Ammortizzatore posteriore
  • fabrizia
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 61
    Iscritto il: domenica 23 ottobre 2011, 20:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi 2011
    nome: Fabrizia
    Località: Pescara
    Contatta:

    Ammortizzatore posteriore

    da fabrizia » venerdì 21 ottobre 2016, 12:24

    Salve a tutti, ho un problemino e volevo chiedere a voi piu esperti un consiglio; sento un rumore posteriormente credo a destra, durante la guida in citta e su strada un po sconnessa. Il rumore sembra quello di un tamburro; tra l'altro ho notato che la mattina uscendo di casa dal garage, dove c'e una soglia di 4 cm si sente un tac secco. L'ho fatta sentire a un signore che faceva il meccanico in ww e mi ha detto che dovrebbero essere gli ammortizzatori. Cmq la macchina ammortizza e solo questo rumore che a volte scompare, ma quando si sente e' fastidioso, viste anche le condizioni delle nostre strade...Ora mi chiedo, ma e' possibile che in una macchina di soli 80.000km si rompi l'ammortizzatore posteriore destro??? Che dire, la
    Polo che ho acquistato e anche a caro prezzo...a 28.000km con la macchina ancora in garanzia ho dovuto cambiare i dischi dei freni e perché ovalizzati.... mah... ora l'ammortizzatore... sara' ma io sono molto amareggiata della scelta fatta . Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Che mi consigliate officina autorizzata o anche un altro meccanico? Spero non sia alta la spesa! che rabbia e delusione ww
  • Maury94
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 32
    Iscritto il: sabato 1 ottobre 2016, 14:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Cross 1.4 TDI
    moto: Yamaha MT-07
    nome: Maurizio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Ammortizzatore posteriore

    da Maury94 » mercoledì 26 ottobre 2016, 21:04

    Ciao Fabrizia! La mia polo ha 63.000km e purtroppo ho già cambiato 2 ammortizzatori: posteriore sx e anteriore dx (quest'ultimo per via di una buca con annessa foratura). Entrambe le volte ho fatto fare tutto alla VW giusto per essere sicuro e un loro meccanico mi ha confermato che purtroppo gli ammortizzatori sono un pò il punto debole delle nostre polo e che capita a molti
  • b3288180
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 110
    Iscritto il: lunedì 4 aprile 2016, 8:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo HL 6c my2016
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Ammortizzatore posteriore

    da b3288180 » giovedì 27 ottobre 2016, 7:52

    Maury94 ha scritto:Ciao Fabrizia! La mia polo ha 63.000km e purtroppo ho già cambiato 2 ammortizzatori: posteriore sx e anteriore dx (quest'ultimo per via di una buca con annessa foratura). Entrambe le volte ho fatto fare tutto alla VW giusto per essere sicuro e un loro meccanico mi ha confermato che purtroppo gli ammortizzatori sono un pò il punto debole delle nostre polo e che capita a molti

    E che era una voragine? A quanto l'hai presa la buca?
    1.2 TSI 90 CV Highline
      Climatronic
      Light Pack
      Tech & Sound Pack
      Vetri oscurati
      Volante multifunzione in pelle
      Estensione garanzia 3 anni / 100k km
  • Maury94
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 32
    Iscritto il: sabato 1 ottobre 2016, 14:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Cross 1.4 TDI
    moto: Yamaha MT-07
    nome: Maurizio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Ammortizzatore posteriore

    da Maury94 » giovedì 27 ottobre 2016, 21:03

    Voragine no..ma buca anomala si. Percorro quella strada mattina e sera da anni..la conosco davvero a memoria. Il giorno prima però aveva piovuto davvero tanto e si è aperta sta buca e quando me ne sono accorto era troppo tardi. Stavo sui 65-70km/h
  • b3288180
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 110
    Iscritto il: lunedì 4 aprile 2016, 8:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo HL 6c my2016
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Ammortizzatore posteriore

    da b3288180 » venerdì 28 ottobre 2016, 9:27

    Maury94 ha scritto:Voragine no..ma buca anomala si. Percorro quella strada mattina e sera da anni..la conosco davvero a memoria. Il giorno prima però aveva piovuto davvero tanto e si è aperta sta buca e quando me ne sono accorto era troppo tardi. Stavo sui 65-70km/h

    Giusto per informazione e prevenzione mia, quanto poteva essere profonda la buca?
    1.2 TSI 90 CV Highline
      Climatronic
      Light Pack
      Tech & Sound Pack
      Vetri oscurati
      Volante multifunzione in pelle
      Estensione garanzia 3 anni / 100k km

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti