Scarico che "fuma" 1.2 tsi
  • EdwardTSI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 59
    Iscritto il: sabato 3 gennaio 2015, 21:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: C4
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Scarico che "fuma" 1.2 tsi

    da EdwardTSI » venerdì 18 dicembre 2015, 21:32

    Ciao ragazzi ho una polo tsi 1.2 90 cv da qualche giorno a questa parte ho notato che anche dopo avere percorso 15/20 km dallo scarico esce la classica nuvoletta bianca ad esempio quando mi fermo al semaforo e poi riparto o nel caso in cui faccio una bella accelerata.
    E' normale tutto ciò? :017
    Io pensavo fosse per una questione di temperatura: effettivamente dove abito io alla mattina c'è freddo.. e quindi temperature rigide..sarà per quello?
    Per info ho su 600km :006
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Scarico che "fuma" 1.2 tsi

    da magico81 » venerdì 18 dicembre 2015, 22:04

    Di notte lasci l'auto all'aperto? Comunque fai questa prova, quando arrivi a destinazione lascia il motore acceso e tieni in mano vicino allo scarico un foglio di giornale. Se noti che si bagna e' banale vapore acqueo.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 553
    Iscritto il: venerdì 8 maggio 2015, 8:32
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Scarico che "fuma" 1.2 tsi

    da HariSeldon82 » sabato 19 dicembre 2015, 9:53

    Tutto normale, è a causa delle temperature più rigide.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • EdwardTSI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 59
    Iscritto il: sabato 3 gennaio 2015, 21:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: C4
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Scarico che "fuma" 1.2 tsi

    da EdwardTSI » martedì 22 dicembre 2015, 16:32

    L'auto ce l'ho sempre al coperto..comunque mi sembra strano che faccia cosi..con l'altra auto a benzina con motore aspirato una volta raggiunta la temperatura non fa la nuvola dallo scarico :017
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Scarico che "fuma" 1.2 tsi

    da magico81 » martedì 22 dicembre 2015, 18:12

    Non importa, quel che importa è che sia vapore acqueo e non fumo.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • moscovice
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 32
    Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 22:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 90CV
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Scarico che "fuma" 1.2 tsi

    da moscovice » mercoledì 30 novembre 2016, 10:12

    Ho ritirato la polo 1.2 tsi 90 cv ieri, l'ho guidata per un'ora e ha fumato sempre bianco! Spero non sia nulla di grave..
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Scarico che "fuma" 1.2 tsi

    da Bigno82K » mercoledì 30 novembre 2016, 10:54

    ti ho già risposto dall'altra parte moscovice
  • moscovice
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 32
    Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 22:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 90CV
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Scarico che "fuma" 1.2 tsi

    da moscovice » mercoledì 30 novembre 2016, 10:56

    Si ho visto ora, scusami devo leggermi meglio le regole del forum :022

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti