da magico81 » mercoledì 15 ottobre 2014, 11:57
Quando si accende l'auto con temperature un po' più fredde la centralina dà l'ordine di utilizzare una miscela più grassa e alza il minimo per qualche secondo. E' lo stesso principio per cui una volta bisognava "tirare l'aria" alla prima accensione dopo ore di inutilizzo. Anche la mia fa così, come tutte le auto a iniezione degli ultimi 20 anni. Mi stupisce che alla vw ti abbiano tenuto l'auto per due giorni per una cosa del tutto fisiologica.
Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!