Olio che puzza di benzina
  • Stefo

    Re: Olio che puzza di benzina

    da Stefo » venerdì 22 marzo 2019, 18:15

    Ritirata la mia Polo, ora non si avverte piu' odore di benzina,
    Non hanno trovato nessuna anomalia: fra mille km,devo ripassare
    per un ulteriore verifica, anche per vedere il livello dell'olio, che al controllo
    di 2 giorni fa, era di pochissimo sopra il livello MAX.
    Per il momento sembra risolta la situazione, non e' chiara l'origine di quell'odore di
    benzina che ora non si avverte. Hanno anche ipotizzato che al cambio olio dei 15000 km,
    fatto poco tempo fa, ne abbiamo messo una quantita' appena sopra il livello e con il calore
    del motore e anche per i componenti chimici dell'olio, si avvertisse quella puzza simil benzina.
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Olio che puzza di benzina

    da Jay-Jay » sabato 23 marzo 2019, 10:59

    Quindi cosa hanno fatto per risolvere?
    Hanno aspirato l'olio in eccesso?
    Hanno sostituito l'olio?
    Oppure semplicemente hanno pulito il motore esternamente?

    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Stefo

    Re: Olio che puzza di benzina

    da Stefo » sabato 23 marzo 2019, 12:08

    Ciao,

    hanno aspirato l'olio in eccesso, Il motore esternamente non risultava sporco
    e hanno analizzato i fumi di scarico.
    Cmq stamane fatto una 40 di km, al rientro nessun odore.
    Speriamo bene, il motore gira bene e sembra ora tutto a posto.
  • sirquagmire
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 158
    Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 23:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Olio che puzza di benzina

    da sirquagmire » sabato 23 marzo 2019, 18:49

    Mah... comunque l'importante che abbiano risolto!

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  • Stefo

    Re: Olio che puzza di benzina

    da Stefo » mercoledì 27 marzo 2019, 8:23

    A qualche giorno di distanza dal controllo in officina, tutto regolare, l'odore e' completamente sparito:
    bene cosi', anche se mi rimane sempre un piccolo tarlo sull'origine della puzza (a questo punto, pur con
    qualche riserva, sposo la tesi dell'olio in eccesso e del conseguente odore originato dal calore del motore).
  • Stefo

    Re: Olio che puzza di benzina

    da Stefo » martedì 16 aprile 2019, 18:34

    Fatto oggi nuovo controllo in officina, su indicazione del capo meccanico, olio al giusto livello e sparito
    completamente ogni minimo odore simil benzina: meno male tutto risolto!!!
  • sirquagmire
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 158
    Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 23:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Olio che puzza di benzina

    da sirquagmire » mercoledì 17 aprile 2019, 12:57

    Ottimo!

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti