Problema clima manuale?
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 333
    Iscritto il: venerdì 28 agosto 2015, 8:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: (RM)
    Contatta:

    Re: Problema clima manuale?

    da psychoman » venerdì 18 novembre 2016, 19:03

    non ho il cdb plus, nessuna lancetta con temperatura. visualizzo sul display quella dell'acqua (arriva massimo a 90°).

    bo sarà che vivo in una zona umidissima, la vecchia clio per spannare ci metteva anche 20 minuti, praticamente facevo prima ad
    asciugare il vetro con un panno per i tragitti brevi.
    comunque parliamo di un grado di appannamento diverso (tu parli di appannamento appena parti e mi capita a volte anche a me
    e va via subito), io parlo di parabrezza completamente appannato già prima di salire in auto.


    comunque per star sicuro appena capito dalle parti della concessionaria lo farò presente per un controllo :003
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Problema clima manuale?

    da DeXoLo » venerdì 18 novembre 2016, 20:29

    Parabrezza appannato già prima di salire in auto secondo me hai l'interno umido, non è che ti piove dentro?
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 91
    Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 19:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 mpi 2015
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Problema clima manuale?

    da Ams » venerdì 18 novembre 2016, 20:39

    Vi confermo che in zone umide la macchina si appanna gia prima di salire , il metodo più rapido per spannare e accendere il climatizzatore regolato su aria fredda e senza ricircolo. Da me si appanna e con questo sistema risolvo .
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 769
    Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2015, 17:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Savona
    Contatta:

    Re: Problema clima manuale?

    da Mauro27 » sabato 19 novembre 2016, 13:06

    psychoman ha scritto: io parlo di parabrezza completamente appannato già prima di salire in auto.
    Prova prima di lasciarla parcheggiata a regolare la manopola su una posizione diversa da quella che indirizza l'aria sui cristalli, mi e' capitato a volte di trovare dei baffi di condensa per l'aria umidissima che circolava dentro naturalmente e risolto cosi'.
    Se pero' continua e comunque se e' tutto il cristallo che si appanna (e un po' anche tutti gli altri vetri specie nella parte bassa) senza apparente motivo verifica che non ci siano infiltrazioni.
  • Avatar utente
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 108
    Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 12:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 1.0 75CV COM
    moto: Kymco People 300GTI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Problema clima manuale?

    da Andrea946C » sabato 19 novembre 2016, 16:00

    Succedeva spesso anche a me , ma ho risolto facendo cosi...quando stai per parcheggiare l auto o di ritorno verso casa accendi l aria condizionata mettendola anche a 3 se serve, e assicurati di non avere nessun ma dico nessun vetro appannato, fatto questo, nel minuti antecedente il parcheggio dell auto gira la manopola verso i piedi, setta una temperatura media , e spegni poi tutto mettendo l'aria a zero. La mattina dopo o all'accensione non dovresti avere i vetri che si appannano tutti.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 333
    Iscritto il: venerdì 28 agosto 2015, 8:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: (RM)
    Contatta:

    Re: Problema clima manuale?

    da psychoman » sabato 19 novembre 2016, 18:42

    proverò queste tecniche.


    comunque non credo ci siano infiltrazioni perché capita anche quando non piove.
    semplicemente molta umidità
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Problema clima manuale?

    da DeXoLo » lunedì 21 novembre 2016, 17:02

    L'umidità è nientemeno che acqua :004
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • Avatar utente
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 287
    Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 18:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Problema clima manuale?

    da doppiocorpo » lunedì 21 novembre 2016, 18:27

    Non è che il climatizzatore scarica condensa dove non dovrebbe?
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 769
    Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2015, 17:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Savona
    Contatta:

    Re: Problema clima manuale?

    da Mauro27 » lunedì 21 novembre 2016, 19:31

    In teoria potrebbe essere, che so un tubetto sfilato, ma dire dove sbocchi la raccolta della consensa dell'veporatore e quindi dove andare a cercare io non saprei, caso poco probabile pero'.

    psychoman ha scritto:proverò queste tecniche.


    comunque non credo ci siano infiltrazioni perché capita anche quando non piove.
    semplicemente molta umidità
    Tieni presente che se si e' infiltrata acqua ed ha bagnato l'ovatta fonoassorbente che sta sotto la moquette (plastificata) prima che si riasciughi ci vuole un po'.
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 333
    Iscritto il: venerdì 28 agosto 2015, 8:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: (RM)
    Contatta:

    Re: Problema clima manuale?

    da psychoman » sabato 26 novembre 2016, 18:43

    ora mi avete messo la pulce nell'orecchio.

    oggi bella giornata soleggiata dopo una nottata umidissima, salendo in auto dopo pranzo parabrezza già appannato
    ma si è spannato tempo un minuto. Quindi l'umidità che era in auto col sole ha appannato i vetri.


    poi sono andato a lavare la macchina e sono bastati pochi minuti sotto i rulli per ritrovare il parabrezza di nuovo
    leggermente appannato. :017

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti