Livello carica batteria
  • dring30
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 76
    Iscritto il: giovedì 14 maggio 2015, 13:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Livello carica batteria

    da dring30 » domenica 15 maggio 2016, 9:06

    Polo 1.2 TSI DSG, ho provato, dopo aver estratto la chiave, al primo click segnala orologio, al secondo click SOC 80%. Comodo verificare lo stato batteria, grazie dell'info.
  • Vash88

    Re: Livello carica batteria

    da Vash88 » domenica 15 maggio 2016, 11:34

    Non sapevo di questa opzione, grazie.
    Anche la mia segnala 80%
  • Avatar utente
    yoda
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 145
    Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 13:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.0 TSI HL 110 cv.
    nome: Fabrizio
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Livello carica batteria

    da yoda » lunedì 16 maggio 2016, 10:23

    provato su mia polo 1.0 TSI - stato batteria, SOC --- % (tre trattini).
    fatti finora 600 km. :003
    VW T-ROC TSI 1.5 Advance 150 cv - ex VW UP GTI 1.0 115 cv - ex VW Polo 1.0 HL TSI 110 cv - ex Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv.D - ex Toyota Yaris 1.3 B - ex Ford KA 1.2 Titanium B - ex Ford Ka 1.3 B - ex Ford Fiesta MK3 1.0 - ex Ford Fiesta MK2 1.6 D - ex Ford Escort SW ghia 1.6 B - ex Lancia Delta GT i.e. 1.6 B - ex Opel Corsa 1.2 B - ex Fiat UNO D 1.3 - ex Renault 5 TS 1.3. B - Ex Fiat 127 B - ex Fiat 500 R - ex Fiat 124 1.2 B.
    Polo di YODA
  • Avatar utente
    Steinway
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 102
    Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 9:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Livello carica batteria

    da Steinway » giovedì 4 maggio 2017, 16:52

    Niente, a me, su una 1.2TSI del 2017 non compare nulla...
    Inserisco la chiave, accendo il quadro, spengo il quadro, estraggo la chiave, premo il primo tasto a sx (quello col simbolo dell'orologio) e mi compare "Orologio", ripremo il tasto e mi compare la schermata iniziale, quella con data, ora e chilometri fatti. Ripremo e mi compare di nuovo "Orologio", premo ancora e di nuovo la schermata iniziale... La schermata con SOC non mi esce mai. Se premo l'altro tasto mi si azzera il trip. Se lo tengo premuto non succede nulla (sempre a quadro spento), mentre a quadro acceso, dopo una quindicina di secondi, mi indica la sigla del motore.
    A questo punto mi chiedo, come mai su alcune auto esce e a me invece no? Può essere che dipenda dal tipo di batteria montata?

    P.S.: faccio presente che ho il Display Plus.
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 769
    Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2015, 17:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Savona
    Contatta:

    Re: Livello carica batteria

    da Mauro27 » giovedì 4 maggio 2017, 17:09

    Credo che appaia solo sui diesel, anche io avevo provato ma nisba. Magari via vag c'e' modo di attivarlo su tutte.
    Qualcuno ci ha mai provato?
  • Avatar utente
    Steinway
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 102
    Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 9:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Livello carica batteria

    da Steinway » giovedì 4 maggio 2017, 17:53

    Mauro27 ha scritto:Credo che appaia solo sui diesel, anche io avevo provato ma nisba. Magari via vag c'e' modo di attivarlo su tutte.
    Qualcuno ci ha mai provato?
    Se guardi nei post precedenti, ci sono alcuni utenti in questa discussione che con motori benzina (sia 1.0 che 1.2, TSI e non) sono riusciti ad ottenere il riquadro SOC...
    Però stavo leggendo su dei forum dedicati alle Golf, che ad alcuni la schermata SOC usciva solo se si attivava l'apposita opzione via VAG, mentre moltissimi altri se la trovavano già attivata... Che alcune officine la disabilitino per ridurre le rotture di balle con i clienti (del tipo: utenti che lamentano la comparsa dei 3 trattini al posto della percentuale, o altri che lamentano un consumo anomalo della batteria, ecc.)?
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 270
    Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 8:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Livello carica batteria

    da parcifes » giovedì 4 maggio 2017, 19:03

    confermo polo dicembre 2016 ho fatto e visto quello che è capitato a te, tranne il codice motore perchè non ho tenuto premuto il tasto così a lungo :). Comunque per se vuoi controllare lo stato batteria puoi usare un tester (se lo hai, ma hanno oramai prezzi ridicoli), se segna sui 12,2 12,4 la batteria è da ricaricare.
    Per info, facendo tragitti brevi, la carico 1 volta al mese e la trovo sempre al minimo, a confermo di ciò, lo star/stop non funziona.
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • Avatar utente
    Steinway
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 102
    Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 9:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Livello carica batteria

    da Steinway » venerdì 5 maggio 2017, 15:45

    parcifes ha scritto:confermo polo dicembre 2016 ho fatto e visto quello che è capitato a te, tranne il codice motore perchè non ho tenuto premuto il tasto così a lungo :). Comunque per se vuoi controllare lo stato batteria puoi usare un tester (se lo hai, ma hanno oramai prezzi ridicoli), se segna sui 12,2 12,4 la batteria è da ricaricare.
    Si, senz'altro, però mi avrebbe fatto più comodo poterlo verificare dal CDB.
    Per info, facendo tragitti brevi, la carico 1 volta al mese e la trovo sempre al minimo, a confermo di ciò, lo star/stop non funziona.
    In effetti, lo start/stop, credo che indirettamente possa dare un'idea molto approssimativa della carica della batteria. Se questa non è soddisfacente, infatti, lo s/s non si attiva, per evitare di sollecitare oltre il dovuto una batteria che è già in deficit.

    Anch'io faccio per lo più tragitti brevi e, al momento, circa 1 volta su 5 lo s/s non si attiva. In quel singolo caso, la volta successiva che prendo l'auto faccio un percorso più lungo, così da far girare per più tempo l'alternatore. Inizialmente lo s/s lo disabilitavo prima di partire, ultimamente invece lo sto tenendo abilitato, così da sfruttare le frenate e decelerazioni per caricare più velocemente la batteria (non so se questo sistema funzioni anche con s/s disattivato, quindi, nel dubbio, lo tengo acceso, per poi eventualmente spegnerlo quando sosto e non voglio spegnere subito il motore).

    P.S.: ovviamente, lo S/S potrebbe non attivarsi anche per altre ragioni, ad esempio perché il motore non si trova a temperatura ideale (tragitto brevissimo e/o bassa temp. esterna).
  • Avatar utente
    Dadexx
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 28
    Iscritto il: domenica 26 marzo 2017, 14:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw Polo Gti 1.8
    nome: Davide
    Contatta:

    Re: Livello carica batteria

    da Dadexx » lunedì 8 maggio 2017, 14:03

    Io ho il problema con la pompa carburante che mi sta tirando giù la batteria. Non posso lasciare l'auto ferma due giorni perchè altrimenti mi segnala il messaggio "batteria non carica a 12v". Appena potrò proverò a verificare.
  • Avatar utente
    boys
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 49
    Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 22:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo mpi confortline
    nome: franco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: bulgarograsso (co)
    Contatta:

    Re: Livello carica batteria

    da boys » venerdì 19 maggio 2017, 10:55

    Per vedere il livello carica batteria prova a togliere le chiavi e poi premi il pulsante set Dell orologio dovrebbe visualizzarlo

    Inviato dal mio X4 utilizzando Tapatalk
    WW polo mpi comfortline 1000 cc 75 cv
    Allestimento:
    Colore :pepper grey
    Vetri oscurati
    Cerchi rivazza 16"
    Pedali cromati
    Composition media+ bluetooth usb
    Fendinebbia e luci di svolta
    Ruota di scorta
    Antifurto satellitare
    Luci led diurne
  • Avatar utente
    Steinway
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 102
    Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 9:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Livello carica batteria

    da Steinway » venerdì 19 maggio 2017, 18:27

    Già provato, ma purtroppo niente da fare...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti