La mia: 1.6 TDI 95cv Highline

Postate qui foto e descrizione delle vostre Volkswagen Polo AW1!

Re: La mia: 1.6 TDI 95cv Highline

da Dani73 » venerdì 20 luglio 2018, 12:32

purtroppo la 1.6 tdi dietro ha freni a tamburo
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Feedback: 0
Auto posseduta: polo 1.6tdi highline
nome: Daniele
Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarita di POLOVW.IT condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

da frankico » sabato 21 luglio 2018, 18:27

Come ti trovi nonostante i tamburi?
Francesco
Oo=w=oO

Qui la mia Polo

Km 122.000 a settembre 2018

Up effettuati

Rivestimenti pannelli porte e cuffia cambio in Alcantara antracite
Quadro strumenti Full FIS
GRA (Cruise Control)
Spia livello liquido lavavetri
Illuminazione interna e targa LED
Pedali INOX
Luci vano piedi LED
Luci automatiche - Coming / Leaving Home
Antifurto GT Alarm 909 (volumetrico - blocco motore - chiusura finestrini)
VAG - Chiusura ed apertura automatica portiere
VAG - Regolazione servosterzo
SOSTENITORE
SOSTENITORE

Auto posseduta: Polo 9N 1.4 benzina
nome: Francesco
Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

da Tarik » sabato 21 luglio 2018, 22:51

Aggiornaci come ti trovi a qualche difetto. il motore in accelerata e brillante e rumoroso ecc??
POLISTA IN CRESCITA
POLISTA IN CRESCITA

Auto posseduta: Polo aw1
nome: Bianco

da millenovecento » lunedì 23 luglio 2018, 10:11

Aggiorno un po' di dati dopo essere arrivato quasi ai 2.000 km.

1. Silenziosa si, ma non troppo.
In leggera rettifica a quanto avevo detto inizialmente, devo aggiustare il tiro. La macchina è silenziosa... a finestrini chiusi :003. Diciamo che, come qualcuno mi aveva fatto notare, forse sarebbe più giusto dire che l'abitacolo è ben insonorizzato invece di dire che il motore è silenzioso. Rimane il fatto che, a finestrini chiusi e con un po' di musica (anche a basso volume) si fatica a sentire il motore.

2. VW Connect
L'applicazione è "simpatica". Utile per molti versi, se utilizzata con attenzione aiuta molto nell'analisi costi dei vari viaggi effettuati. Niente di straordinario, ma comoda.

3. Qualche piccola vibrazione
Purtroppo, in alcune situazioni, avverto qualche piccola vibrazione della plastica che entra in risonanza e vibra. Sono pochi e rari, ma rompono un po' le scatole.
Qualche vibrazione fastdiosa anche dalle casse. Ho provato a forzare un po' il volume e, quasi al massimo, le casse iniziano a faticare un po' se ci sono bassi potenti. Niente di grave (anche perchè il volume a quel livello non è sopportabile durante la guida, almeno per me) però è un difetto che mi sembra corretto evidenziare.

4. Tenuta di strada
Niente da dire, in curva sui tornanti è proprio bella da guidare. Bella bella.

5. Consumi
Il computer di bordo mi da 4.5 lt/100 km. Confermo, comunque che, a velocità cittadina, senza faticare troppo si sta tranquillamente sui 3.5 lt/100km.

Dirkozzo ha scritto:Ciao,
complimenti per la tua polo, bella macchina, una curiosita ma dietro ha i tamburi ? hai mai provato una frenata decisa a macchina carica?

Ciao, grazie per i complimenti.
Si, dietro ha i freni a tamburo... però non ho mai avuto modo, per fortuna, di dover fare inchiodate pazzesche, sicuramente mai a macchina carica. Però la risposta dei freni è sempre molto buona anche appoggiando appena il piede.
Ultima modifica di millenovecento il lunedì 23 luglio 2018, 13:01, modificato 1 volta in totale.
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: 1.6TDi 95cv

da Dirkozzo » lunedì 23 luglio 2018, 12:48

Te lo chiedo perchè io ho una polo che aveva i freni a tamburo dietro e con la macchina carica ho dovuto fare una frenata di emergenza in autostrada ed i dischi anteriori sono andati subito in crisi, posso immaginare con una macchina piu' grande come quella che hai tu, ho subito fatto modificare l'impianto frenante ora sto con 312 avanti e 232 dietro, essendo intenzionato a cambiare auto da qui a poco ero incuriosito dalla 1.6 tdi 95cv ma ritornare ai freni a tamburo mi sembra una cavolata, ancora non capisco il perchè la vw faccia ste cacate sulle auto...
Aspetto tue info man mano che testi la macchina.
Ciao e ancora complimenti
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: polo 6r
nome: Roberto
Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da millenovecento » lunedì 23 luglio 2018, 13:00

Riguardo ai freni a tamburo posteriori, sono d'accordo con te... avrebbero tranquillamente potuto metterli a disco. Ma ne parlavamo da qualche parte nel forum e, sempre qui, ho appreso che fino a 99cv si possono montare (da normativa) i freni a tamburo posteriori. Sicuramente in questa polo, che mi rendo conto non essere una golf, hanno tirato al massimo il prezzo su qualche punto (lasciando il prezzo competitivo per la categoria) per migliorare qualche accorgimento che sul mercato attira di più. Diciamo che non è una macchina da corsa, per cui chi la compra è più facilmente attirato da altre componenti e si accontenta di sapere che c'è un impianto frenante che funziona.
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

da millenovecento » venerdì 21 settembre 2018, 17:32

Immagine

Dei 459 km, almeno 400 percorsi in autostrada, col CC quasi sempre fisso a 133.

Nei percorsi pianeggianti (soprattutto se non eccessivamente brevi) misti urbani/extraurbani, il consumo del CdB si attesta intorno ai 3.5-4.0 lt per 100Km

Ho superato i 5.000km e va che è una meraviglia. Mi verrebbe da dire che gli manca solo la parola... ma per quello c'è "ok google" che mi fa da segretaria anche mentre guido.
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

da Dani73 » sabato 22 settembre 2018, 21:48

ciao, sai dirmi se l'autonomia km rimanente del gasolio comprende anche la riserva?
che cos'è ok google che ti fa da guida?
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

da millenovecento » lunedì 24 settembre 2018, 11:09

Per quanto riguarda i km rimanenti sinceramente ancora non ho ben capito. Quando sul CdB sto in rosso (e mi da 20km di autonomia) l'applicazione mi dice che ci sono ancora 3-4 litri. Quindi, CREDO che la riserva sia esclusa dal conteggio, ma non ho mai sperimentato così a fondo. Dopo lo "0 km di autonomia" ne ho fatti, al massimo, 4-5.

"Ok Google" è tipo "Siri" per l'iphone. Con il telefono collegato al sistema di infotainment basta dire "ok google" seguito da uno dei comandi standard (tipo "chiama tizio" o "ricordami di...") e lui chiama automaticamente un contatto, ti registra un appuntamento sul calendario, ti da il risultato di una partita o robe del genere.
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

da Dani73 » domenica 7 ottobre 2018, 12:18

ieri ho guardato quando si è accesa la spia della riserva, nel serbatoio avevo 7 litri e mi dava 75 km di autonomia.
sul libretto ho letto che la riserva è circa 7 litri e fin qui ci siamo perché accesa la spia mi dava 7 litri nel serbatoio, ma i 75 km di autonomia con 7 litri non tornano. :017
poi ho guardato quanti km faccio al litro, io non tengo conto di cosa mi dice il computer di bordo ma guardo quanti litri metto al distributore quando si accende la spia della riserva, azzero il conta km parziale e poi quando si riaccende vedo quanti km ho percorso in base ai litri che ho messo.
l'auto 1.6 tdi 95cv è nuova con pochi km quindi è normale che consumi di più.
55% statale 90/70 km orari
30% autostrada 130 km orari
15% città
stile di guida attenta visti i pochi km che ho, la media è stata di 18,3 km al litro.
con l'Audi a3 sport back 2.0 140cv 16 valvole senza guardare come guidavo, quindi guida normale ma non da pazzi, con lo stesso tragitto avevo una media di 18,5 km al litro anche 19/19,5 al litro e in autostrada a volte per pochi km viaggiavo ai 160/200 km orari.
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

da antoniocallitsrm » lunedì 15 ottobre 2018, 11:22

millenovecento ha scritto:Immagine

Dei 459 km, almeno 400 percorsi in autostrada, col CC quasi sempre fisso a 133.

Nei percorsi pianeggianti (soprattutto se non eccessivamente brevi) misti urbani/extraurbani, il consumo del CdB si attesta intorno ai 3.5-4.0 lt per 100Km

Ho superato i 5.000km e va che è una meraviglia. Mi verrebbe da dire che gli manca solo la parola... ma per quello c'è "ok google" che mi fa da segretaria anche mentre guido.
Visto che hai messo la foto del display AID, hai preso il discovery media con il navigatore? Se hai il composition media riesci a vedere le mappe usate con app android sul cruscotto?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
POLISTA
POLISTA

Auto posseduta: Polo
Versione di Polo posseduta: N/A

da JavaMan » lunedì 15 ottobre 2018, 12:21

Non ho ancora l'auto ma, da quello che ho letto in altri messaggi, se non si ha il Discover Media, quindi il navigatore VW, non si possono vedere le mappe nel cruscotto digitale.
POLISTA D.O.C.
POLISTA D.O.C.

Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115cv

PrecedenteProssimo

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite