non perfetta equilobratura delle gomme attorno ai 130.... manco fosse stato un segnale di superamento velocitá da codice
Sulla polo anche a me a volte scricchiola il cruscotto ma mi sembra più legato alla temperatura quando è molto alta tipo in estate
POLISTA SUPER ESPERTO
POLISTA SUPER ESPERTO

Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
nome: Mauro

da vinx » martedì 8 gennaio 2019, 10:47

Purtroppo non riesco a capire da dove proviene questo rumore ad occhio le varie bocchette dell’aria hanno tutte le varie linguette al loro posto forse c’è qualcosa non visibile all’interno del cruscotto che vibra a una certa velocità chissà se ne verrò mai a capo!

POLISTA
POLISTA

da Stefo » giovedì 10 gennaio 2019, 20:16

Penso che i rumori del cruscotto, di incerta origine, siano una delle situazioni che diano piu' fastidio in assoluto.
Prima di passare alla Volskwagen, ho avuto una Punto e una Panda Fiat ed e' sempre stata una lotta: in particolare
con la Panda a metano, non sono mai riuscito a trovare una soluzione al problema del cruscotto, nonostante controlli
e verifiche in officina(mi andava bene se prendevo qualche buca, il rumorino per un po' si bloccava).
Con le attuali Up e Polo, finalmente viaggio in silenzio!!!
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: POLO 1.0 MPI COMF 75
nome: Stefano

da vinx » giovedì 10 gennaio 2019, 20:36

Il rumore è fastidioso ma come detto lo sento solo a una certa velocità ... situazioni peggiori le ho avute anche io con una Opel astra e una alfa romeo mito sulla prima ho dovuto inserire spessori di gomma piuma perché i vari scricchiolii erano insopportabili e continui sulla mito è andata meglio anche se le plastiche erano di una qualità molto più scadente tanto che ad esempio maniglie interne delle portiere e i tasti dell’autoradio si sono sciolti ... la mia polo ha un anno e non pensavo che potessero già presentarsi questi problemi

POLISTA
POLISTA

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite