Polo comfortline 1.6 TDI 95CV appena ritirata!

Postate qui foto e descrizione delle vostre Volkswagen Polo AW1!

Re: Polo comfortline 1.6 TDI 95CV appena ritirata!

da marcx » mercoledì 12 settembre 2018, 21:14

dededelfo ha scritto:
marcx ha scritto:Paragonare la nuova polo alla lancia y del 2013 ........ci vuole coraggio...una scatola di scarpe fatta ad cazzum...e un impianto audio veramente penoso per non parlare del fantastico cambio che sfiora il tettuccio....si effettivamente una grandissima cavata a 4ruote

I consumi miglioreranno parecchio...buona polo...ho la tua stessa versione di autoImmagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Confermo i consumi... per me nuovo record stasera!

[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180911/d7abba1a97a2f4408d6a4336e294a67e.jpg[/img]

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
98/100 col Think Blu? Mai riuscito massimo 84/100...

POLISTA ESPERTO
POLISTA ESPERTO

Feedback: 0
Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
nome: Marco
Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

da marcx » mercoledì 12 settembre 2018, 21:19

Tarik ha scritto:Sembra che già rigenera a 90km boh
Se leggi il libretto delle istruzioni vedrai che la ventola accenderà parecchie volte sino ed oltre i 2000km...anche quando fuori ci sono 2 gradi...tutto normale
Piccolo consiglio...all'inizio consumerà anche un Po di liquido rosso del radiatore...tienilo d'occhio

POLISTA ESPERTO
POLISTA ESPERTO

da Tarik » giovedì 13 settembre 2018, 5:59

Ma sta rigenerando perché adesso ogni volta che spengo la macchina rimane accesa la ventola ma non che interrompo la rigenerazione??
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

Auto posseduta: Polo aw1
nome: Bianco

da Salszzaun » giovedì 13 settembre 2018, 6:52

Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per rigenerazione?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: Nuova Polo Aw1
nome: Raffaele

da Tarik » giovedì 13 settembre 2018, 7:50

Il FAP
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

Auto posseduta: Polo aw1
nome: Bianco

da Salszzaun » giovedì 13 settembre 2018, 11:13

Ah, sinceramente a me l'ha fatta una sola volta da quando ho l'auto e ho 3000km sulle "spalle". Forse sbaglio qualcosa io.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: Nuova Polo Aw1
nome: Raffaele

da dededelfo » giovedì 13 settembre 2018, 12:58

marcx ha scritto:98/100 col Think Blu? Mai riuscito massimo 84/100...

A me è sempre oltre i 90.. adesso la devo già portare al controllo dei 5000 km e ha nemmeno 2 mesi..

POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: Nuova polo
Versione di Polo posseduta: N/A

da marcx » giovedì 13 settembre 2018, 13:24

Fatti dare il kit di rabocco olio...sempre che non lo abbiano già messo alla consegna della tua auto

POLISTA ESPERTO
POLISTA ESPERTO

da pask876 » sabato 15 settembre 2018, 7:03

Come fai a tenere i consumi così bassi? Piede leggerissimo immagino e guida misuratissima.... però a quel punto vado in autobus!!

Scherzi a parte, un motore diesel 1600 l'ho preso anche per avere un po' di verve!
Io sto a 700km e con il piede che si conviene in autostrada (130 / 140 ) sto sui 20km/l

marcx ha scritto:
dededelfo ha scritto:
marcx ha scritto:Paragonare la nuova polo alla lancia y del 2013 ........ci vuole coraggio...una scatola di scarpe fatta ad cazzum...e un impianto audio veramente penoso per non parlare del fantastico cambio che sfiora il tettuccio....si effettivamente una grandissima cavata a 4ruote

I consumi miglioreranno parecchio...buona polo...ho la tua stessa versione di autoImmagine

Confermo i consumi... per me nuovo record stasera!

98/100 col Think Blu? Mai riuscito massimo 84/100...

POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: Polo AW1 TDI 95cv
nome: pask876

da pask876 » sabato 15 settembre 2018, 7:07

E' successo anche a me.... non gli ho dato peso più di tanto ma l'ho notato. Per quando riguardo l'odore, pensa che io nel primo post lamentavo una "puzza" nell'abitacolo.
Nei giorni successivi questa puzza non l'ho più sentita.

Comunque il motore già dopo i primi 600km inizia a essere più fluido e prestante. La ripresa in 5a è già migliorata, ma comunque resta fiacca perché, secondo me, è configurata come marcia di riposo.

Tarik ha scritto:Ho appena ritirato l'auto ma mi è successa una cosa strana a 90km ho parcheggiato spento auto sentivo odore di bruciato che e normale per una macchina nuova ma se accesa anche la ventola per 5 min ho visto i gradi del motore erano a norma e successo anche a voi una cosa del genere??
POLISTA
POLISTA

da pask876 » sabato 15 settembre 2018, 7:19

Non so che versione tu abbia avuto della lancia Y,
ma per quanto riguarda la mia del 2013, nel suo allestimento (di cui però non ricordo il nome), peraltro comprata usata e su cui ho montato un impianto a GPL, posso solo parlare bene: è stata un'ottima macchina. Certo il confronto con la polo è impari per quanto riguarda il motore (almeno il diesel da 95 cv), tenuta di strada e telaio: la polo è una macchina di categoria superiore e di concezione più moderna. Stesso dicasi per il sistema di entertainment sul cui vero valore aggiunto ho però dei dubbi. Forse la funzione che veramente fa la differenza, è l'integrazione con android auto e la possibilità di dare comandi vocali. Ma la tecnologia, si sa, scade con la stessa velocità del latte fresco: vedremo se tra 8/10 anni sarà ancora possibile interfacciare gli smartphone futuri con l'attuale sistema della polo. Spero di sì, ma temo di no.
Per quanto riguarda gli interni, secondo me, come cura e gradevolezza forse la Y è migliore.

Io con la Y ho fatto circa 100000 km, girando l'Italia da nord a sud e isole e ne ho apprezzato il comportamento e la praticità.

dededelfo ha scritto:Finanziamenti e/o assicurazioni a parte....
Sono assai perplessa!!! o ha un problema la tua polo, o trovo impensabile il paragone con la lancia Y del 2013!
E parlo perché in famiglia abbiamo avuto:
- panda di diversi modelli, partendo dalla mitica anni 90
- Y a gogo partendo dall’elefantino BLU degli anni 90 e finendo con l’ultima proprio nel 2013!
- golf delle varie serie, fino al 2013
- due modelli di 500 (una degli anni 90, una del 2009)
- Seat Ibiza del 1994
- Fiat stilo del 2014
- un Q2 del 2018
- un Q3 del 2016
- una Smart del 2013
- infine la mia polo del 2018, che è un 1.0 TSI DSG

E credimi se dico che le uniche a cui si avvicina la mia Polina solo le due Audi.. a livello di prestazioni non sarà il Q3, ma è assolutamente paragonabile al nuovo Q2..

Perdonami ma non riesco a capacitarmi come sia possibile questo paragone sugli interni, per esempio, e soprattutto sull’impianto..
cavolo ma io che mi sono sistemata alti, bassi e medi, quando metto canzoni che spingono, e alzo il volume, sento la macchina vibrare come se avessi un impianto da paura!!! (E per chi se lo chiedesse: no, la vibrazione non è assolutamente fastidiosa e arriva solamente se spingo un po’ sul volume)

Spero vivamente tu ti possa ricredere ai 1000€.. io nei miei 5000€ trovo sempre sensazioni magnifiche!!!

POLISTA
POLISTA

da marcx » domenica 16 settembre 2018, 15:49

pask876 ha scritto:E' successo anche a me.... non gli ho dato peso più di tanto ma l'ho notato. Per quando riguardo l'odore, pensa che io nel primo post lamentavo una "puzza" nell'abitacolo.
Nei giorni successivi questa puzza non l'ho più sentita.

Comunque il motore già dopo i primi 600km inizia a essere più fluido e prestante. La ripresa in 5a è già migliorata, ma comunque resta fiacca perché, secondo me, è configurata come marcia di riposo.

Tarik ha scritto:Ho appena ritirato l'auto ma mi è successa una cosa strana a 90km ho parcheggiato spento auto sentivo odore di bruciato che e normale per una macchina nuova ma se accesa anche la ventola per 5 min ho visto i gradi del motore erano a norma e successo anche a voi una cosa del genere??
A 5000 km cambierai idea...se ti riferivi ai miei consumi messi in foto vedrai che l'andatura è da codice della strada...i miei consumi di lungo periodo sono fermi a 20km/L...e visto che hai la possibilità di fare i 130km/h in auto strada vedrai che ripresa in 5^marcia dai 110 ai 160...così mi hanno detto

POLISTA ESPERTO
POLISTA ESPERTO

PrecedenteProssimo

Visitano il forum: Gimpel e 2 ospiti