


Ioria ha scritto:Ad ogni modo, dopo 5 minuti di ventola con clima spento, non si sente più.

b3288180 ha scritto:Gneiss ha scritto:Sempre avuto in tutte le macchine con aria condizionata che ho avuto, anche io ho l'accortezza di spengerla qualche minuto prima, ma a quanto pare non basta, interessante l'idea di igenizzare con quegli spray da mettere nelle bocchette, qualcuno può suggerrimi qualche prodotto che ha provato?
Decisamente antieconomica è dispendiosa l'idea di lasciare accesa l'A/C sempre, non solo è decisamente uno spreco quando non serve, ma ruba anche cavalli e aumenta i consumi oltre al fatto che rubando umidità lascia l'ambiente secco e non è l'ideale per la salute.
In teoria, come da manuale d'istruzione, il clima dovrebbe anche deumidificare l'aria.



HariSeldon82 ha scritto: 5 minuti però sono tanti eh.. in tutti i casi che ho citato, 10-15 secondi di odore "particolare" ... e va subito via..
... non sono rimasto a cronometrare ma si tratta comunque di un paio di minuti.
Gneiss ha scritto:... quel cattivo odore ... dura anche fino a 3 minuti, appena si riaccende l'A/C sparisce immediatamente e non si sente finchè l'A/C è accesa.







Paolo2009 ha scritto:Ciao a tutti,
il climatizzatore automatico della mia Polo TSI del 2011 funziona bene, come il primo giorno. Lo uso solo d'estate (in inverno qualche minuto al mese per tenerlo lubrificato) e non uso particolari riguardi, se posso lo stacco qualche minuto prima di arrivare, altrimenti lo spengo un secondo prima del motore. Non ho mai avuto problemi di odori particolari (neanche su altre auto e in casa) e non ho mai usato prodotti specifici per pulizia e disinfezione in quanto credo siano degli inutili ciucciasoldi.
Quando compero un'auto nuova ho l'abitudine di fare vari controlli, compreso il funzionamento del clima. Per la Polo la procedura seguita è: auto fredda, la tiro fuori dal garage, dirigo l'aria solo nelle bocchette frontali, le chiudo tutte meno una centrale, ventola con 2 barrette e motore fra i 1800 e 2000 giri, temperatura impostata LO. Con un termometro (di precisione) posizionato all'uscita della bocchetta misuro a quanti gradi esce l'aria.
Da nuova il risultato è stato: temperatura esterna 29°, uscita aria fra i 4° e 4,5°. Ogni anno faccio la stessa prova in modo da valutare un eventuale malfunzionamento.
Giovedì scorso ho rifatto il controllo ma con una variante: ho fatto 5/6 Km. in città sotto il sole e al ritorno ho fatto la prova. Risultato: temperatura esterna 30°, uscita aria fra i 3,5° e 4°, un pelino meglio che da nuova. Se mi devo inventare una spiegazione potrebbe essere perché durante il giro il clima era in funzione e i condotti dell'aria hanno avuto tempo per raffreddarsi, ma è solo un'ipotesi.
Saluti, Paolo.


Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.