Ecco a voi la mia POLO 1.0 115 DSG Highline

Postate qui foto e descrizione delle vostre Volkswagen Polo AW1!

Re: Ecco a voi la mia POLO 1.0 115 DSG Highline

da Krimoste » mercoledì 1 agosto 2018, 11:57

AGGIORNAMENTO DOPO 8000 KM.

Ciao a tutti, ho percorso i primi 8000 km e posso fare qualche considerazione in più... sicuramente la cosa più scomoda è il bracciolo troppo basso. Poi il caricatore wireless del cellulare non funziona benissimo, ho un IphoneX che a casa e lavoro non mi ha dato mai problemi ma in macchina continua a comparire il messaggio sul display della macchina che carica e non carica... la porterò a vedere.
Consumi ho fatto 13.5 Km\l sul totale dei km. Miglior consumo su extraurbano i 21 Km\l. In città mi fa i 12.
Le luci a led non mi convincono molto... gli anabaglianti arrivano sino ad un tot di distanza ma subito dopo il buio totale, con i fari normali si smorzava un po' più sul lungo. Quando accendi gli abbaglianti vanno in aggiunta e si percepisce lo stacco della luce da un punto ad un altro.
Avevo letto da qualche parte che con gli abbaglianti accesi se in modo contrario arrivava un auto si sarebbero spenti per poi riaccendersi... a me non lo fa.
Lo start e stop è una cosa oscena... disabilito tutte le volte che entro in auto! Lo trovo anche pericoloso, ad auto spenta non riesci nemmeno a girare lo sterzo, a volte sei ad un incrocio, vuoi partire veloce per innestarti e c'è l'esitazione dovuta all'accensione... Andrebbe eliminato, secondo me non risolve nulla sui consumi.
Ma la fessura portatessere subito dopo il cambio prima del portaoggetti a che serve? Meso in una posizione stupida, se ci metti una tessera rischi di spaccarla ogni volta che accedi al vano. POtevano metterla di taglio cioè a 90 gradi rispetto all'attuale.
Ho notato che stranamente il parabrezza interno si sporca più velocemente del solito e sicuramente di più dei finestrini interni. Si crea una patina tipo appannamento e devo ogni settimana passare uno straccio.
il resto la macchina è una bomba! Felicissimo dell'acquisto.
POLISTA
POLISTA

Feedback: 0
Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 115 DSG
nome: Kristian
Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

da Gimpel » mercoledì 1 agosto 2018, 14:04

Sono d'accordo con te per il bracciolo basso (io ho preso l'abitudine di appoggiarlo su una bottiglia d'acqua da 500 ml per tenerlo all'altezza giusta...), e in parte anche per lo Start&Stop (anche io lo disattivo praticamente sempre).
Credo tu abbia una guida più sportiva della mia visti i tuoi consumi...
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

nome: Gimpel

da ilcaste » mercoledì 1 agosto 2018, 15:06

Una domanda sul bracciolo: quanto siete alti? Anch’io la aspetto con il bracciolo e sono curioso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: Polo 6r benda
Versione di Polo posseduta: N/A

da alexbric » mercoledì 1 agosto 2018, 15:22

Mi intrometto nella discussione. Il bracciolo è un po' basso ma dipende anche dalla posizione di guida. Io sono 1.80 e regolando l'altezza del sedile più o meno a metà ci arrivo abbastanza bene anche se forse un paio di cm più alto sarebbe stato meglio
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: Polo 1.0TSI 95 Hilne
nome: Alessandro

da Gimpel » mercoledì 1 agosto 2018, 16:27

A mio avviso il bracciolo messo in quel modo è una caduta di stile davvero povera. Visto nei giorni scorsi lo stesso bracciolo su una nuova Golf in concessionaria, con tanto di sistema ad ingranaggio per sollevarlo o abbassarlo... Quanto sarebbe costato in più montarlo anche sulla Polo?!
Mah.
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

nome: Gimpel

da DaviAw1GTI » mercoledì 1 agosto 2018, 19:23

I consumi sono un po altini per essere un 1.0... io ho la nuova GTI con 700 km e in città faccio 9 circa e ho un 2.0. Nonostante è nuova e i consumi miglioreranno col tempo, pensavo consumasse un po meno.
Riguardo lo start and stop sono perfettamente d accordo con te ! È un enorme ca**ata...devo disattivarlo anch io ogni volta che accendo la macchina...
Ti riporto qui i difetti che ho riscontrato dopo 2 settimane:

Il display mi avvisa continuamente di accendere le luci appena ce leggermente ombra, il cambio tende a non inserire quasi mai la prima a meno che non sono proprio fermo e quindi si sente che sfriziona perché parte in seconda. Quando metto il cambio in P (che dovrebbe bloccare le ruote) e la spengo l auto indietreggia
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: Polo GTI 2.0 200 cv
nome: Davide

da EasyRul3z » giovedì 2 agosto 2018, 9:11

Per il fatto del parabrezza appannato: succede anche a me. Sinceramente io pensavo di sentire la concessionaria perché la mia vecchia macchina si appannava sempre a causa di un radiatore che iniziava a perdere..
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: Polo AW1 TSI

da Beppe9007 » martedì 7 agosto 2018, 15:52

Innanzitutto complimenti! Bellissima macchina! La mia cambia colore ma é molto simile alla tua come optional.
Quanto hai speso per tutto questo?
Io però non ho messo xds é essenziale? O meglio utile? Si nota la differenza?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

Auto posseduta: Aw1

Precedente

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite